2018 EPOCA Ormea - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

2018 EPOCA Ormea

Gare e calendari
 


 

1 Ottobre 2018


Campionato Italiano Trial Gruppo 5
9 e 10°prova Ormea (Cuneo)
organizzazione Motoclub Trial Alta Val Tanaro
commento e classifiche

 
 
 
 

Un clima spensierato tipico di una compagnia di ragazzini, anche se i capelli sono grigi o si contano sulle dita di una mano, il sabato sera dedicato a cene con presenti tutti i piloti, qualche bicchiere a rendere ancora più allegre le ore a tavola.

Ogni prova del Campionato Italiano Trial Epoca, o Gruppo 5 come titolato dalla FMI, è caratterizzata da questo clima: i protagonisti si divertono e trascorrono il weekend in maniera spensierata.

Dieci giornate di gara condensate in appuntamenti di due giorni per ridurre le spese di viaggio.

L’andatura a volte claudicante per via di quel nervo sciatico infiammato o dolorini qua e là spariscono appena si accende la moto, i piedi come per magia rimangono “saldati” alle pedane, a volte per evitare una penalità si assumono posizioni da contorsionista, in passaggi studiati per evitare di incappare in infortuni e rovinare i mezzi.

Le zone presentano al massimo tre o quattro porte per colore (bianco il più facile, giallo intermedio e verde il più impegnativo), da affrontare da regolamento no stop, anche perché i mezzi risultano difficili da condurre con la guida moderna.

Questo è l’italiano d’epoca che ha visto il suo epilogo ad Ormea (Cn), con la regia del Motoclub Trial Alta Val Tanaro nell’ultimo fine settimana di Settembre.

Undici zone da ripetersi due volte unite da un anello di 6 km e mezzo, con l’ultima creata unendo ostacoli naturali a tronchi e pietre a ridosso della partenza.

Sei ore a disposizione, partenza il sabato poco prima di mezzogiorno e domenica alle 10, per permettere di svolgere le premiazioni finali intorno alle 16 ed infine un buffet offerto dal club organizzatore e dall’Hotel Italia che ha concesso i locali per la cerimonia che ha incorato i campioni 2018 con presenti le autorità, il Vice Presidente FMI Vittorio Angela e il coordinatore epoca Trial Maurizio Magni, a chiudere un torneo che rappresenta l’essenza del trial:

Sfidare e superare gli ostacoli senza posare piedi a terra.

Divertirsi.

Lasciarsi alle spalle i problemi della vita quotidiana.

Conoscere e costruire nuove amicizie.



GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

CLASSIFICA SABATO

CLASSIFICA DOMENICA

 
 
 
 
 
 
 
 

























 
Torna ai contenuti | Torna al menu