Menu principale:
4 Dicembre 2017
Dieci anni per il Motoclub Real Trial Castellinaldo e TPV Sport
Creare un campo trial dove potersi divertire senza uscire dai confini di casa, questa l’idea che balenava in testa ad Osvaldo Scremin all’inizio del secolo.
E’ nata così la storia del TPV Sport e poco tempo dopo del Motoclub Real Trial Castellinaldo che sabato 1° Dicembre hanno festeggiato i primi dieci anni.
Da un piccolo campo dove divertirsi con gli amici, il TPV è diventato in pochi anni una concreta realtà grazie alla passione di Osvaldo e la moglie Carla.
Dal 2007 il centro cuneese ha visto ben quattro gare di campionato italiano svolgersi al suo interno, sono state organizzate un numero imprecisato di scuole trial per adulti e bambini, test moto e area allenamento frequentata da piloti di tutti i livelli.
In dieci anni al TPV è stato costruito il bar, la piscina, ampliati i parcheggi e campioni come Laia Sanz e Adam Raga, la Federazione Motociclistica Italiana ed in particolar modo Diego Bosis hanno deciso di organizzare scuole di trial a Castellinaldo.
Nel 2017 l’area trial ha raggiunto la struttura definitiva, la scuola trial permanente è stata intitolata a Diego Bosis e con Alex Mondo il Real Trial e TPV Sport stanno portando avanti il progetto del pilota bergamasco con numerosi appuntamenti.
Al ristorante Mongalletto di Castellinaldo i soci del Real Trial si sono ritrovati per festeggiare il primo decennio con una cena cui è seguita la premiazione, che ha portato al sodalizio cuneese il titolo tricolore con Edoardo Portigliatti nel 2017.
Dopo gli interventi del primo cittadino di Castellinaldo Giovanni Molino e del geometra Piero Marchisio che, hanno sottolineato l’importanza dello sport come veicolo per la promozione di piccole realtà territoriali come quella cuneese, il microfono è passato nelle mani di Osvaldo Scremin e Carla Tonelli i quali, hanno consegnato riconoscimenti e un calendario con le immagini più belle della storia del Real Trial e Tpv Sport prima dei saluti finali.
GALLERIA FOTOGRAFICA