Menu principale:
28 Febbraio 2017
MASTERS BETA 2017, la vitalità di un ragazzino anche dopo 27 edizioni!
Regolamento
e moduli adesione gara Ceriale 12 Marzo
Sarà il Mar Ligure a tenere a battesimo la ventisettesima edizione del Masters Beta, torneo monomarca che vide la sua prima gara nel 1991 svolgersi in Liguria.
In ventisette anni giovani che presero parte alla prima edizione sono diventati uomini e genitori e capita di vedere in gara i loro eredi. ...CONTINUA
28 Febbraio 2017
Le selezioni dei piloti Team Italia 2017
commento
e
GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA
Una coppia di vincenti quella formata da Fabio Lenzi e Fabrizio Moretto, istruttori FMI alla selezione dei piloti che vestiranno la maglia del Team Italia nel 2017.
Lenzi sette volte tricolore è entrato da pochi mesi nell’organigramma della FMI come responsabile tecnico nazionale. ...CONTINUA
27 Febbraio 2017
Ci ha lasciati Matteo Pigazzi
In una società dove i social network fermano ogni momento della vita quotidiana dei giovani, un ragazzo timido, di poche parole con una innata passione per le due ruote è una voce fuori coro.
Matteo Pigazzi rappresentava l'eccezione.
Un ragazzo di sedici anni che alle serate in discoteca preferisce i weekend al fianco di Luca Petrella sui campi di gara, svolgendo in silenzio e con una serietà da professionista navigato il suo lavoro di supporto di un pilota è cosa rara.
La passione per le moto lo ha contagiato fin da piccolo e il trial, molto praticato in Valsassina lo ha portato a partecipare ad alcune gare.
L'ho conosciuto e frequentarlo nel 2016 quando seguendo il campionato italiano nei weekend di gara lo trovavo sotto la tenda del Team TRS Italia.
Ricordo a Spoleto quando rise di gran gusto ad una mia richiesta di fare una foto insieme allo zio Rodolfo, a Massimo Petrella e Simone Cattaneo, girati di spalle con l'abbigliamento da gara che recava sulle spalle lo stesso nome “Luca Petrella”.
Purtroppo proprio in sella ad una moto ha percorso gli ultimi istanti della sua breve vita sabato scorso.
26 Febbraio 2017
Le selezioni dei piloti Team Italia 2017
commento
Una coppia di vincenti quella formata da Fabio Lenzi e Fabrizio Moretto, istruttori FMI alla selezione dei piloti che vestiranno la maglia del Team Italia nel 2017.
Lenzi sette volte tricolore è entrato da pochi mesi nell’organigramma della FMI come responsabile tecnico nazionale. ...CONTINUA
22 Febbraio 2017
Il 26 febbraio
al Pro Park di Genova
giornata aperta a tutti anche non licenziati
Domenica 26 Febbraio aperti i percorsi Cross , Trial , Enduro
Saremo aperti dalle ore 9 alle 16
Sarà possibile girare anche senza licenza
PER INFORMAZIONI : 348 495 2285
Come arrivare ?
Impostare sul navigatore : Località Scarpino Vecchio
Per chi arriva da Ponente
Uscita consigliata : Genova Aereoporto
Appena usciti 50 metri dopo il casello prendere la deviazione a destra in direzione Erzelli, dopo svoltare a destra per Borzoli per poi girare a sinistra in direzione Scarpino; arrivati in cima a tenere sempre la destra. La distanza è di circa 10 km dall'uscita autostradale.
Per che arriva da Levante o da Nord
Uscita consigliata : Genova Bolzaneto,
All'uscita seguire le indicazioni per il Santuario della Madonna della Guardia ; arrivati quasi in cima prendere la deviazione a sinistra per in direzione Sestri Ponente/Scarpino poi continuare sempre a sinistra per 2 km.
Al centro dei percorsi ricordiamo che c'è la Trattoria da Tucci dove potrete mangiare e bere.
Dal Pro Park in auto si raggiungono facilmente:
Santuario Madonna della Guardia 10 Minuti
Trattoria da Bertin, 5 minuti
Centro commerciale l'Aquilone 20 minuti
Campomorone 15 minuti
Ikea e Le ROY Merlin 20 minuti
Centro commerciale Fiumara 25 minuti
Porto Antico/Aquario 30 minuti
Sestri Ponente 20 minuti
Pegli 30 minuti
21 Febbraio 2017
Team Italia Trial 2017
Il 25 e 26 febbraio la selezione dei piloti
al Pro Park di Genova
indicazioni stradali
Secondo appuntamento per la selezione dei piloti del Team Italia Trial 2017, che si terrà il prossimo 25/26 febbraio presso il PRO PARK CERANESI (GE) con il seguente programma:
• Sabato 25 febbraio: h11,00/12,00 ritrovo registrazione partecipanti – h. 12,00/16,00 attività – h.16,00/17,00 briefing di fine giornata
• Domenica 26 febbraio: h. 09,00/09,30 ritrovo – h. 9,30 /14,30 attività – h. 14,30/15,30 briefing di fine week-
Si ricorda che la partecipazione è aperta ad un numero massimo di n° 20 piloti, in regola con il tesseramento e la licenza sportiva 2017 (LICENZA TR O FEMMINILE, NO LICENZA JUNIORES), che abbiano nei propri programmi la partecipazione ad attività internazionale (tutto il campionato europeo e/o tutto il campionato mondiale) e che siano nati tra il 1996 ed il 2002 compresi (per le ragazze non è fissato un limite di età). Per l’ingresso al PRO PARK CERANESI non è richiesta una quota di entrata.
Per gli interessati si comunica che è possibile alloggiare presso “La Casa del Pellegrino” al costo di € 25,00 per persona (colazione e cena non disponibili per la ristrutturazione della cucina). La struttura è a circa 2 km dal PRO PARK CERANESI . Info e prenotazioni Sig. Edison tel. 346 – 0284170.
7.
MODULO ADESIONE
IL PRO PARK
INDICAZIONI STRADALI
Come raggiungere il Pro Park di Ceranesi
Provenendo da tutte le direzioni
Autostrada A7 Uscita Genova Bolzaneto
Seguire indicazioni per Pontedecimo Campomorone per circa 400 metri
Troverete le indicazioni per Santuario Ns della Guardia (rampa in salita a destra)
Seguire le indicazioni per il santuario fino in cima dove troverete a sinistra le indicazioni per Ceranesi
Al successivo incrocio a sinistra
21 Febbraio 2017
35° DUE GIORNI della BRIANZA
04-
3°COMUNICATO STAMPA
Proseguiamo nelle note informative, relative alla 35° edizione della DGDB, con questo terzo Comunicato Stampa a circa una quindicina di giorni dal “pronti via” dell’anno 2017. ...CONTINUA
20 Febbraio 2017
Programma corsi Scuola Trial Alex Mondo
Alex Mondo pilota pluri tricolore ha in collaborazione con la TPV Sport aperto una scuola trial dedicata a giovani ed adulti.
Gli appuntamenti
20 Febbraio 2017
Programma allenamenti e modulo adesione Fiamme Oro Giovani
17 Febbraio 2017
Un weekend della Federazione Spagnola
Vita da paddock e in gara
CON VIDEO
Da Marzo ad fine Ottobre il circus del trial corre ogni weekend in lungo ed in largo per il mondo.
Lunghe trasferte che vedono nelle giornate di Sabato e Domenica le gare ma, che hanno inizio alcuni giorni prima e in alcune occasioni portano piloti, assistenti e team a rimanere fuori di casa anche per due, tre settimane. ...CONTINUA