Menu principale:
24 Dicembre 2018
Staccare dalla frenesia del Natale
Diario di qualche ora trascorsa in moto
Centri commerciali, città e locali si animano nel periodo natalizio, le giornate diventano frenetiche e corriamo per poter acquistare i regali.
Questa “attività fisica” rappresenta l’altra metà della mela completata da serate a cena con colleghi, amici e parenti.
Un’agenda intensa che poco tempo lascia per tutte le cose che fanno parte del nostro quotidiano.
Così è bastato aggiungere nell’agenda un appuntamento improrogabile nel weekend del trialista, per ritrovarsi con un bel gruppo di amici e scambiarsi gli auguri.
Il ritrovo rigorosamente comunicato sulla chat di whatsapp indicava un’ora precisa: “alle 9 nel solito bosco.”
Il risveglio all’alba però non è dei migliori visto che la nebbia e le temperature prossime allo zero aggiungono confusione al caos natalizio: “Cosa indosso visto che farà freddissimo? Porto la giacca spessa e sotto metto quella sottile che uso in gara? Mah metto un pile in più…”
Vestiti a strati con una forma che ricorda quella della matriosca, si parte in direzione del parcheggio dove inizierà la nostra giornata in sella.
Il clima siberiano fortunatamente svanisce mentre abbandoniamo il fondovalle ed in solo sei minuti passiamo dai -
Con il sorriso partiamo per le zone e finalmente ci ritroviamo in un gruppo formato da appassionati di ogni età, capitanati dal giovanissimo Filippo (11 anni) che da pochi mesi ha seguito le orme del padre Giambattista (soddisfatto), optando per la moto da trial dopo un periodo crossistico e da Antonio, fisico asciutto ed allenato come un maratoneta, tradito solo dalla carta d’identità, dove sono segnate 73 primavere.
Alle 10 del mattino focaccia, salame, panettone e savoiardi, annaffiati da buon vino e spumante rendono allegra la compagnia.
La decisione di ripartire per affrontare nuove zone dopo un “leggero” spuntino crea qualche numero degno di un circo…
Ma l’importante è andare in moto ed anche questa volta lo sport ha unito quattrodici appassionati di ogni età che hanno creato un buco nella fitta agenda pre natalizia.
Auguri da www.infotrial.it