Mulatrial del Mare 2017 Completo - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Mulatrial del Mare 2017 Completo

Mulatrial > Italiano
 


 

11 Febbraio 2017


Oltre 500 appassionati alla Mulatrial del Mare 2017

CURIOSITA' VISTE ALLA DAYTONA DELLE MULATRIAL

 
 

Protetta dalle montagne che la circondano, la Liguria è l’unica regione del nord Italia che, permette di praticare moltissimi sport all’aria aperta nei mesi invernali.
Non è un caso quindi se la stagione motoalpinistica prende il via da dieci anni da Albenga (Sv) dove, l’omonimo motoclub grazie al lavoro dei propri soci, disegna un anello di circa 35 chilometri lungo i sentieri che affacciano sul Mar Ligure e sull’Isola della Gallinara che, può essere affrontato da appassionati di ogni livello.
Un lavoro di preparazione e ripristino dei sentieri che dura alcuni mesi e prevede l’inserimento di tratti più impegnativi (indicati da frecce di colore verde, giallo e blu il più tecnico) per permettere sia al neofita che al pilota con anni di gare alle spalle, di scegliere in base alle proprie capacità di guida.
La Mulatrial del Mare ad ogni edizione segna numeri da record con punte oltre i 750 partecipanti, ad indicare che l’attività motoalpinistica e la voglia di divertirsi con la moto da trial non è diminuita.
Per l’edizione numero dieci il Motoclub Albenga ha visto un weekend iniziato in salita a causa della forte pioggia che ha accompagnato i partecipanti della Mula e-bike, evento dedicato alle biciclette con pedalata assistita che nella giornata di Sabato 28 Gennaio hanno affrontato parte del percorso studiato per l’evento della Domenica.
Le scelte già collaudate nelle precedenti Mulatrial sono state riproposte curando ancora di più i dettagli,  come i gadget consegnati all’iscrizione ed un ricco e valido ristoro sito in Località Madonna della Guardia in posizione panoramica che, ha permesso di rilassarsi con la splendida vista sul Mar Ligure che bagna Andora e Alassio, gli altri comuni interessati dalla manifestazione.
Oltre 500 i partecipanti a conferma che la “Daytona delle Mulatrial” con il suo percorso panoramico, attira sia gli appassionati che gli importatori di Elettric Motion, Gas Gas, TRS e Vertigo che hanno partecipato alla manifestazione, segno che l’attività amatoriale non è certo in agonia come spesso sentiamo e leggiamo.
Nei prossimi giorni galleria fotografica e altre curiosità della Mula del Mare.  

GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

IL VIDEO by INFOTRIAL.IT

 
 

Curiosità della Mulatrial del Mare 2017

 
 

Gestire oltre 500 persone non è facile soprattutto durante la fase delle iscrizioni, per questo il Motoclub Albenga ha aperto le operazioni preliminari già nella giornata di Sabato e più di duecento kit sono stati consegnati diverse ore prima della partenza.

 
 

Sei persone impegnate a raccogliere i dati dei partecipanti.

 
 

Ronde continue da parte del pool di tracciatori per verificare eventuali problemi, piacevole notare che nel gruppo di lavoro erano presenti giovani, segno che la voglia di fare non manca alle nuove generazioni.

 
 

Molti interesse da parte degli addetti ai lavori per la Mulatrial di Albenga, presenti gli importatori di Elettric Motion, Gas Gas, TRS e Vertigo con una delegazione di Vertigo Motos giunta dalla Spagna.

 
 

Stand espositivo della Jo Moto di Cisano sul Neva (Sv) con la gamma TRS, Gas Gas e Vertigo.

 
 

Spazio anche alle bike trial con le Crossbow brand nato dalla passione per il trial di Manel Janet, fondatore della Vertigo, biciclette che verranno portate in gara dall’italiano Daniele Castellaro.

 
 

Non solo appassionati di tutta Italia alla Mulatrial del Mare ma anche Francesi ed Austriaci (a destra ripreso con Alex e Claudio Favro).

 
 

La Mulatrial presenta situazioni che vorremmo vedere anche in gara. Lungo il percorso capita di trovare piloti in difficoltà come un centauro austriaco con una pedana rotta, molti si sono fermati e tra questi Claudio Favro importatore Gas Gas per l’Italia che, avendo il pezzo nel marsupio ha montato sulla Sherco del centauro austriaco il ricambio.

 
 

Zero polvere e terreno leggermente umido per questa edizione con passaggi divertenti e la possibilità di superare agevolmente anche nei tratti più tecnici.

 
 

Moltissimi chilometri di sentieri ripuliti e ripristinati, percorso diviso in gruppi con cartelli per permettere di capire la propria posizione nella cartina consegnata alle operazioni preliminare, addirittura cartelli con divieti per evitare nei punti di incrocio di viaggiare contromano.

 
 

Ampio ed abbondante ristoro con oltre quattro ore di lavoro ininterrotto per le ragazze del Motoclub Albenga.

 
 

Molti stratagemmi per percorrere una mulatrial affaticandosi meno o semplicemente protezioni aggiuntive ve ne proponiamo alcuni.

 
 

Se non avete potuto partecipare alla 10° edizione non perdetevi l’undicesima in programma tra dodici mesi!

 

























 
Torna ai contenuti | Torna al menu