Menu principale:
8 Giugno 2019
Campionato Mondiale Outdoor 2019
2° Prova Motegi (Giappone)
VINCONO Bou, Grattarola, Touly e Bristow
SABATO
Prima giornata di gara del Gp del Giappone e successo nella Trial 2 per Matteo Grattarola (30pt.), il pilota del Team Montesa Sembenini Nils Red Moto, dopo la vittoria a Pietramurata replica precedendo Toby Martyn, alfiere Beta Factory (43pt.), mentre la terza piazza va Gabriel Marcelli con la Montesa del Team Rg Trial fermatosi a quota 51.
Luca Petrella con la Beta Factory è sesto con 65 appoggi, Lorenzo Gandola Vertigo Talenti Azzurri è dodicesimo con 81, quindicesimo è Sergio Piardi (94 pt.) alla guida della Beta del Team Locca Miglio, e Pietro Petrangeli del Team Sherco Italia con 104 è diciannovesimo.
Da applausi anche Carlo Alberto Rabino nuovamente argento nella Trial 125.
Il pinerolese del Team Rabino Sport, alla guida dell’italiana Beta, per sole tre lunghezze deve cedere la vittoria al francese della Scorpa Kieran Touly (48pt.), mentre a completare il podio troviamo l’austriaco Marco Mempoer (55 pt.), compagno di marca di Rabino.
Emma Bristow, campionessa in carica nella Woman Gp domina chiudendo a 39.
Accesissima la lotta per l’argento ed il bronzo che, viene assegnato dopo la discriminante dei passaggi a zero a Sandra Gomez (Trrs Team Rfme), la quale precede la compagna di marca, la norvegese Ingveig Hakonsen, per entrambe 64 appoggi.
Alex Brancati debutta in questa classe chiudendo all’ottavo posto, per la pilotessa Beta, inserita nel programma Talenti Azzurri Fmi 87 punti.
Replica per Toni Bou nella Trial Gp, l’iridato del team Montesa Repsol accumula un vantaggio tale che, già a tre zone dalla fine ha la matematica certezza del successo.
Il pilota di Piera con 48 punti precede l’avversario di sempre Adam Raga alla guida della Trrs che termina con 67, mentre bronzo è l’idolo di casa Takahisa Fujinami (Montesa Repsol) con 75 penalità.
Domani seconda giornata di gara.
CLASSIFICA
CLASSIFICA GENERALE
VIDEO