Menu principale:
29 Luglio 2017
Bou, Marcelli, Bristow e Murcia Sadurni vincono neI Gp degli Stati Uniti
Gara poco selettiva quella del sabato del Gp degli Stati Uniti.
Solo due gli appoggi per Toni Bou (Montesa Repsol) nuovamente oro Trial GP davanti ad Adam Raga (TRRS) a + 2 dal campionissimo catalano, mentre al terzo posto troviamo Jaime Busto, il più giovane portacolori del Team Repsol con 14 penalità.
Matteo Grattarola e la Gas Gas Factory chiudono al nono posto, posizione che occupa anche nella graduatoria generale.
Spagnoli vincitori grazie a Gabriel Marcelli (Montesa 2pt.) nella Trial 2, con gli inglesi Dan Peace su Gas Gas e Iwan Roberts (Beta) nell’ordine a 5 e 6 punti.
In una gara facile anche un piede fa la differenza e con solo 13 appoggi Luca Petrella (Trrs) chiude al settimo posto, mentre Filippo Locca (Beta Factory) con 16 è decimo.
Prima prova iridata per le donne da questa stagione divise in due classi, Trial Gp Woman e Trial 2 Woman.
Nella Gp Woman Emma Bristow porta a casa Sherco il primo successo stagionale chiudendo a 14, argento per Theresa Bauml dell’italiano Top Trial Team (Beta 28 pt.) mentre a 31 troviamo Berta Abellan su Beta.
In gara Sara Trentini inserita nel programma Fmi del Team Italia decima dopo la discriminante degli zeri che gli fa perdere una posizione.
Trial 2 Woman per Neus Murcia Sadurni, spagnola supportata dalla federazione nazionale in sella alla Beta.
Sette punti in più della vincitrice (30) per l’inglese Nikita Smith con la Gas Gas, mentre la compagna di marca Madeleine Hoover (35pt.) porta sul podio la bandiera americana.
Partenza della seconda giornata alle 16 ora italiana con i top rider in zona dalle 17 circa.
LE CLASSIFICHE
TRIAL GP
TRIAL 2
TRIAL WOMAN GP
TRIAL WOMAN 2
Testo Christian Valeri
Foto Press Office FIM