Scottish 2013 Mercoledì - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Scottish 2013 Mercoledì

Gare e calendari
 


 

8 Maggio 2013


Infotrial alla Scottish 2013
mercoledì


Oggi 91 miglia (circa 146 km) con le classiche 30 zone e sette rifornimenti carburante effettuati.

Tempo di gara 7 e 15 a cui vanno sommati i 20 minuti del rest stop di metà gara, poi 15 primi del time control per ritornare a Fort William, restano poi da conteggiare gli eventuali delay (ritardi) per prendere il traghetti o per le code in zona, in questo caso viene preso il tempo che uno perde in coda e sommato al tempo massimo totale.

Giornata con trasferimento lungo come distanza ma abbastanza soft rispetto alle precedenti, di contro le zone risultavamo mediamente più difficili rispetto alle giornate precedenti.

Dopo 16 miglia e due gruppi di zone, si arriva alla "famosa" pipeline, la tipica zona che si vede nelle vecchie foto della SSDT, qui sono tracciate due zone, con la prima molto semplice, che probabilmente è simile all'originale percorsa con i 4t inglesi, mentre la seconda più difficile con dei gradini di roccia molto viscidi.

Terminate le Pipeline un lungo sentiero di pietre e rocce inframezzato da un gruppo di zone riporta alla strada asfaltata, via che permette di arrivare al lago dove si affronta la traversata con il Ferry boat (traghetto), una delle caratteristiche immagini di tutte le SSDT.

Si prosegue poi per arrivare al gruppo di zone (2) di Inversanda, dove nella prima quasi tutti i big hanno sudato le proverbiali 7 camice per strappare un 3!!

Dopo il rest stop, per la pausa pranzo (di 20 min) situato a 50 miglia dalla partenza, con un trasferimento prevalentemente su strade sterrate ed asfalto si affrontano ancora dodici zone prima di raggiungere Fort William.


Domani nuovi aggiornamenti

Classifiche Mercoledì


Testo Christian Valeri

 

























 
Torna ai contenuti | Torna al menu