Menu principale:
31 Maggio 2015
1°Urban Trial Santo Stefano d'Aveto (Genova)
motoclub della superba sezione Trial Val Aveto
Ha vinto lo sport a Santo Stefano d’Aveto.
La prima edizione dell’Urban Trial organizzata dalla sezione Trial Aveto del Motoclub della Superba ha portato il nostro sport in un contesto cittadino contornato dalle montagne appenniniche. ...CONTINUA
31 Maggio 2015
Replica per Marco Fioletti nel mondiale in Repubblica Ceca
Toni Bou a segno nella world pro
Replica nella seconda giornata del mondiale in repubblica Ceca Toni Bou in sella alla Montesa Repsol, il nostro Marco Fioletti (Team 3D classe 125) e De Caudemberg (Beta).
30 Maggio 2015
Marco Fioletti vince anche la prima giornata del mondiale in Repubblica Ceca
Toni Bou a segno nella world pro
Prima giornata di gara in Repubblica Ceca e vittoria per Toni Bou in sella alla Montesa Repsol con un vantaggio di 13 punti su con Adam Raga (Gas Gas 58pt.) argento e Albert Cabestany (66pt.) su Sherco terzo. ...CONTINUA
28 Maggio 2015
Masters Beta Pro Park
2 Giugno 2015
Presentazione e ricettività
Torna il 14 Giugno il Masters Beta, appuntamento che segnerà il giro di boa del torneo monomarca della casa di Rignano sull’Arno.
Ad ospitare la tappa sarà il Pro Park di Ceranesi, sulle alture di Genova, area multi disciplina dove si possono praticare Enduro, Enduro Estremo, Minicross (a breve Cross) ed appunto il trial con un’estensione di 180000 Mq.
Sita a circa 700 metri sul livello del mare, il Pro Park è vicinissimo al Santuario della Guardia, luogo religioso facilmente raggiungibile dal casello autostradale di Genova Bolzaneto (autostrada A7 Milano -
La struttura del santuario con i suoi ristoranti e l’hotel a soli 2,5 km dal Pro Park, ospiterà i piloti nella notte di sabato e di seguito vi indichiamo il link con il listino prezzi e tutte le informazioni sui servizi offerti.
Nei prossimi giorni maggiori informazioni sul percorso di gara, link per iscrizione on line e altre interessanti novità.
COLLEGATI AL SITO del SANTUARIO e prenota la tua camera. CLICCA QUI
28 Maggio 2015
Modulo prenotazione tabella
In occasione del primo appuntamento dello Stop & Hop alla premiazione è stata consegnata una targa con indicata la località di gara e la posizione in classifica. ...CONTINUA
27 Maggio 2014
Presentazione 4° Prova Campionato Regionale Trial Lombardia.
31 Maggio 2015 Gordona Kartodromo “Goggia”
Leggi il comunicato del Motoclub Lazzate CLICCA QUI
26 Maggio 2014
Sabato 30 e domenica 31 Maggio URBAN TRIAL aperto a tutti
Santo Stefano d'Aveto
comunicato 3
In anteprima il percorso dell'Urban Trial di Santo Stefano d’Aveto, inoltre trovate il link con il pieghevole e tutte le informazioni per la ricettività. ...CONTINUA
PIEGHEVOLE
25 Maggio 2014
Sabato 30 e domenica 31 Maggio URBAN TRIAL aperto a tutti
Santo Stefano d'Aveto
comunicato 2
Manca una settimana all’Urban Trial, una due giorni che porterà il trial nelle piazze di Santo Stefano d’Aveto. ...CONTINUA
25 Maggio 2014
Campionato Italiano Bienno
i comunicati dei team
Team Spea Gas Gas
Gruppo Sportivo Fiamme Oro Settore Giovanile
Team Locca Miglio
Team Rabino Sport Sherco Italia
Team Ossa X4
Team Vertigo
Trial Team Aveto di seguito
Santo Stefano d'Aveto, 26 maggio 2015
E’ la cittadina di Bienno (BS) ad aver ospitato la terza prova del Campionato italiano di trial outdoor, che si è tenuta domenica 24 maggio.
