Menu principale:
31 Marzo 2017
Bou UNDICI volte iridato X Trial nella prova di Nizza
Una stagione con due protagonisti indiscussi, Toni Bou (Montesa Repsol) ed Adam Raga su TRS quella conclusasi questa sera a Nizza, località teatro della quarta prova del mondiale X-
La sfida che dura ormai da più di un decennio tra due piloti stellari capaci di volare su sezioni che respingono gli avversari, ha visto Toni Bou laurearsi già dopo la qualifica 11 volte iridato indoor (conquistati consecutivamente), un anticipo del quarto successo in altrettante tappe per il pilota di Piera.
La serata però ha visto un colpo di scena inaspettato.
La mancata qualifica di Albert Cabestany su Sherco che, con tre cinque ed altrettanti zeri ha chiuso al settimo posto.
Il portacolori Sherco dopo essere stato sempre nella top four nelle precedenti prove ha perso il terzo posto finale in campionato a favore di Fajardo.
I piloti hanno lottato fino all’ultima zona per accedere alla finale e James Dabill su Gas Gas ha riportato la moto spagnola in finale con solo 9 appoggi preceduto da Bou, Raga e Fajardo.
Alle spalle del quartetto finalista troviamo il sempreverde Takahisa Fujinami (Montesa Repsol), Alex Ferrer ed Albert Cabestany portacolori Sherco e Franz Kadlec su Gas Gas.
ultimo appuntamento indoor a Pau in francia il 7 Aprile.
Immagini per gentile concessione FIM