Mulatrial della Focaccia 2013 comp - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Mulatrial della Focaccia 2013 comp

Mulatrial > Italiano
 


 

10 Marzo 2013


Mulatrial della Focaccia

Rimandata lo scorso gennaio per allerta meteo, la prima edizione della Mulatrial della Focaccia di Recco, ha dovuto nuovamente scontrarsi con il maltempo che fino al sabato sera si è abbattuto sul levante ligure.

Impegnativo quindi il lavoro dello staff organizzativo della Sezione Recco del Motoclub della Superba il quale ha dovuto eliminare preventivamente alcuni pezzi per evitare il sorgere di interminabili code, organizzando nei punti più ostici la compagnia della spinta.

Un cielo comunque livido ha accolto i 230 appassionati, i quali hanno formato un serpentone al gazebo delle iscrizioni formatosi intorno alle otto e dissoltosi un paio di ore dopo.

 
 

Presente fin dal sabato sul lungomare di Recco il bilico Ossa Italia del Team X4, con tutta la gamma in esposizione comprese le nuove edizioni Factory ideate proprio dall’importatore italiano, in un area adiacente sempre sul lungomare, i piloti Daniele Maurino, Ismael Catalin e Alberto Scalenghe hanno deliziato appassionati e passanti incuriositi dai funambolici passaggi su ostacoli artificiali, presenti inoltre l'importatore Jotagas Italia Massimo Petrella e nel pomeriggio scuola avviamento trial curata dei soci del motoclub della Superba..

Alle dieci i primi centauri hanno inforcato le moto e si sono avviati lungo l’anello di 30 km che fin dai primi passaggi ha impegnato i partecipanti per via del terreno pesante, il percorso diviso in due differenziazioni indicate con il colore blu e rosso (il più impegnativo), ha portato gli organizzatori a bloccare preventivamente l’accesso nel settore 2 rosso (9 in tutto) dopo che i primi 100 erano transitati.

 
 

Purtroppo al meteo non si comanda e nella parte più alta del percorso a circa 800 metri la fitta nebbia ha impedito la vista sugli abitati sottostanti, così l’appuntamento con il panorama è stato rimandato al pomeriggio dopo la pausa ristoro.

Scorrevole la via del ritorno ha offerto finalmente la vista negata al mattino.

Dopo quattro ore di moto i partecipanti  sono tornati in quel di Recco dove hanno potuto consumare la seconda parte del pasto presso gli esercizi convenzionati con la famosa focaccia al formaggio nel ruolo di regina.

 
 

Questo il commento di Franco Senarega (assessore allo sport del comune di Recco) presente fin dal mattino all’esibizione dei piloti del Team Ossa X4.

“Abbiamo accolto con entusiasmo l’iniziativa, gli organizzatori si sono dimostrati fin da subito professionali e preparati e abbiamo accolto fin da subito il loro progetto perché riteniamo che l’utilizzo del territorio con rispetto sia un valore aggiunto che possa arricchire la città.
A livello amministrativo non abbiamo dovuto fornire un grande supporto perché gli organizzatori hanno lavorato autonomamente sia a livello logistico che burocratica.”

GALLERIA FOTOGRAFICA

Testo e foto Christian Valeri

 

























 
Torna ai contenuti | Torna al menu