2017 CITO Terminillo - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

2017 CITO Terminillo

Gare e calendari
 


 

16 Luglio 2017


Campionato Italiano Trial
5°prova Terminillo (Rieti)
Trial Club Rieti
commento e classifiche

 
 
 
 

Quando il trial raggiunge il centro Italia è sempre una festa per le località ospitanti con il pubblico e la cittadinanza desiderosi di lasciare un piacevole ricordo.

Anche in questa occasione in quel del Terminillo il nostro sport è stato celebrato da un pubblico che ha seguito tutta la manifestazione io ogni zona.

Il Trial Club Rieti organizzatore della gara ha portato il trial in questa località sciistica, fondata quasi un centinaio di anni fa, per la terza volta in quindici anni allestendo le nove zone lungo la strada panoramica che porta al passo Sello di Leonessa e l’ultima in pieno centro cittadino.

La tappa laziale ha inoltre ospitato il quarto e penultimo appuntamento del Trofeo Nazionale Juniores che, hanno corso in un sottobosco sito a 150 metri dal paddock e la partenza.

Vento forte e sole hanno caratterizzato la giornata con al mattino temperature percepite inferiori ai 10 gradi.

Continua la striscia di successi per Matteo Grattarola su Gas Gas del Team Spea (29pt.) mattatore della TR1 che insieme al compagno di Team Gianluca Tournour (52 pt.) ha monopolizzato due terzi del podio con Luca Petrella (Trs Italia 54) terzo.

Ritorna al successo nella TR2 dopo il secondo di Temù  Stefano Garnero (Beta Team Rabino Sport) partito fortissimo per distanziare gli avversari capitanati da Sergio Piardi alla guida della Beta del Team Val Trompia (29 pt.)ed il regolare Andrea Riva assistito dal Team Sherco Italia (33).

TR3 per il Team Spea Gas Gas con Mirko Spreafico nel ruolo di protagonista, 21 punti permettono al giovane centauro di precedere, dopo la discriminante dei passaggi a zero,  Michele Andreoli (Montesa Team Red Moto Sembenini), mentre terzo è il toscano Leonardo Valenti su Beta (30 pt).

Sempre più leader nella TR3 125 il Betista Carlo Alberto Rabino (Team Rabino Sport) oro con 39 appoggi, a dieci lunghezze Luca Poncia (Team 3D), mentre Andrea Gabutti (64 pt.), compagno di squadra di Rabino sale sul terzo gradino del podio.

Poker per Marco Andreoli su Montesa del Team Red Moto Sembenini, che grazie a solo 12 appoggi è il miglior rappresentante della TR3 OVER 35.
Valter Feltrinelli (Team Off Road Park) e Giovanni Pizzini del Motoclub Valtellina lottano in una sfida tutta Beta per i restati gradini del podio chiudendo separati da 1 solo appoggio (22 a 23).

Quinta affermazione in altrettanti appuntamenti  per Sara trentini su Beta del Team Off road Park con 52, seguita da Alex Brancati (Beta Top Trial Team) con 64, mentre terza è Elisa Peretti  del Team Trs Italia a con 75.

Dopo aver sfiorato il successo nella priva di Temù, Francesco Vignola (Sherco mc Scaligero) vince nella TR4 con 11 appoggi tallonato da Fabrizio Barre (Beta Team Rabino Sport) e Luca Leonelli (Beta Motoclub La stalla) che chiudono in quest’ordine rispettivamente con 17 e 19 penalità.

Primo successo tricolore per Alex Curti (Gas Gas Team Spea) che, appaiato a due terzi di gara con  Edoardo Portigliatti (supportato dal Team Sherco Italia) e vincitore delle tre tappe precedenti, chiudendo a cinque contro i 10 dell’avversario riesce a far suo il gradino più ambito.
24 e 29 i punteggi di Curti e Portigliatti che, sul podio ritrovano Tommaso Laghi del Top Trial Team bronzo con 42.

Si allunga la striscia positiva nella Juniores B per Valentino Feltrin su Gas Gas del gruppo Sportivo Fiamme Oro Giovani (4 penalità), che deve vedersela con Cristian Bassi su Beta del Team 3D (12 pt.) e il compagno di squadra e marca Eros Danelon bronzo con 16.

Avvincente la sfida tra gli Juniores C Alessio LoPresti su Beta del Motoclub Albenga e Mirko Pedretti del Motoclub Fiamme Oro alla guida della Beta che, durante la giornata si scambiano più volte le posizioni per poi terminare separati da un solo appoggio (16 a 17).

Si tinge di rosa il terzo gradino del podio con Andrea Sofia Rabino (Beta Team Rabino Sport) che termina a 31.

Nuovo successo tra i giovanissimi per Gabriele Vietti Violi su Oset del Team Jo Moto oro con 21 seguito dal portacolori del Trial Team Aveto Andrea Fugazzi su Gas Gas (38 pt.)

Prima delle premiazioni è stata presentata la Nazionale che ci rappresenterà al Trial della Nazioni di Baiona in Spagna a Settembre dal Coordinatore Albino Teobaldi  e il Direttore Tecnico Fabio Lenzi.
Le squadre del TDN 2017:

Grattarola, Tournour e Maurino la maschile
Trentini, Brancati e Peretti la femminile
Poli, Iolitta e Moretto assistenti.

Ora il tricolore si concede il canonico periodo di pausa estiva prima della prova di Badia Calavena in programma nel primo weekend di Settembre, presto galleria fotografica completa.

GALLERIA FOTOGRAFICA JUNIORES

GALLERIA FOTOGRAFICA TR e FEMMINILE



CLASSIFICA DETTAGLIATA

CLASSIFICA DETTAGLIATA JUNIORES

 

























 
Torna ai contenuti | Torna al menu