2017 CITO Badia Calavena - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

2017 CITO Badia Calavena

Gare e calendari
 


 

3 Settembre 2017


Campionato Italiano Trial
6°prova Badia calvena (Verona)
Motoclub Trial Lessinia
commento e classifiche

 
 
 
 

A soli tre giorni dal titolo indoor di Varazze, Matteo Grattarola con la fida Gas Gas del Team SPEA ha aggiunto nel carniere l’ottavo titolo outdoor a Badia Calavena.

Il pilota di Margno è ora il pilota ad aver vinto più titoli tricolori nella TR1.

Dopo la pioggia di ieri le zone allestite dal Motoclub Lessinia sono state modificate e semplificate, con alcune sezioni eliminate per alcune classi (Tr3 Over e Femminile 7 e 8, Tr4 5, 7 ed 8).

Questa scelta utile vista l’impraticabilità di queste prove, ha reso più rapida la gara di queste classi .

Novità della tappa veronese quella di permettere agli juniores A e B di affrontare le prove contraddistinte dalle frecce giallo-verdi dalla 1 alla 6 (esclusa la 5) degli adulti.

Classica invece la formula per gli Juniores C e D che, invece si sono divertiti su prove dedicate a loro.

Tra questi il tredicenne Michele Oberburger, trialista affetto da autismo che, grazie al trial è riuscito a superare molte difficoltà che questa disabilità porta, un ottimo esempio di  inclusione sociale.

Continua la striscia di successi per Matteo Grattarola su Gas Gas del Team Spea (29pt.) mattatore della TR1 che annichilisce gli avversari con un incredibile ultimo giro ad 1.

Ventun punti per il neo tricolore che, viene accompagnato sul podio da Frencesc Moret con la Montesa del Team Red Moto Sembenini (49 pt.) e Luca Petrella (Trs Italia 58).

Se le gare si svolgessero tutte il giorno del suo compleanno sarebbe impossibile battere Lorenzo Gandola e la sua Scorpa SRT.
Dopo dodici mesi dal successo nel Gp d’Italia di Chiampo, il pilota lombardo sempre nel giorno del suo compleanno ha vinto una gara del campionato italiano TR2 con 30 appoggi.
Tre in meno di Stefano Garnero (Beta Team Rabino Sport), mentre con 38 troviamo il portacolori della sherco Italia Andrea Riva.

TR3 per il Team Spea Gas Gas con Mirko Spreafico nel ruolo di protagonista, 15 punti permettono al giovane centauro di precedere Michele Andreoli (Montesa Team Red Moto Sembenini 18pt.) e Jacopo Bono, compagno di squadra del vincitor,e terzo dopo la discriminante dei passaggi a zero.

Fotocopia della tappa del Terminillo nella TR3 125 con il Betista Carlo Alberto Rabino (Team Rabino Sport) oro con 21 appoggi, lontani Luca Poncia (Team 3D) e Andrea Gabutti (Beta Team Rabino Sport) rispettivamente con 61 e 64.

Quinto successo per Marco Andreoli su Montesa del Team Red Moto Sembenini, che grazie a solo 9 appoggi è il miglior rappresentante della TR3 OVER 35.
Andrea Buschi su Vertigo è l’avversario più ostico terminando a 12 mentre Giovanni Pizzini del Motoclub Valtellina su Beta è nuovamente terzo con 18.

FEMMINILE con podio inedito.
Alex Brancati (Beta Top Trial Team) con 32 ferma la striscia di successi di Sara Trentini in sella alla Beta del Team Off road Park lontana quattro lunghezze, primo successo della pilotessa piemontese che, sul podio ritrova anche Elisa Peretti  del Team Trs Italia a con 52.

Mattia Aloisi vince davanti nella TR4 con 11 appoggi tallonato da Fabrizio Barre (Beta Team Rabino Sport) che termina a pari punti mentre terzo è Francesco Vignola su Sherco a 12.

Ultimo appuntamento per gli Juniores a Badia Calavena.

Replica per William Curti (Gas Gas Team Spea) che con 20 appoggi è nuovamente oro (JUNIORES A) davanti ad Edoardo Portigliatti (supportato dal Team Sherco Italia 23 pt.), vicinissimo al duo di testa Tommaso Laghi del Top Trial Team bronzo a + 5 dal vincitore.
Podio finale con Portigliatti, Curti e Laghi.

Podio completamente occupato dai piloti del gruppo Sportivo Fiamme Oro Giovani in sella alle Gas Gas quello JUNIORES B.
Valentino Feltrin chiude la stagione con il quinto successo in altrettante tappe (9 penalità), al secondo posto troviamo Giacomo Brunisso (20 pt.) ed al terzo Eros Danelon con 21.
Finale di campionato così composto: Primo Feltrin, secondo Danelon e terzo Cristian Bassi portacolori del Team 3D su Beta.

Avvincente la sfida tra gli JUNIORES C Samuel Kofler (Gas Gas Mc Sud Tirol) e Mirko Pedretti (Beta Fiamme Oro) che fino all’ultima zona lottano per il successo chiudendo rispettivamente a zero ed uno.
Bronzo per il vincitore della scorsa tappa Alessio Lo Presti su Beta del Motoclub Albenga con 10 punti.
Podio finale di campionato con Medaglia d’oro a Mirko Pedretti, argento per Lo Presti e bronzo per la grintosissima Andrea Sofia Rabino del Team Rabino Sport alla guida di una Beta.

JUNIORES D

Vittoria nella gara di casa per Diego Gomma con la Oset che, con 5 appoggi regala il sorriso ai ragazzi del Motoclub Lessinia che, poche ore prima della gara hanno dovuto piangere la scomparsa di uno dei soci che avevano lavorato per allestire la gara.
Seconda piazze per Gabriele Vietti Violi su Oset del Team Jo Moto con 11 seguito dal portacolori del Trial Team Aveto Andrea Fugazzi su Gas Gas (16 pt.).
Dopo cinque appuntamento il più regolare è Vietti Violi seguito da Fugazzi e Gomma.

Resta un solo appuntamento ancora, quello di Spoleto il 15 Settembre con al via tutte le classi over 16, mentre nel 2018 ritroveremo in gara gli Juniores.


GALLERIA FOTOGRAFICA JUNIORES


GALLERIA FOTOGRAFICA TR e FEMMINILE

CLASSIFICA DETTAGLIATA

CLASSIFICA DETTAGLIATA JUNIORES

CLASSIFICA FINALE JUNIORES

 

























 
Torna ai contenuti | Torna al menu