Menu principale:
27 Ottobre 2015
Quando la passione supera il dolore fisico
Lo sport è una sfida contro se stessi prima ancora che contro gli avversari.
L’attività fisica a qualsiasi livello contribuisce a scaricare il corpo dalle tensioni e ci permette di vivere meglio.
Capita però che gli infortuni o un operazione ci portino a dover abbandonare l’attività sportiva per un periodo di tempo.
La rabbia è grande quando dobbiamo rinunciare allo sport, il fuoco alimentato dalla passione ci spinge però a recuperare in tempi incredibilmente ristretti, per ricominciare (spesso) ancor prima che il problema sia del tutto superato.
Ad Alto in occasione dello Stop & Hop Trials Challenge, Rudy Sciri è tornato in sella dopo aver subito un intervento a seguito di un incidente domestico che, gli aveva reciso il tendine di una falange, oltre a procurargli altri danni importanti.
Tolto da pochi giorni il bottone che fermava la falange ed iniziato il ciclo di fisioterapia riabilitativa, Rudy non ha voluto mancare all’appuntamento scegliendo coraggiosamente di sfidare le sezioni contraddistinte dalle frecce blu.
L’adrenalina e la forza di volontà hanno scacciato in parte il dolore fino al termine dell’ultima zona dove, scendendo dalla moto ha mostrato gli occhi umidi ed impiegando alcuni minuti prima riprendere l’amata Gas Gas.
Il mondo dei motori non è nuovo a simili eventi ma quello che un appassionato come Rudy ha fatto per poter tornare in sella è da ammirare.
Il secondo posto è un risultato destinato solo agli sterili dati delle classifiche ma per tutti i presenti ad Alto il vincitore è lui!