Outdoor 2016 ita dom - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Outdoor 2016 ita dom

Gare e calendari
 


 

4 Settembre 2016


Gp Italia
giornata storica per i colori italiani con Lorenzo Gandola e Luca Petrella


Chi pensa che il trial sia uno sport in via d’estinzione dovrà ricredersi dopo il risultato della due giorni iridata di Chiampo e San Pietro Mussolino.
Le località Vicentine hanno visto gli appassionati invadere le zone e ricoprire ogni centimetro quadrato libero per potersi gustare lo spettacolo offerto dai piloti.

Un lavoro durato più di un anno che, ha visto la famiglia Piazza in qualità di trascinatore di un gruppo che ha contato circa 500 persone impegnate per gestire al meglio tutti gli aspetti del Gp d’Italia 2016.

Anche la seconda giornata verrà ricordata dai piloti italiani protagonisti nella Trial 125 e Trial 2 che ha visto il bis di Lorenzo Gandola (Scorpa Team SRT Fiamme Oro) e la prima vittoria iridata di Luca Petrella con la TRS.

 
 

Nessuna concessione agli avversari per Toni Bou oro anche dopo la conquista del titolo iridato con Adam Raga (Trs) e Jeroni Fajardo (Vertigo) che replicano le posizioni conquistate nella giornata inaugurale.

Ottima sesta piazza per Matteo Grattarola del Team Spea Gas Gas  con Gianluca Tournour che risale la classifica chiudendo 14°.

 
 

Trial 2 con Petrella come anticipato sul gradino più alto del podio affiancato da Iwan Roberts supportato dal fiorentino Top trial Team (Beta) e Jack Price su Gas Gas.

Petrangeli con la beta del Team 3D è settimo, 13° l'idolo di casa Francesco Xompero supportato dal Team Piazza (Beta),diciottesimo Pietro Fioletti su Beta del Team 3D e ventiduesimo Andrea Riva sempre su Beta ma del Team Centro Italia Miton Trialshop.

 
 

La Trial 125 vede la replica di Gandola tallonato da Mirko Spreafico (Gas Gas Fiammeo Oro Giovani) con Miquel Perez su Sherco terzo.

Due i piloti del Team Rabino sport in sella alle fiorentine Beta.

Quinto posto per Carlo Alberto Rabino con Alberto Sivera che termina in anticipo la sua prova.

 
 

Dominio per Emma Bristow con la Sherco davanti a Donna Fox su Sherco e Mireia Conde spagnola in sella alla Beta.

Per i colori italiani nono posto per Sara Trentini (Beta Metzeler Off Road Park), diciannovesima Alex Brancati (Beta Top Trial Team), ventiquattresima Elisa Peretti del Team Sherco Italia e ventottesima Giulia Kasermann del Team Rabino Sport sempre su Beta.

Il mondiale finisce a Chiampo con la World d Gp che vede Bou, Raga e Fujinami (Montesa Repsol) ai primi tre posti.

Trial 2 a Jack Price (Gas Gas) con Iwan Roberts su Beta e Dan Peace (Gas Gas) a seguire.

Trial 125 con Jack Peace campione del mondo con la Gas Gas, argento per Max Faude con la Beta e bronzo a Eric Miquel su Sherco.


PADDOCK DOMENICA

LE CLASSIFICHE

TRIAL GP

TRIAL 2

TRIAL 125

FEMMINILE

CAMPIONATO TRIAL GP

CAMPIONATO TRIAL 2

CAMPIONATO TRIAL 125


CAMPIONATO FEMMINILE


CLASSIFICA COSTRUTTORI



Testo Christian Valeri

Foto Press Office FIM

 

























 
Torna ai contenuti | Torna al menu