Menu principale:
27 Febbraio 2014
Presentazione Team Rabino Sport Sherco Italia 2014
con album fotografico
Due finestre illuminano la stanza, su tutto domina un ampio tavolo in legno, alle pareti immagini di automobili, dei figli, un poster di Ayrton Senna, una splendida bici da corsa bianca (mai utilizzata) e un paio di foto di trial.
In poco più di 10 metri quadri vi è tutto ciò che emoziona Roberto Rabino, storico concessionario Renault di Pinerolo, con diverse passioni tra le quali il trial.
Insieme ad Alex Mondo, Giuseppe “Jo Jo” Brusatin, Alessandro Pinelli e Claudio Mortara, lo scorso anno ha fondato il Team Rabino Sport Sherco Italia e l’occasione per varcare la soglia del suo ufficio è stata quella della presentazione della formazione 2014.
Roberto sta per iniziare la seconda stagione con la Sherco, quali i progetti e gli obbiettivi 2014?
“Gli obbiettivi sono sicuramente ambiziosi, crediamo di essere in grado di meritarci qualche bel risultato, grazie alle qualità delle persone che sono state coinvolte in questo progetto.
Puntando molto su un pilota come Luca Cotone, vogliamo attestare le nostre capacità, con la speranza che possa dimostrare che, tra i piloti al vertice della Tr1 c’è anche lui.”
Per far funzionare tutto al meglio, dietro le quinte lavorano diverse persone.
“Dietro le quinte vi sono dei pilastri molto solidi!"
"In primis Alex Mondo (direttore sportivo), una figura seria e professionale, che vanta un esperienza ed una conoscenza del trial notevole.
Fin dall’inizio ha avuto da parte mia la massima fiducia per costruire questo gruppo e sta ripagandola appieno."
"Per quanto riguarda l’aspetto tecnico troviamo Jo Brusatin.
Jo Jo da molti anni fa questo lavoro, ha trovato le giuste sinergie con i tecnici della Sherco, ha un costante contatto con la casa madre e lavora per trovare soluzioni utili a soddisfare le richieste dei piloti, la sua passione lo aiuta rendendo molto più semplice il suo lavoro."
"Claudio Mortara ha la capacità di ascoltare, elaborare e trovare soluzioni che servono per far combaciare tutti i tasselli che compongono il Team, è una persona che si confronta con tutti, mettendosi anche in discussione.
Credo che anche grazie al prezioso contributo di Claudio riusciremo ad ottenere delle belle soddisfazioni."
"A seguire gli allenamenti delle giovani leve troviamo Alessandro Pinelli, una persona appassionatissima di trial, professionale e capace di trasmettere molto ai giovani.
Ad affiancare Alessandro, da questa stagione troviamo Ismael Catalin, un giovane che metterà a disposizione dei ragazzi la propria esperienza e la volontà di fare bene.
Per noi è importantissimo avere piloti come Luca Cotone ma, è basilare avere giovani leve che Alessandro ed Ismael aiuteranno a crescere.”
Passiamo ora la parola ad Alex Mondo DS del Team Rabino Sport Sherco Italia.
“Il nostro riferimento nel 2014 sarà Luca Cotone, un esempio per i giovani del Team.
Il nostro obbiettivo è aiutare la crescita dei ragazzi, con la speranza di vederli un giorno in Tr1, per questo nelle nostre file sono entrati Stefano Bertolotti e Fabio Zana.
Praticamente tutti i weekend organizziamo allenamenti collettivi, per creare gruppo e aiutarli a crescere.
Non siamo poche persone ma molto affiatate, lavoriamo tutti per lo stesso obbiettivo e posso ritenermi soddisfatto di quanto fatto finora.”
Importatore Sherco per l’Italia, Renato Chiaberto ha così riassunto il primo anno di collaborazione con il Team Rabino Sport Sherco Italia, definendo gli obbiettivi 2014.
“Per il secondo anno c’è una collaborazione con il Team Rabino, il bilancio del primo anno è stato positivo, con la presenza a tutte le manifestazioni nazionali e regionali più importanti.
Ho riposto il massimo della fiducia in Luca Cotone, un ragazzo serio, che ha talento e la volontà di fare bene, per questo cercheremo di dargli sempre un mezzo al top e il mio augurio è quello di ottenere risultati e soddisfazioni in questo 2014.
Credo molto nel lavoro che il Team Rabino Sport, sta portando avanti per i giovani.”
Dopo questo scambio di battute, avvenuto durante la presentazione alla stampa e addetti ai lavori, la Rabino Sport ha offerto il pranzo presso la sede della conessionaria Rabino, per poi nel pomeriggio spostarsi nell’adiacente piazzale, dove i piloti si sono esibiti su ostacoli artificiali.
Oltre ai piloti del Team anche Stefano Sordello di Cuneo e Simone Orsello di Villar Perosa, giovani bikers, hanno deliziato il pubblico con passaggi spettacolari in sella alle loro biketrial da 26”.
Questi gli obbiettivi del Team Rabino Sport Sherco Italia, un gruppo che porta in gara caschi repliche di un grande campione, quell’Ayrton Senna, che per Roberto Rabino rappresenta un mito – amico.
Organigramma Team Rabino Sport Sherco Italia 2014
Presidente Roberto Rabino
Direttore Sportivo Alessandro Mondo
Responsabile Tecnico dei mezzi Giuseppe “Jo Jo” Brusatin
Consigliere e collaboratore Claudio Mortara
Responsabili degli allenamenti Alessandro Pinelli e Ismael Catalin
Piloti
Tr1
Luca Cotone (nuovo acquisto)
Tr3
Andrea Mortara
Bruno Luppi (nuovo acquisto)
Federico Rembado
Matteo Rochon (nuovo acquisto)
Raffaele Pizzini (nuovo acquisto)
Tr 3 Over 30
Andrea Soulier
Femminile
Giulia Kasermann
Juniores A
Fabio Zana (nuovo acquisto)
Stefano Bertolotti (nuovo acquisto)
Juniores B
Carlo Alberto Rabino
Lorenzo Pianezzola
Juniores C
Edoardo Portigliatti
Simone Soulier
Juniores D
Carlos Maria Rabino
Edoardo Brusatin