Pres TT Aveto 2017 - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pres TT Aveto 2017

Gare e calendari
 


 

3 Aprile 2017

Presentato il Trial Team Aveto 2017

CON FOTO




 
 
 
 

La nuova stagione tricolore del Trial Team Aveto è ormai alle porte e sabato 1 Aprile è stata presentata la formazione 2017.

Un gruppo nato dalla passione dei soci della Sezione Val d’Aveto del Motoclub della Superba che, iniziando dall’organizzazione di manifestazioni sociali e regionali sono arrivati ad allestire l’edizione 2012 del Gp d’Italia.

 
 

Un percorso intrapreso una ventina di anni fa che, ha portato ad una stretta collaborazione tra i trialisti del borgo ligure e le amministrazioni locali.

Oggi in questo territorio al confine con l’Emilia Romagna è presente un campo trial permanente, il 13 e 14 Maggio verrà organizzata la Mulatrial della Val’Aveto e per il 2018 sta già bollendo in pentola l’idea di organizzare una manifestazione internazionale.

Sabato 1° Aprile il Trial Team Aveto ha radunato al Ristorante pizzeria La Rocca di Rocca d’Aveto un centinaio di persone che hanno conosciuto i dodici componenti della squadra corse 2017.

 
 

A presentare il gruppo è stato il presidente Roberto Bottini:

“Il TTA è nato nel 2008 riunendo ragazzi e ragazze con la passione per il trial di Santo Stefano d’Aveto e paesi limitrofi.

Quest’anno il Team è composto da dodici piloti, quattro in più dello scorso anno, il primo è il veterano del Aveto Andrea Ceccati che corre nella TR3 Over 35 oltre che ricoprire il ruolo di Direttore Sportivo, nella stessa classe troviamo anche Sandro Bandini ed Enrico Vazzoler.
Fondamentale è il lavoro di Claudio Ceccati persona di poche parole ma molti fatti, una pedina fondamentale nel team.

Nella Juniores schieriamo Roberto Casaretto, Emanuela Spadoni ed Andrea Fugazzi.

Nella TR3 125 correrà Tommaso Bottini mentre nella TR3 avremo Lorenzo Valentic, Gabriele Ghiglione ed Enrico Baghino.

Micol Bettinotti ritornerà a partecipare a tutto il tricolore nella classe Femminile.

Emanuele Marchetti parteciperà alle prove regionali nella TR4 oltre che svolgere il ruolo di assistente nelle gare nazionali.

Stiamo valutando se partecipare con un paio di piloti alle prove italiane del Campionato Europeo e Mondiale.“


Questa sera è circolata un indiscrezione riguardo ad una candidatura per una prova di campionato europeo nel 2018.

“Ci piacerebbe portare la tappa italiana del campionato europeo nel 2018 qui a Santo Stefano d’Aveto, vedremo con il Motoclub, amministrazioni e federazioni se sarà possibile realizzare questo progetto.

 
 

Presente alla serata anche la sindaca di Santo Stefano d’Aveto Maria Antonietta Cella.

La vediamo sempre presente alle manifestazioni ed eventi organizzati dal Trial Team Aveto.

“Uno dei primi doveri di un sindaco è quello di partecipare agli eventi e soprattutto essere vicino alla propria cittadinanza.

Questa sera qui a Rocca d’Aveto erano presenti un nutrito gruppo di cittadini (un centinaio ndr.) e questo significa che vi è un interesse ed è viva la passione per il trial che, richiama sul nostro territorio eventi di rilevanza nazionale ed internazionale.”

Si è  parlato di una candidatura per una manifestazione internazionale per il 2018.

“Roberto Bottini è il referente ed animatore di questo gruppo di trialisti, una persona molto attenta ed attiva che sicuramente ha in mente qualcosa di importante e positivo per questo territorio, per questo lavoreremo per dare una positiva risposta alle richieste che questi ragazzi inoltreranno ed un pieno appoggio da parte dell’amministrazione per i progetti futuri che, permettono di valorizzare il territorio, far conoscere il paese e le attività commerciali.

Stiamo lavorando ad un progetto per la creazione di un percorso amatoriale all’interno del quale gli appassionati potranno accedere con una guida e la possibilità studiata dai ragazzi del Trial Team Aveto di creare pacchetti comprendenti guida, escursioni e ricettività alberghiera è sicuramente molto valida.”

Non ci resta che augurare buon lavoro ai ragazzi di San Ste’, termine dialettale che identifica la località appennina sede del Team.


Galleria fotografica completa

Video


 

























 
Torna ai contenuti | Torna al menu