Menu principale:
4 Aprile 2014
Test abbigliamento MOTS Step 2 e GILET PARASCHIENA
Nel corso dei test della Beta Urban e delle Beta trial 2014, abbiamo potuto verificare i nuovi capi della Mots, importati in Italia dalla F&G distribution.
Presentata in occasione del mondiale trial di Barzio, l'abbigliamento Mots Step 2, presenta soluzioni atte a migliorare la vestibilità.
Soluzioni nate anche grazie ai consigli di piloti come Adam Raga, top rider che porta in gara i capi d'abbigliamento della casa spagnola.
Inserti elasticizzati sopra e nella parte posteriore del pantalone (poliestere 88% e Lycra 12%) all'altezza delle ginocchia, oltre che nell'interno coscia e sotto la fascia posteriore, contribuiscono ad accrescere la vestibilità e la libertà di movimento.
L’inedita forma per le protezioni del ginocchio (da 8 mm di spessore) nella parte frontale, interna (più ampia con cuciture in kevlar) e sistema di chiusura con regolazione micrometrica in vita fasciano meglio le ginocchia aumentando la sensazione di sicurezza, e la chiusura contribuisce a migliorare la vestibilità.
Nuove soluzioni anche per la maglia Mots Step 2, realizzata in poliestere, è dotata di protezioni per le spalle in materiale morbido e giro collo dalla diversa forma, con sistema di ventilazione per la zona ascellare.
Questi due capi vengono proposti in quattro varianti con mix bianco/nero, rosso/bianco/nero, verde/bianco/nero e azzurro/bianco/nero, con guanti ed accessori coordinati.
La vera novità 2014 è il gilet con protezione integrata.
Nato per l'uso in pista, la protezione paraschiena da qualche stagione rappresenta uno dei capi da indossare obbligatoriamente in gara.
I primi modelli costruiti in materiale rigido, non espressamente studiati per il trial, limitavano nei movimenti, per questo diversi piloti lo utilizzavano solamente per le competizioni.
Mots invece ha studiato un capo che rispondesse alle richieste dei trialisti, per questo è nato il gilet traspirante con protezione in materiale morbido (con piccoli fori d'areazione) e flessibile che, in caso di urto si irrigidisce istantaneamente.
Facile da indossare, anche con temperature rigide, mantiene una buona flessibilità, trascorsi alcuni minuti dopo averlo indossato, il calore corporeo permette alla protezione di aderire completamente al corpo, diventando ancora più morbido e flessibile, tanto da non far sentire più la presenza della protezione.
Per verificare quanto promesso provando a premere lentamente, la protezione in questo caso è morbida e il dito penetra nel materiale, ma tolta la pressione ritorna nella forma originaria.
Un pugno invece dimostra che in caso di urto il materiale si irrigidisce all’istante!
Dopo qualche ora di utilizzo si può verificare l’efficienza della Fibra Becool ™, in giornate come quelle dei test con clima freddo ed umido la pelle rimane asciutta, rendendo più caldo il corpo, con il sudore che viene espulso, inoltre l'elastico in vita con inserto in silicone permette al gilet di rimanere in posizione, un successivo test con clima primaverile ha confermato questi risultati.
Per scoprire i prodotti Mots, vi invitiamo a visitare il sito di F&G Distribution.