Gas Gas Fugazza - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gas Gas Fugazza

Le moto e i test > Italiano
 


 

11 Settembre 2013


Gas Gas 300 By Fugazza

Pilota dalla lunga carriera agonistica, Giancarlo Fugazza partecipa al Trofeo Centro Sud nella Tr3 Over 30, vincitore in questa classe a Canera (Ri), il pilota marchigiano porta in gara una special che ha preparato personalmente adottando diversi particolari autocostruiti.

 
 

La base  una Gas Gas 300 cc del 2011, Fugazza ha iniziato dal motore lavorando travasi e carter per renderlo più dolce nell’erogazione ai bassi regimi adottando un carburatore dellorto da 28 mm.

 
 

Per rendere più bassa la temperatura di esercizio è stato adottato un dissipatore sui tubi del radiatore.





 
 

Inedito su una Gas Gas lo scarico artigianale con bombolino, più lungo addolcire l’erogazione ed aumentare l’allungo, particolare che il pilota ha costruito personalmente.





 
 

Il serbatoio in carbonio (costo 500 euro) è identico a quello portato in gara da Adam Raga.





 
 

Attenzioni anche all’impianto frenante con dischi della Mototecna di Brescia, dello stesso specialista anche le pedane smontabili per sostituire la corona poggiapiedi.

Le sospensioni presentano un mono mix tra il sachs e ohlins e forcella marzocchi con paraolii skf al nitrile, con taratura studiata dal pilota.

 
 

Protezione pompa freno posteriore e tappi telaio artigianali.

 
 

Attenzioni anche alla grafica con telaio cromato, fondello in carbonio del silenziatore, anodizzazioni viola di moltissimi particolari con grafiche che riprendono lo stesso mix cromatico prodotte da uno specialista di Pesaro.

Foto e testo Christian Valeri



 

























 
Torna ai contenuti | Torna al menu