Jotagas 2017 presentazione - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Jotagas 2017 presentazione

Le moto e i test > Italiano
 


 

27 Marzo 2017

Presentata la Jotagas standard e factory ST Racing 2017
le novità tecniche e tutte le foto




 
 
 
 

Modifiche mirate a migliorare facilità di guida ed affidabilità quelle apportate alla Jotagas 2017 presentata ufficialmente presso i locali della Chianocco Gomme, supporter del team italiano Jgas,  sabato 25 Marzo che ha visto  Noé Burdalò in rappresentanza della casa madre.

 
 

Importata in italia dalla ST Racing di Stefano Sigot, la model year 2017 della casa catalana ha ora una nuova struttura aziendale, in quel di Girona, che vede oltre ad investitori spagnoli anche un iraniano ed uno russo motivati a rilanciare il marchio Jotagas.  

 
 

Numerose le novità della nuova Jotagas a partire dal cilindro che ha ora alesaggio ridotto di 1 millimetro (79 nel 2016 ed ora 78), carter e campana frizione rivisti, un nuovo desmodromico del selettore cambio, una pompa dell'acqua più stretta, carburatore da 28 mm al posto del Dellorto da 26 mm, è stato riposizionato sotto il canotto di sterzo il regolatore di tensione, il complesso di scarico è stato  rivisitato con centrale e silenziatore in pezzo unico.

Il forcellone è ora più stretto, la moto è più corta di 1 centimetro grazie alla riduzione di 1,2 gradi dell'angolo di sterzo, le forcelle ora sono le Marzocchi da 40 mm, gli impianti frenanti sono Braktec con all'anteriore la pinza monoblocco, l'impianto elettrico è ora rivisto, la ventola di raffreddamento ha un regime di rotazione aumentato per mantenere più bassa la temperatura di esercizio, due nuove mappe per avere erogazioni differenti a seconda del terreno.

 
 

L'obbiettivo di Jotagas è quello di produrre più dell'ottanta per cento dei componenti della moto internamente, ed in futuro questa percentuale potrebbe crescere.

Altra notizia interessante è il prezzo inferiore di 120 euro rispetto allo scorso anno che, è ora fissato in 6680 euro.
ST Racing insieme alla Costa Special Parts ha creato accessori quali: piastre forcella e paramotore, particolari in ergal, coperchio frizione ricavato dal pieno anodizzato rosso.
A maggio arriverà un ammortizzatore speciale con interni modificati replica di quello portato in gara nel 2016 dal campione italiano Tr3 Alessando Nucifora e dal vice della TR2 Stefano Garnero e a completare il tutto le grafiche racing svelate da Alessandro Nucifora ed Ugo Colombatto che hanno “tolto il velo” alla versione Factory ST Racing.

Le Jotagas prodotte per il 2017 saranno un migliaio con l'obbiettivo di tornare alle gare iridate con dei giovani piloti spagnoli e nel tricolore dal 2018, mentre per quest'anno la ST Racing seguirà manifestazioni regionali, eventi ed alcune mulatrial.


Galleria fotografica completa

 
 
 

























 
Torna ai contenuti | Torna al menu