2018 CITO Piazzatorre - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

2018 CITO Piazzatorre

Gare e calendari
 


 

9 Settembre 2018


Campionato Italiano Trial
5° Prova Piazzatorre (Bergamo)
Moto Club Bergamo e Team T.Z. Trial Alta Valle Brembana
Grattarola, Gabutti, Sembenini e Feltrinelli già tricolori
CON GALERIE FOTOGRAFICHE COMPLETE

 
 
 
 

Penultimo appuntamento che verrà ricordato da diversi piloti quella di Piazzatorre.
La quinta tappa del Italiano Outdoor ha visto assegnare diversi titoli con una giornata d’anticipo.
Matteo Grattarola (Montesa Nils Red Moto) nella TR1, Andrea Gabutti (Trrs Italia) nella TR3 125, Piero Sembenini (Montesa Nils Red Moto) nella Tr3 Open e Valter Feltrinelli (Montesa Nils Red Moto) sono i primi campioni italiani 2018.

Le sezioni proposte dalla sezione TZ del Motoclub Bergamo sono state caratterizzate principalmente da passaggi in sottobosco e i tratti viscidi con acqua, con due no stop indoor.
Dopo la visita d’ispezione i piloti pensavano di trovarsi di fronte ad una prova dove i punteggi sarebbero stati alti, invece il livello si è attestato sugli standard abituali.
Passando alla gara Matteo Grattarola (Montesa Sembenini Nils Red Moto) nella TR1 ha conquistato il il 33° successo consecutivo dominando con solo 9 punti, al suo fianco i due piloti che lo avevano già accompagnato in quel di Barzio, Gianluca Tournour del Team Spea Gas Gas, e Luca Petrella del Team Trrs Italia rispettivamente con 30 e 36.

Nuovo successo in TR2 per Lorenzo Gandola (Scorpa Srt Fiamme Oro) che come il collega Grattarola ha ottenuto un’affermazione netta (11 pt.) sull’avversario storico Sergio Piardi (Beta 31 pt.), il quale ha dovuto guardarsi dagli attacchi di Manuel Copetti del Team Trrs Italia a solo 3 lunghezze.

Dopo averla sfiorata più volte Michele Andreoli su Gas Gas del Team Spea ha conquistato la TR3 terminando a 9.
La discriminante dei passaggi a zero ha definito invece i restanti gradini del podio che hanno visto Emanuele Marchetti (Team Trial Academy) prevalere su Giacomo Gasco (Motoclub Cagli su Beta), per entrambi 16 punti.

Vittoria di giornata e titolo TR3 OPEN per Piero Sembenini con la Montesa del Team Sembenini Nils Red Moto che terminando con 8 appoggi precede l’avversario di sempre Marco Andreoli del motoclub Lazzate alla guida della Montesa 315 2 tempi, vicinissimo con 11, a Paolo Brandani (Vertigo Motoclub Lazzate) va il terzo gradino del podio con 24 come score totale.

Quarto successo in altrettante tappe per Andrea Gabutti del Team Trs Italia nella TR3 125 che vince indisturbato con 26 penalità, ad affiancarlo due guide Gas Gas, Valentino Feltrin (Fiamme Oro Giovani) e Tommaso Bottini del Trial Team Aveto separati da una sola penalità l’uno dall’altro (58 a 59).


Dopo la vittoria in Inghilterra della scorsa settimana, Alex Brancati del Top Trial Team su Beta ha sudato per prevalere nella FEMMINILE su Sara Trentini (Montesa Sembenini Nils Red Moto), a separarle una sola penalità (30 a 31) alla fine della giornata, replica di Barzio per grazie Martina Balducchi del Team Rabino Sport con 56 penalità.

Si riconferma migliore tricolore TR4 Valter Feltrinelli (Montesa Sembenini Nils Red Moto) che domina chiudendo a 2, argento per Davide Giupponi con 9 punti e terza piazza per Davide Nava del Team Vertigo Spin con 13.

Domani altre info e galleria foto.

Ultima prova del CITO 2018 nel primo weekend di Ottobre in quel di Varallo Sesia.




GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA SABATO

GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA DOMENICA

CLASSIFICHE

CLASSIFICHE DETTAGLIATE



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

























 
Torna ai contenuti | Torna al menu