Menu principale:
5 Novembre 2017
Campionato Regionale Ligure
5°prova Verzi (Sv)
Organizzazione Motoclub Loano Trial Team
breve commento e prime foto
Dopo mesi di sole la pioggia è tornata a farsi vedere in occasione dell’ultima tappa del Campionato Regionale Ligure.
La prova di Verzi di Loano da molte stagioni chiude l’annata agonistica (è anche l’ultima gara in Italia) e dopo anni di sole e temperature quasi estive ha visto la pioggia come protagonista.
Le previsioni meteo in questa occasione hanno dato una mano ai tracciatori del Motoclub Loano Trial Team che hanno lavorato già nei giorni precedenti per allestire sezioni semplificate.
Un ulteriore verifica prima delle partenza da parte di Federico Rembado, Giorgio Donaggio ed Alex Mondo, ha reso le zone tecniche ed impegnative ma non impossibili, con la scelta di eliminare la zona uno per i piloti in gara nel percorso contraddistinto dalle frecce bianche.
Purtroppo la pioggia ha fatto desistere diversi appassionati ma non i giovanissimi che indossato il vestiario antipioggia hanno preso il via regolarmente.
Per tutti otto zone (7 TR5 e Juniores C) da ripetersi tre volte, mentre gli Juniores D e D1 si sono divertiti nelle zone della cava di Verzi.
La classica prova “urban” di Verzi ha visto le prime due sezioni disegnate dalla chiesa, la tre in zona torrente mentre le restanti dalla “cava” dove il terreno particolarmente sabbioso ha reso meno complicata la vita ai piloti.
Gradito dai partecipanti anche il pacco gara consegnato alle operazioni preliminari con prodotti offerti dai supporter del motoclub Loanese, cui si sono aggiunti omaggi in prodotti alimentari per i migliori tre classificati delle classi TR e Femminile mentre per gli Juniores premi per tutti con coppe ricordo.
Il Campionato Ligure dopo cinque appuntamenti termina da dove con buona probabilità ripartirà nel 2018.
Nei prossimi giorni paddock & dintorni, continuate a seguirci nell'apposita sezione (LINK) del Campionato Ligure su www.infotrial.it.
Classifica
Classifica finale di CAMPIONATO (ufficiosa fino al 20 Novembre)
Testo Christian Valeri
Foto Gianni Valeri