Menu principale:
23 Giugno 2013
Mondiale Outdoor Spagna, Grattarola nella top five
domenica 23 giugno
Continua la lotta per il titolo iridato 2013 tra Toni Bou (Montesa Repsol) e Adam Raga (Gas Gas) che vede i due contendenti separati da due punti nella provvisoria di campionato.
Nella difficile prova spagnola di Pobladura, Bou si impone con 61 penalità contro le 87 di Adam Raga recuperando la testa della classifica provvisoria, terza forza della world, Albert Cabestany in sella alla Sherco.
Ma la prova spagnola ha visto salire Matteo Grattarola fino alla quinta piazza di giornata, risultato che solo Bosis e Miglio erano riusciti a raggiungere! Il Valsassinese del Team Gas Gas SPEA è ora settimo nella graduatoria generale e a Barzio, prova che si svolgerà a pochi chilometri da casa, Matteo non vorrà certamente deludere i propri fan.
Pol Tarres porta la sua Sherco sul gradino più alto del podio della Junior, davanti a Francesc Moret (Gas Gas) e Jonathan Richardson, nono posto per Giacomo Saleri (Beta Team 3D) che precede il compagno di squadra Francesco Cabrini, con Filippo Locca del Team Locca Miglio tredicesimo.
Argento di giornata per Gabriele Giarba (Beta Top Trial Team), che occupa la medesima piazza nella provvisoria della Youth, oro per Carles De Caudemberg (Beta) e bronzo a Bradley Cox (Top Trial Team).
Ottimo sesto per Pietro Petrangeli su Gas Gas SPEA e ottavo di Marco Fioletti (Beta Team 3D) .
Classifica WORLD
Classifica generale WORLD