Menu principale:
19 Giugno 2016
Gp Francia
Fujinami a segno
Nel 1996 arrivarono al mondiale due piloti under 18 che avrebbero conquistato gli appassionati.
Uno italiano con lunghi capelli biondi ed un grosso 46 giallo e nero sull’Aprilia 125, l’altro con gli occhi a mandorla.
Takahisa Fujinami dal giappone.
Sono passate 21 stagioni dal loro debutto, sono entrambi i più esperti delle loro discipline, hanno vinto almeno un titolo mondiale e sono ancora in grado di mettersi dietro i giovani!
Come Rossi, oggi Takahisa Fujinami ha portato la fida Montesa Repsol (la marca che dal debutto lo ha sempre supportato) in cima alle graduatoria della seconda giornata del GP di Francia.
Fujigas ha preceduto Adam Raga su TRS e Toni Bou (Montesa Repsol).
Decimo il nostro Matteo Grattarola con la Gas Gas Factory mentre, Gianluca Tournour ha abbandonato in anticipo la compagnia.
Miglior performance nella seconda giornata per Jack Price su Gas Gas.
L’inglese della Gas Gas ha preceduto nella TRIAL 2 il portacolori del Top Trial Team Iwan Roberts su Beta e Gael Catagno vincitore della prima giornata.
Nella Top Ten i due piloti italiani in gara, Filippo Locca su Beta del Team Locca Miglio e Luca Petrella con la TRS terminano in nona e decima posizione.
TRIAL 125 xon podio fotocopia della prima giornata.
Peace (Gas Gas) è oro seguito da Faude (Beta) e Miquel Perez su Sherco.
Unica trasferta di una giornata del calendario 2016 è quella belga, nazione che ospiterà il 10 luglio la prossima tappa iridata.
LE CLASSIFICHE
TRIAL GP
TRIAL 2
TRIAL 125
CAMPIONATO TRIAL GP
CAMPIONATO TRIAL 2
CAMPIONATO TRIAL 125
CLASSIFICA COSTRUTTORI
Testo Christian Valeri
Foto Press Office FIM