Blackbird racing Trial Team - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Blackbird racing Trial Team

Gare e calendari
 


 

27 Aprile 2016


Il Blackbird Racing Trial Team alla Scottish Six Days Trials 2016


 
 
 
 

Mancano pochi giorni all'inizio di un'avventura che è il sogno di ogni trialista.

Essere al via della Scottish Six Days Trials è la massima aspirazione per un appassionato di trial.

 
 

Sei giorni in cui affronterai lunghissimi tratti tra una zona e l'altra con lo spauracchio di affondare in una di quelle pozze di fango nascoste dall'erba che, interrompono la tua marcia e ti obbligano ad uno sforzo incredibile per liberare la moto dal fango.

Sforzi che ti portano a pensare di non rifarla mentre stai bruciando calorie per uscire da quelle morsa di fango ma che, appena conclusa la gara, ti porta a riorganizzare l'avventura per essere presente l'anno successivo.

 
 

Questa magia tipica della SSDT ha portato quattro piloti iscritti al motoclub della Superba ad inviare l'iscrizione.

Presentato Venerdì 22 Aprile presso le Cantine del Pisacane di Genova il BLACKBIRD RACING TRIAL TEAM è composto da Paolo “Bobo” Lazzaroni, Alessandro Merlo, Massimo Parodi e Davide Morando, con Corrado Guidotti nel ruolo di assistente lungo il percorso.

 
 

A presentare l’avventura del gruppo di appassionati ligure è Alessandro Merlo, appassionato e praticante fuoristradista oltre che patron di Blackbird Racing azienda produttrice di grafiche e copertine sella.

“Abbiamo avuto la fortuna di trovare un accordo con la Beta che trasporterà le moto ed i borsoni con l’abbigliamento e tutto il necessario per partecipare alla scottish.

Per quel che riguarda l’abbigliamento avremo un casco a testa che asciugheremo alla sera, due paia di stivali, quattro o cinque completi gara che assoceremo a giacca e pantaloni in goretex e per garantire ai piedi di rimanere asciutti utilizzeremo le calze consigliate dall’organizzazione costruite con lana merinos e goretex.

Cambieremo spesso i guanti ed avremo sempre un paio asciutto nello zaino.

Lo zaino conterrà tutte le chiavi necessarie per smontare tutti particolari della moto ed il carburatore, due leve per smontare le gomme, la camera d’aria anteriore e le stringhe per la riparazione della posteriore tubeless.

Il kit comprenderà un pedale del cambio ed uno del freno posteriore, la coppia di leve freno e frizione, divideremo altri ricambi come il cavo dell’acceleratore, il comando gas completo, un regolatore di tensione ed uno spinotto per far funzionare la ventola in caso di guasto del bulbo.

Le moto sono state preparate con paraspruzzi per il parafango anteriore e il radiatore, il tappo del radiatore con bar maggiorato da 1.2 a 1.4, filtro benzina speciale, rapporti allungati adottando un pignone con un dente in più per le 250cc e due nella versione 300.

Abbiamo aggiunto della spugna a cellule aperte per chiudere la parte anteriore della cassa filtro, la cassa filtro è stata modificata adottando la valvola di svuotamento rapido della Beta RR enduro, alcuni utilizzeranno il serbatoio da un litro montato al posto del fanale anteriore.

Abbiamo poi preparato un supporto targa speciale per adottare la targa obbligatoria di dimensione ridotta che in caso di caduta non crei problemi al pilota.

Ogni casa costruttrice offre la possibilità di assistenza ai piloti dando gratuitamente olio, aria compressa ed acqua facendo pagare solo i ricambi che il pilota richiede in caso di rottura.

La maggiore curiosità viene dal poter affrontare tappe di 150, 180 chilometri al giorno con una moto da trial in otto ore.

La benzina viene fornita dall’organizzazione con un efficiente servizio curato dall’esercito con sei rifornimenti giornalieri ed una pausa pranzo obbligatoria che ha una durata definita di 20 minuti penalizzati in caso non vengano rispettati.”

 
 

Sei gli italiani in gara Paolo Broganelli, Michele Bosi e i quattro portacolori del BLACKBIRD RACING TRIAL TEAM, Paolo “Bobo” Lazzaroni, Alessandro Merlo, Massimo Parodi e Davide Morando,  raggiungeranno la Scozia nei prossimi giorni e dal 2 al 7 Maggio lotteranno con il freddo e la pioggia per portare a termine la gara di trial che da più di cento anni mette a dura prova i piloti ed i mezzi.

A supportare il BLACKBIRD RACING TRIAL TEAM saranno:

Blackbird Racing, Cantine del Pisacane, Pro Park di Ceranesi (Ge), Morando Marmi, Motoclub della Superba, Beta Motorcycles, Airoh, Twin Air, Afam, Ariete, RBA 1960 e www.infotrial.it

 
 

I piloti

 
 

Paolo "Bobo" Lazzaroni

 
 

Alessandro Merlo

 
 

Massimo Parodi

 
 

Davide Morando

 
 

Corrado Guidotti
assistente piloti

 

























 
Torna ai contenuti | Torna al menu