Ossa 2014 - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ossa 2014

Le moto e i test > Italiano
 


 

27 Luglio 2013


OSSA TRi 2014: THE TOP OF THE EVOLUTION

Il 2014 è l’anno chiave dell’evoluzione della gamma OSSA TRi. Il rivoluzionario concetto del trial Ossa raggiunge il suo apice in questa stagione dopo tre anni di studi e sviluppi presso la casa madre Ossa. Questa è la versione della Ossa Tr che ha subito più cambiamenti tecnici rispetto all’anno precedente.

 
 

La gamma TRi è stata tecnicamente perfezionata e da risposta a tutte le esigenze dei vari utenti sia piloti professionisti sia piloti amatoriali anche con meno esperienza.

La gamma TRi OSSA ha potuto contare di un’alta qualità sin dall’inizio. Il trial Ossa rappresenta un progetto tecnicamente rivoluzionario sia con un telaio che mantiene il peso più basso della categoria sia con un motore lineare nell’eregoazione ma nello stesso tempo molto potente.

La gamma 2014 raggiunge la perfezione raffinando il progetto TRi OSSA. Ogni dettaglio della moto è stato rivisto per ottenere una precisione maggiore.

L’erogazione del motore, la precisione della frizione e dei freni permettono una guida naturale ed intuitiva dando al pilota una sensazione di facile controllo del mezzo sia per il principiante sia per l’utente esperto. Numerosi componenti sono stati ridisegnati per superare i problemi anche di piloti che hanno una guida di alto livello, come si è dimostratato nel RED BULL ROMANIACS 2013 dove ha partecipato alla prova di Enduro estermo una Ossa Explorer con motore TRi 2014.

L’intero processo di assemblaggio della moto e la finitura delle parti è stata revisionata per raggiungere una qualità al top.

 
 

Una gamma più ampia

La gamma TRi 2014 è formata da quattro modelli di differenti cilindrate : le già conosciute 125cc e 280cc si uniscono alle nuove 250cc e 300cc.

In questo modo la gamma Ossa si amplia per soddisfare tutti gli utenti.

La 125cc vanta un cilindro completamente nuovo e sviluppato dal Dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Ossa, che offre una prestazione migliore del motore a basso e medio regime. Il cilindro della 250cc sviluppato sempre da Ossa offre un miglior compromesso per una guida facile ed efficace.

Anche la Tr300i 2014 può contare di un cilindro totalmente nuovo con una nuova termodinamica che offre grande potenza per i piloti più esperti.

Per tutte le cilindrate sonto state riviste le teste per ottenere una migliore efficienza del motore, con la combinazione di nuove mappe dell’iniezione che si adattano con precisione alle condizioni variabili di temperatura o altitudine.






 
 

Motore : profonda evoluzione

Il motore della TRi 2014 gode di tutte le migliorie ottenute tramite lo sviluppo durante le competizioni svolte dal team racing Ossa. L’albero ha ora un cuscinetto a sfera che riduce al minimo le vibrazioni e l’attrito sul cambio.

Il cambio è stato rinforzato con ingranaggi e moduli rivisti nelle dimensioni che supportano anche gli stili di guida dei piloti professionisti. Per migliorare l’affidabilità e ridurre al minimo l’usura, è stato cambiato anche il basamento per ospitare un volume maggiore di olio per gli ingranaggi (450cc = 100cc in più rispetto al modello 2013). La nuova molla spingi disco rende la frizione più morbida, precisa e duratura. Il nuovo condensatore rende più facile l’accensione, mentre l’impianto elettronico è stato riprogettato per una maggiore semplicità e affidabilità.

Migliorie nella ciclistica

La gamma 2014 TRi è stata migliorata anche nella parte ciclistica. Nuove pompe freno e frizione Braketec.

La nuova molla del tendicatena garantisce una tensione più costante, mentre la nuova serie di biellette del forcellone  danno una maggiore sicurezza anche nelle condizioni peggiori. Sostituiti gli o-ring di tenuta del canotto di sterzo per evitare infiltrazioni di acqua e sporco nella sede dei cuscinetti di sterzo.

Riviste anche le tarature delle sospensioni in base all’esperienza sul campo di gara e un nuovo tampone di fine corsa del mono ammorttizzaore Ohlins.

 
 

Grafica Ossa

La Ossa TRi si distingue sempre per la sua estetica : sportiva ed elegante. In questa stagione le Ossa TRi hanno un design fresco e moderno , con un mix di bianco verde fluo e telaio nero.

Gamma TRi 2014. Sensazioni

Non importa a che livello siete : principiante che si avvicina al trial o pilota di alto livello, troverete nella gamma Ossa 2014, la vostra TRi!

Una moto che brilla in ogni dettaglio, con una struttura più precisa e leggera di qualsiasi altra, con un motore potente a iniezione elettronica, con un’ottima risposta. La OSSA TRi si adatterà al vostro stile di guida, come se fosse stata progettata apposta per voi.

 
 
 

























 
Torna ai contenuti | Torna al menu