Comunicato 7 Motocavalcata immacolata 2014 - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Comunicato 7 Motocavalcata immacolata 2014

Gare e calendari > Regionali > Sardegna
 


 

11 Dicembre 2014


Motocavalcata dell'immacolata
Dorgali (Nu) 6-7 Dicembre
visti ed inediti


 
 
 
 

Lo avevano detto e sono stati di parola i ragazzi dell'ASD Trial Sardegna.

Un programma intenso di due giorni, con motocavalcata di benvenuto e trial indoor il sabato, a seguire festa e la mattina seguente gita di 40 km con pranzo finale.

Così è stato, con appassionati che fin dal primo mattino si sono presentati al tavolo delle iscrizioni per ritirare il pacco partecipazione contenente t- shirt celebrativa, vino cannonau della Cantina di Dorgali con etichetta celebrativa, Dolci della Pasticceria Esca e gadget della Blackbird Racing.

 
 

Numerosi i gruppi di appassionati giunti dal “continente”, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e lazio le regioni di provenienza.

 
 

Intenso lavoro di preparazione per l'esibizione di sabato svoltasi in notturna su tre zone indoor (manufatti in cemento, pallet di legno e copertoni) cui si è aggiunta la “Salita delle Vedove” ricavata ripulendo una ripida sponda di terra.

 
 

Particolare cura è stata data all'allestimento delle sezioni, con tanto di verniciatura degli pneumatici.

 
 

Seguita l'esibizione da un numeroso pubblico.

 
 

Esibizione di Bike Trial con i giovanissimi dell'ASD Trial Sardegna cui si è aggiunto Davide Riffaldi, bikers che è di casa a Dorgali oltre che essere l'istruttore di questi ragazzi.

 
 

Premiazione finale per tutti i partecipanti all'indoor con materiale offerto dai supporter Cantine di Dorgali e Trialshop e per i bikers premi speciali in materiale utile per la pratica del bike trial offerti da Trialshop.

 
 

Gradita presenza femminile a Claudia Mori, trialista della zona di Cagliari, si è aggiunta Eugenia Deluigi, neofita che alla quarta uscita con la moto da trial ha partecipato alla Motocavalcata obbligando il fidanzato a rimanere al ristoro mentre lei si divertiva!!!

 
 

Mulattiera ad inizio giro con vista sulla valle che porta alle spiagge di Cartoe e Osalla.

 
 

Ben quattro i ristori lungo il percorso con specialità sarde e bibite fresche oltre all'immancabile Cannonau.

Primo ristoro in un caratteristico ovile con vista su Cala Gonone.

 
 

Lungo percorso a mezza costa e arrivo a Cala Gonone, con vista mozzafiato sul Golfo di Orosei.

 
 

Risalita al Monte Bardia per  poi scendere sul lungomare di Cala Gonone lungo un sentiero che si snodava tra i ginepri.

 
 

Pausa per recuperare le energie sul lungomare e qui Antonio, compagno di Eugenia ha voluto verificare le qualità di Elia Ansaloni, chiedendogli di salire sulla sua auto.

 
 

Particolare serbatoio aggiuntivo per questa Sherco.

 
 

Foto ricordo sul Monte Tului sede del quarto ristoro, caratterizzato da un arco disegnato da madre natura.

 
 

Pranzo finale in un grande locale adiacente la partenza con un ricco banchetto per riprendersi dalla fatica.

 
 

Imponente spiegamento di uomini, ben sette accompagnatori e più di venti volontari ai punti ristoro.

Cui si sono aggiunti mogli, figli/e e altri volontari che hanno lavorato per allestire la sala che ha sfornato più di 200 coperti.

 
 

Come già accennato, alcuni incoscienti, estranei alla manifestazione, hanno rimosso le indicazioni lungo il percorso, tra il passaggio dell'apripista e quello del primo accompagnatore, questo ha portato ad allungare i tempi di percorrenza, con gli organizzatori che hanno, loro malgrado dovuto eliminare una parte del percorso.

 
 

Dopo aver ripulito dalle fettucce indicatrici il tratto eliminato insieme ai ragazzi dell'ASD, possiamo affermare che si trattava di uno dei punti più belli e tecnici della manifestazione, un vero peccato.

Per questo ci auguriamo che il prossimo anno venga riproposto.

L'ASD Trial Sardegna vuole ringraziare oltre ai volontari e gli amici che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, i supporter, Esca dolciaria, Caseificio Dorgali pastori, Supermercato Zizzone, Trialshop, Blackbird Racing, Centro Cash Alimentari all'ingrosso, Planet Cafè, Bevid Prodotti tipici, Rivendita Gas Mariani, Porcu Tonino Movimento Terra

 
 
 

























 
Torna ai contenuti | Torna al menu