Menu principale:
25 Agosto 2016
Trial protagonista a Cerredolo di Toano (RE)
Tre giorni di festa con il “mutor” protagonista dal 19 al 21 Agosto a Cerredolo di Toano (Re).
“Pioppeto in Festa” questo il titolo della prima edizione di una manifestazione voluta dall’Associazione Tractor Festival che, ha radunato mezzi agricoli storici e moderni, scooter ed Ape Piaggio customizzati, quad, Jeep e moto da trial.
Tre giorni di festa con stand gastronomici ed il sabato sera dedicato al trial.
Voluta da alcuni appassionati, lo scorso anno a Cerredolo di Toano ai piedi dell’Appennino Reggiano in posizione strategica per le Valli Dolo, Dragone, Secchia, è nata un’area con ostacoli artificiali che, ha richiamato un bel gruppo di appassionati di trialisti e bikers in sella alle biketrial.
L’area del Pioppeto per questa edizione è stata notevolmente allargata, la Proloco in collaborazione con l’associazione Tractor festival ha creato “Pioppeto in Festa” grazie a sponsor e mezzi meccanici messi a disposizione da appassionati privati.
Sono nate così altre aree per Fast Pulling Quad Jeep ecc.. oltre a potenziare l’Area Trial che, grazie alla disponibilità dei proprietari dei terreni, verrà ulteriormente ampliata con ottime prospettive per il futuro.
Fin dal primo pomeriggio il pubblico ha potuto osservare gli allenamenti dei trialisti che successivamente, alle 18 e illuminati dalle luci artificiali tre ore dopo, si sono esibiti sul percorso.
Una manifestazione non competitiva con un fine benefico visto che, parte del ricavato è stato devoluto all’AVAP e AVIS di Montefiorino (Mo) e alla Croce Rossa di Toano (Re).
Una manifestazione che gli organizzatori vogliono ripetere nei prossimi anni facendola diventare uno degli appuntamenti estivi di quest’angolo di Appennino.
Gli organizzatori desiderano ringraziare i piloti che hanno partecipato alle esibizioni delle 18 e 21:
Stefano Fiorini, Luca Leonelli, Michael Vignaioli, e Paolo Bazzoli.
E gli appassionati che si sono divertiti sugli ostacoli:
Cristian Bursi, Vincenzo Ciancia, Francesco Ciancia, Claudio Leonelli, Stefano Zambonini, Andre Favali, Luca Giorgini (organizzatore), Luca Bursi, Maicol Cavazza, Andrea Verrucchi, Gainpaolo Canovi e Christian Valeri.
VAI ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA