CRP Mezzana 2013 foto e articolo - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

CRP Mezzana 2013 foto e articolo

Gare e calendari > Regionali > Piemonte
 


 

29 Ottobre 2013


Campionato Regionale Piemontese


Tradizionale tappa di fine stagione per il Campionato Regionale Piemontese quella di Mezzana Mortigliengo.

Il Motoclub Valli Biellesi per il secondo anno consecutivo ha aperto e chiuso la stagione agonistica, ospitando anche la manche inaugurale del Trial Masters Beta.

Forte di un gruppo ristretto di appassionati il Valli Biellesi è riuscito a coinvolgere l’amministrazione comunale, la quale da anni indica sul proprio sito la presenza dell’area trial permanente, l’Associazione Mezzanese cura il servizio ristoro (la specialità è la carne cucinata su pietra ollare), ed alcune ditte che supportano il Valli Biellesi il successo della manifestazione è garantito.

Nonostante i numeri in calo (a fine anni 90 al via anche 220 partenti) di questi ultimi anni, nell’edizione 2013, centodieci appassionati si sono ritrovati per l’appuntamento di fine stagione.

Nove zone con due o tre giri a seconda delle categorie, collegate de un bel trasferimento di 9 chilometri completamente in fuoristrada e 5 per Juniores per D ed E da ripetersi tre volte.

Nonostante in questa occasione non fossero state previste le zone separate, come da alcune stagioni avviene in Piemonte, dopo un iniziale rallentamento alla 1 e 2, i partecipanti non hanno avuto problemi a terminare nel tempo utile.

Grip elevato a Mezzana, merito di un terreno ricchissimo di silice e pietre che, anche se inumidite dalle piogge dei giorni precedenti, permettono di essere affrontate senza dover stravolgere i passaggi.

La ricca premiazione dopo essersi ristorati presso la struttura dell’As Mezzanese ha chiuso la stagione regionale piemontese, annata che come nel resto d’Italia ha visto ridursi il numero di partecipanti, per questo il Co Re Piemonte ha chiesto ai piloti di compilare un modulo, per indicare pregi e difetti del Torneo e consigli per l’edizione 2014.

Il nostro pensiero è quello di collaborare tra Comitati Regionali per organizzare prove valevoli per i diversi campionati in modo da aumentare le prove utili come avveniva fino agli inizi del millennio.

GALLERIA FOTOGRAFICA

TR

JUNIORES

 

























 
Torna ai contenuti | Torna al menu