X trial 2019 Marsiglia - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

X trial 2019 Marsiglia

Gare e calendari
 


 

9 Marzo 2019


Toni Bou iridato per la tredicesima volta nel mondiale X Trial 2019


Allunga la striscia di successi in gara ed iridati Toni Bou alla guida della Montesa Repsol.

Un dominio mai visto in nessun sport che da 13 stagioni vede primeggiare nel torneo indoor il pilota di Piera.

 
 

In un indoor molto impegnativo, la prima manche con nove piloti al via vede Miquel Gelabert chiudere con il miglior punteggio, il pilota Sherco precede Adam Raga (Trrs), Benoit Bincaz (Beta), Toni Bou, Jaime Busto (Gas Gas), Jeroni Fajardo (Gas Gas), Alex Ferrer (Sherco), Luca Petrella (Beta) che porta per la terza volta in gara nel torneo indoor il tricolore e Tèo Colairo (Gas Gas).

 
 

La seconda manche vede una classifica rivoluzionata.

Nel primo gruppo di piloti Fajardo chiude con 16 punti, riuscendo ad accedere alla finale, Adam Raga termina con identico punteggio, mentre terzo è Bincaz.

Toni Bou ha soolo un obiettivo, quello di arrivare in finale e in caso di vittoria portare a casa con una gara d’anticipo il titolo, chiude così a 18, con Gelabert a seguire a 20 e Busto 23.

 
 

Raga vince il confronto con Gelabert e conquista il bronzo nella finale su 4 zone per il terzo e quarto posto, mentre Bou prevalendo nel confronto con Fajardo chiude il discorso titolo.

La gara di Andorra, nazione dove vive da alcune stagioni, rappresenterà per il pilota Montesa la location idelae per la festa iridata il prossimo 27 Aprile.

Foto per gentile concessione X Trial - FIM

CLASSIFICA

 

























 
Torna ai contenuti | Torna al menu