20198 TORRIGLIA con P& d - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

20198 TORRIGLIA con P& d

Gare e calendari > Regionali > Liguria
 


 

9 Giugno 2019


Campionato Regionale Ligure
3°prova Torriglia Quota Mille (Ge)
Organizzazione Motoclub della Superba
commento completo e foto


 
 
 
 

Un bel mix di passaggi guidati ed ostacoli tipicamente indooristici per la terza prova del Campionato Regionale Ligure di Quota Mille di Torriglia.

Il Motoclub della Superba ha affidato agli esperti Sergio Maggi e Maurizio Molinaro il compito di disegnare otto no stop unite da un trasferimento di circa due chilometri e cinque dedicate ai minitrialisti più giovani.

Passaggi guidati intervallati ad altri dov’era necessario adottare una guida moderna, hanno permesso di far divertire i partecipanti; sicuramente vincente è stata la soluzione di intervallare no stop scorrevoli come la 1, 2 e 6 per permettere di limitare le code.

Purtroppo come nella prova di Rovegno il Superba non è stato graziato dal meteo, infatti se nella tappa precedente la pioggia non ha dato tregua ai partecipanti, in questa occasione si è assistito a repentini cambi del meteo con aria frizzante, scrosci di pioggia e sole che per tutto il giorno si sono alternati, rendendo più pepate le sezioni.

Proprio questo alternarsi del clima ha visto aumentare il ritmo di gara, tanto che poco dopo le 15 l’ultimo pilota ha consegnato il terzo cartellino segnapunti, anticipando così la cerimonia delle premiazioni.

La prova di Quota Mille rappresenta il primo dei tre appuntamenti del Campionato Regionale Ligure che, in 40 giorni toccherà anche Castellinaldo d’Alba (Cn) il 30 Giugno e Tiglieto (Ge) il 14 Luglio.

Come sempre informazioni e modalità d’iscrizione su www.infotrial.it

Per info le potrete trovare su www.infotrial.it e continuate a seguirci nell'apposita sezione (LINK) del Campionato Ligure su www.infotrial.it.


Classifica

GALLERIA FOTOGRAFICA

GALLERIA GOTOGRAFICA MINITRIAL C e D



Testo Christian Valeri

Foto Gianni Valeri

 

























 
Torna ai contenuti | Torna al menu