Menu principale:
7 Febbraio 2016
Toni Bou a segno nell'X Trial di Barcellona
Parli di trial indoor e pensi a Barcellona.
Il Palau Sant Jordi è meta di pellegrinaggio per molti appassionati italiani che, ogni anno raggiungono la capitale della Catalunya per assistere ad uno degli indoor che vanta maggiori edizioni.
La 39° edizione dell'Trial Indoor di Barcellona ha visto al via otto piloti con sette prove da affrontare con un parallelo nella qualificazione.
Dopo le qualifiche a dover salutare la compagnia sono stati Jaime Busto (Montesa Repsol 22pt.), Eddie Karlsson (Montesa 20pt), Alex Ferrer (Sherco Factory 16pt) e Takahisa Fujinami (Montesa Repsol 13pt).
Accesso quindi in finale per i magnifici quattro che già a Sheffield avevano dettato legge.
Jeroni Fajardo con la Vertigo per un punto superava Fujinami insediandosi in quarta posizione, terzo provvisorio per Albert Caberstany che con la Sherco Factory chiudeva ad otto, un punto in più di Adam Raga su TRS.
Scottato dalla piazza d'onore nel Regno Unito, Toni Bou vinceva la qualifica chiudendo a zero!
Le pepate prove catalane in finale mettevano in difficoltà i big.
Jeroni Fajardo (27 pt.) dopo lo zero alla zona uno non riesciva a chiudere le successive cinque prove e alla sette terminava ad uno con una penalità aggiuntiva.
Albert Cabestany terminava a 19, mentre era viva la lotta tra Bou e Raga con Toni che alla terza zona guadagnava tre punti importantissimi.
Con solo 10 errori, Bou vinceva nuovamente e pareggiava i conti con Raga che chiudeva a 14.
Prossimo appuntamento a Vienna il 19 Marzo.
GALLERIA FOTOGRAFICA