Menu principale:
9 Febbraio 2020
1° Prova Giorgio Cup 2020
60 al via nella gara delPro Park Genova
Organizzazione Motoclub La Guardia
commento completo e foto
E’ iniziata la stagione ligure 2020 con la Giorgio Cup.
Il trittico di manifestazioni sperimentali dedicate a Giorgio Donaggio, ha visto il Pro Park di Genova come prima location in una giornata caratterizzata dal cielo coperto e vento che ha ulteriormente abbassato le temperature.
Riprendendo aree già toccate in occasione della tappa del tricolore dello scorso Ottobre, il Motoclub la Guardia ha allestito 8 zone, ad esclusione delle classi Minitrial C – C1 – Open – D e Femminile C che, si sono misurati con 5 sezioni loro dedicate nella parte alta del Pro Park.
Inedita formula di gara con solo i piloti del percorso blu e verde ad affrontare le 8 no stop in tutti e tre i passaggi mentre, start dalla 2 per i percorsi giallo-
Terreno reso umido dall’umidità della notte che, con il passare dei partecipanti è diventato sempre più insidioso agevolando i piloti amanti della guida classica che nel Pro Park possono esprimersi al meglio.
In una giornata di sport per ricordare un amico, hanno risposto presente Sergio Canobbio, Michele Oberburger, Fabrizio Barre, Diego Donadonibus, è tornato in gara Enrico Moretto ( compagno di allenamento e storico rivale di gara), che insieme a piloti di ogni età ha portato a quota 60 il numero di iscritti.
Nutrito anche il gruppo delle ragazze con il progetto Trial delle Ragazze che ha sede fissa nell’area trial genovese e vede come unico obbiettivo di far crescere la specialità tra il gentil sesso.
Una festa che si è conclusa con la premiazione di giornata ed un arrivederci al secondo appuntamento sempre al Pro Park tra due weekend.
CLASSIFICA
CLASSIFICA DETTAGLIATA
Testo e testo Christian Valeri