Scottish 2013 Lunedì - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Scottish 2013 Lunedì

Gare e calendari
 


 

6 Maggio 2013


Infotrial alla Scottish 2013
lunedì

Tratto da intervista telefonica a Massimo Perassolo


"Il tempo di gara è tiratissimo, 7 ore Massimo è partito alle 10:17 ed ha terminato alle 17:16).

Ho saltato un indicazione perdendo 10 minuti, così ho concluso con un minuto,riuscendo a portare la moto al limite al parco chiuso.

Devi guardare le zone al volo, portando lo zaino al termine e subito affrontarle, qui vanno tutti a manetta, soprattutto gli inglesi che non mollano nemmeno nelle Black Water (pozze di fango ed acqua di 20 – 50 cm), non riesci a stargli dietro ti seminano dopo pochissimo.

Le zone sono belle, assolutamente introvabili in Italia, do 30 prove 3 o 4 sono molto difficili, le altre di livello tr4  con appunto alcune da tr3 dure, poi guardandole velocemente e con il 5 per lo stop è facile salire di penalità.

Dopo la pausa ho patito il freddo, oltretutto avevo rotto i pantaloni da pioggia e così ho commesso alcuni 5 per il freddo
Lampkin e brown sono ad uno ma anche Emma Bristow fa impressione.

L’abbigliamento in goretex regge molto bene la pioggia anche se poi non ti rendi più conto di quando piove e quando no, i guanti e le manopole riscaldate (comprate in loco) rendono molto più semplice il trasferimento nei tratti asfaltati, soprattutto nella parte finale di più di 30 km con tempo minimo di 30 minuti (chi impiega meno è escluso dalla gara).

La carburazione viene ingrassata e lo starter a freddo attivato per rendere più grassa la carburazione visto che si viaggia a gas spalancato."

Domani nuovi aggiornamenti

Classifiche Lunedì

Testo Christian Valeri

Foto Per gentile concessione Massimo Perassolo

 

























 
Torna ai contenuti | Torna al menu