MOTS 2015 - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

MOTS 2015

Le moto e i test > Italiano
 


 

2 Novembre 2014


Test abbigliamento MOTS RIDER 2015


 
 
 
 

Mezzana Mortigliengo è una di quelle prove del Campionato Regionale Piemontese che vedono il pilota impegnato in gara per diverse ore.

Il suo terreno sempre umido e sabbioso crea sul pilota e moto un’ “impanatura” di sabbia e fango molto resistente.

Quale miglior condizione per mettere alla prova un nuovo prodotto come la linea di abbigliamento RIDER 2015 di Mots.

 
 

Principale novità è l’introduzione delle protezioni per le ginocchia in schiuma speciale SAS TEC, materiale morbido capace di irrigidirsi istantaneamente ed assorbire eventuali impatti.

Indossando il pantalone si incontra una minima resistenza per via della protezione, inserita in una tasca aperta per poter essere asportata prima del lavaggio.

Una volta indossato la mobilità rispetto al pantalone tradizionale non varia con la protezione che rimane ferma anche dopo ripetuti movimenti dell’articolazione.

 
 

La sensazione di libertà è amplificata dal tessuto elasticizzato che compone la parte superiore del pantalone, con elastico in vita al posto della classica chiusura micrometrica.

Nelle parti soggette a sfregamento (tibia e zona posteriore del pantalone) invece troviamo un materiale più spesso, mentre un tessuto traforato viene utilizzato per espellere il sudore nella parte posteriore dietro al ginocchio.

La maglia vede il tessuto elasticizzato sulle maniche, mentre per la zona a contatto con il petto e la schiena ripropone le soluzioni della linea STEP 2 con protezione sulla spalla.

 
 

Involontariamente, osservando una zona, abbiamo potuto verificare l’efficienza delle protezioni, cadendo da un’altezza di 150 cm: l’impatto delle ginocchia è stato completamente assorbito dalle protezioni senza trasmetterlo all’articolazione.

 
 

Una  soluzione, quella delle protezioni in schiuma speciale SAS TEC integrate in un pantalone da trial, che MOTS ha proposto per prima, eliminando il problema di indossare sopra o sotto il pantalone le protezioni che durante l’uso possono muoversi.

Tre le colorazioni disponibili all’accattivante giallo fluo/nero della prova (a breve disponibili anche casco e guanto dedicato) sono affiancate il blu/nero e il rosso/nero.

Per scoprire i prodotti Mots, vi invitiamo a visitare il sito di F&G Distribution.

 

























 
Torna ai contenuti | Torna al menu