mondiale Francia 2013 - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

mondiale Francia 2013

Gare e calendari
 


 

1 Settembre 2013


Bou settimo titolo, Grattarola e Giarba protagonisti nel 2013

Sette titoli mondiali, un record che sembrava dovesse appartenere solo al mitico Jordi Tarres.

Invece Dougie Lampkin affiancò lo spagnolo vincendoli consecutivamente, da Domenica 1 Settembre Toni Bou e la sua Montesa Repsol è diventato il terzo mostro del trial.

Lo spagnolo nonostante sia stato fortemente penalizzato dal regolamento no stop, ha prevalso con  dieci punti su un agguerrito Adam Raga (Gas Gas), capace di batterlo in diversi appuntamenti.

Replica la terza piazza del 2012 Jeroni Fajardo (Beta) con Albert Cabestany che in sella alla Sherco completa il poker della compagine Spagnola.

Pettorale numero 7 per Matteo Grattarola con la Gas Gas del Team SPEA, che dopo il decimo del 2012 risale tre posizioni, risultato che l'Italia attendeva dai tempi di Bosis e Miglio.

Quattro piloti italiani presenti nella graduatoria finale della Junior,  Giacomo Saleri con la Beta del Team 3D è ottavo, decimo Matteo Poli con la Ossa X4, quattordicesimo per Filippo Locca con Beta del Team Locca Miglio e ventunesimo Luca Cotone (Gas Gas Motomania), presente però solo a Barzio.

Stagione da incorniciare per Gabriele Giarba e il Top Trial Team vicecampioni mondiali nella 125, con Pietro Petrangeli su Gas Gas Team SPEA quinto e Marco Fioletti (Team 3D Beta) undicesimo.

Ancora un tappa per il torneo iridato femminile, Laia Sanz con la Montesa torna nel torneo che gli ha consegnato 13 ttoli mondiali vincendo entrambe le giornate, Sara Trentini con la Beta Top Trial Team è decima, tredicesima Martina Balducchi con la Scorpa SRT e ventiseiesima Elisa Peretti con la Gas Gas del Team SPEA.

Comunicato TEAM SPEA Gas Gas

Comunicato Team Locca Miglio

 
 
 

























 
Torna ai contenuti | Torna al menu