2016 CITI Marradi - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

2016 CITI Marradi

Gare e calendari
 


 

2 Giugno 2016


Campionato Italiano Trial Indoor
organizzazione Club Sportivo Culturale Marradese e Motoclub La Stalla Imola

 
 
 
 

2 Giugno 2016


Campionato Italiano Trial Indoor
organizzazione Club Sportivo Culturale Marradese e Motoclub La Stalla Imola



Piazza Scalelle di Marradi gremita per la prima prova del Campionato Italiano Trial Indoor.
La manche d’apertura del torneo su ostacoli artificiali è stata caratterizzata da una coreografia ispirata al videogames di Super Mario, gli ostacoli sono stati quindi verniciati ed addobbati per ricordare “i muri” di uno dei games di maggior successo.
Nulla è stato lasciato al caso ed anche il sottofondo dei 60 secondi, nei quali il pilota era impegnato in zona, riportava al tema della serata.
Sorpresa di giornata è stato Andrea Riva, diciottenne bergamasco del Team TrialShop Miton Centro Italia, entrato in finale come terzo classificato del girone di qualificazione con 6 appoggi.
Sfortunata prova per Daniele Maurino del Team Sherco che, nella terza zona dopo un duro atterraggio, doveva sostituire la moto a seguito della rottura dei leveraggi della sospensione posteriore, vedendo così sfumare ogni possibilità di accesso alla finale.
Ultimo biglietto per accedere alla finale staccato da Gianluca Tournour (Team SPEA Gas Gas) che, riesce a conquistare l’accesso dopo lo spareggio con Luca Petrella (TRS Italia) e Gabriele Giarba (Montesa Red Moto).
Finale con Raga grande protagonista, il Catalano, unico a risalire il grande tubo della zona 2, grazie allo zero conquistato riusciva a far suo il successoin anticipo e a liberare la principessa nel palazzo comunale.
Migliore degli italiani è stato Matteo Grattarola che accusa solo il cinque alla due.
Attimi di preoccupazione per Gianluca Tournour caduto alla zona due e rimasto per qualche secondo a terra; un ematoma ed un colpo al polso non hanno però scalfito l’indole corsaiola del pilota di Chiomonte.
Volto sorridente per Andrea Riva quasi incredulo di sfidare Adam Raga, uno dei suoi miti, che chiude a 17.
La carovana del trial si sposta ora a Santa Fiora (Gr) dove domenica 5 Giugno si svolgerà il terzo appuntamento del  Campionato Italiano Trial Outdoor.


CLASSIFICHE

GALLERIA FOTOGRAFICA

 
 
 

























 
Torna ai contenuti | Torna al menu