Menu principale:
14 Luglio 2013
Mondiale Trial Repubblica Ceca
Risponde a Toni Bou (Montesa Repsol) dopo la prova di Barzio Adam Raga (Gas Gas Factory) che in Repubblica Ceca termina con 9 penalità contro le 12 dell'avversario, mentre Albert Cabestany in sella alla Sherco chiude con 17.
Scivola al nono posto il campione italiano Matteo Grattarola con la Gas Gas del Team SPEA, la conta degli zeri non gli sorride, ma nonostante questa giornata no mantiene saldamente la settima piazza nella provvisoria di campionato.
Il Belga Maxime Warenghien con la Sherco sale sul gradino più alto del podio con due penalità, tante quante Pol Tarres compagno di marca, bronzo per Carles Traviesa su Montesa a tre, in una gara così facile Giacomo Saleri (Beta Team 3D) con 17 punti non riesce a replicare la bellissima vittoria di Barzio chiudendo al nono posto, alle spalle di Matteo Poli su Ossa X4, quindicesimi e sedicesimi Filippo Locca (Beta del Team Locca Miglio) e Francesco Cabrini in sella alla Beta del Team 3D.
Monopolio Beta nella Youth con Kenny Thomas in cima alla classifica con 4 punti uno in meno di Carles De Caudemberg e Bradley Cox del Top Trial Team.
Brillano i colori italiani con Pietro Petrangeli (Gas Gas Team SPEA) e Gabriele Giarba (Beta Top Trial Team) quarti e quinti che insieme a Marco Fioletti del Team 3D rappresentano il nostro paese in questa classe.
CLASSIFICA WORLD
PROVVISORIA WORLD
CLASSIFICA JUNIOR
PROVVISORIA JUNIOR
CLASSIFICA YOUTH
PROVVISORIA YOUTH
PROVVISORIA COSTRUTTORI
I comunicati dei Team
Team SPEA Gas Gas
Team Ossa X4
Testo Christian Valeri
Foto Jake Miller FIM