Europeo pietramurata sabato 2015 - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Europeo pietramurata sabato 2015

Gare e calendari
 


 

11 Aprile 2014


Italiani ed italiane vincenti a Pietramurata nella prima giornata di gara


Tre vittorie italiane nella proma giornata di gara del Campionato Europeo di Pietramurata.

Mirko Spreafico (Gs Fiamme Oro Gas Gas), Sara Trentini (Team Top Off Road Sherco) e Veronica Reigl (Mc Egna Neumarkt Beta) conquistano l'oro di giornata.

Segue comunicato FMI

 
 

E’ cominciato nel migliore dei modi il campionato Europeo

di Trial 2015 che si è svolto nella splendida località di Pietramurata in provincia di Trento, dove i nostri piloti conquistano tre successi.

La località trentina baciata da un sole primaverile ha accolto i 66 concorrenti

in virtù di 11 nazioni suddivise in quattro categorie.

Nella categoria Youth Champion è però il britannico Martin Toby ad aggiudicarsi il successo chiudendo i due giri con sette penalità.

Alle sue spalle c’è l’italiano Sergio Piardi con12 errori, ben dieci in meno di Jack Peace pure lui suddito di sua Maestà.

Sono 24 i concorrenti che in questa categoria hanno terminato la gara.

 
 

Passando alla Youth International è un grintoso Mirko Spreafico a cogliere il successo con 22 penalità totali precedendo altri venti trialisti. Anche la seconda piazza è italiana grazie all’ottima prova di Marco Gautiero che di errori ne paga 31. La sorpresa è il belga Emile Mattheuws.

 
 

Il secondo successo italiano arriva per la concorrente di casa Sara Trentini che dopo avere condiviso il primo giro con la tedesca Theresa Baeuml appaiate al primo posto con 21 errori, preme sul comando del gas facendo il miglior parziale con 12 errori vincendo così sulla tedesca con un vantaggio di dodici lunghezze.

Terza posizione per un’altra tedesca Bianca Huber con 53 errori.

 
 

L’inno di Mameli suona per la terza volta nel corso della prima giornata grazie a Veronica Reigl sempre più determinata e positiva.

Il punteggio finale della Reigl è di 17 errori, ottima la prova di Alex Brancati che piazza la sua zampata che la porta a occupare la piazza d’onore nella categoria Women International . Il terzo posto lo conquista con merito l’inglesina Alicia Robinson.

Domani si replica con la giornata più importante e gli occhi puntati sul quartetto del Trial Junior F.M.I.



LE CLASSIFICHE




Foto Mario Candellone / Phototrial la foto di alex Brancati è di www.infotrial.it

 

























 
Torna ai contenuti | Torna al menu