Due i giri da compiere, ciascuno dei quali conta quindici zone.
Tracciato tecnico, reso ancor più difficile dalle pioggia del sabato.
Si parte con il primo gruppo di zone caratterizzate dalle pietre del greto del torrente Grigna per arrivare al secondo gruppo, all’interno del campo trial “Valle delle Valli”, con un tracciato sviluppato in sottobosco, da non sottovalutare per via del terreno viscido e fangoso.
Il giro si conclude nella Piazza del centro di Bienno, con la zona 15, in stile indoor tracciata con tronchi.
Questa volta al via molti più rappresentanti del Trial Team Aveto.
Nella TR4 troviamo Sandro Bandini che non riesce a trovare da subito il giusto affiatamento con il tipo di terreno e chiude la gara in 17esima posizione, con 54 penalità.
Nella femminile, dopo il compimento dei 14 anni, fa il suo esordio nella categoria Alex Brancati.
Alex riesce a tenere i nervi saldi e lottando fino alla fine con la rivale Elisa Peretti, e contro ogni più rosea aspettativa, conquista il terzo gradino del podio con 61 penalità.
Ottimo inizio per lei!
Nella massima categoria, l’internazionale, troviamo il nostro Steven Coquelin.
Dopo lo spavento del sabato in seguito ad un malessere accusato durante l’allenamento ed il ricovero in pronto soccorso per accertamenti, concluso senza nessun grave riscontro, riesce a prendere il via nella gara di domenica.
Per lui una condotta di gara regolare e per una manciata di punti non riesce a conquistare il terzo gradino del podio.
Chiude in quinta posizione con 71 penalità ( 4 in più del terzo classificato).
Bienno ospita anche la prima prova del Trofeo Nazionale Juniores.
Per i giovani piloti tracciato formato da 6 zone da ripetersi tre volte.
Percorso chiuso all’interno del campo trial “Valle delle Valli”, quindi tracciato interamente nel sottobosco con zone viscide e fangose.
Per il TTA, nella juniores C, altra portacolori al femminile, Emanuela Spadoni: per lei una buona prestazione nonostante le difficoltà del tracciato ed una categoria quasi totalmente composta da maschietti, tanto da piazzarsi (con 12 penalità) al 12esimo posto su 16 partecipanti, a pari punti con il concorrente che la precede e a 5 punti dall’ottava posizione.
Nella juniores B, Tommaso Bottini.
Per lui, un primo giro un po’ sottotono, lo porta a perdere punti preziosi per poter rimare al passo coi suoi avversari (11-
Conclude così’ la gara all’ottavo posto con 24 penalità.
Prossimo appuntamento nazionale il 21 giugno a Montoso (CN), con la quarta prova del Campionato Italiano Outdoor e la seconda prova del Trofeo Juniores.
Ricordiamo inoltre che il TTA in collaborazione con il Motoclub della Superba organizza la prima e unica prova di URBAN TRIAL (gara per le piazze e le vie di Santo Stefano d’Aveto) sabato 30 e domenica 31 maggio, aperta a tutti i piloti, dove presenzieranno anche i nostri portacolori.
24 Maggio 2015
STOP & HOP TRIALS giarolo di Montacuto
7 Giugno 2015
presentazione e modulo adesione on line
Ritorna lo Stop & Hop Trials Challenge il primo weekend di Giugno.
Giarolo di Montacuto, borgo arroccato sull'Appennino Piemontese, a pochi chilometri in linea d'aria dalla Liguria, ospiterà il Challenge che rende il trial di facile accesso anche a chi non ha mai partecipato a gare. ...CONTINUA
24 Maggio 2014
Campionato Italiano Bienno
Tris per Matteo Grattarola nel Campionato Italiano Outdoor a Bienno.
Il poliziotto di Margno in sella alla Gas Gas del Team SPEA, vince una gara impegnativa precedendo Francesc Moret con la Vertigo, un sorprendente Michele Orizio (Scorpa Spin) e Luca Cotone (Motomania Sherco).
Con l’alternarsi dei piloti al fianco di Teomat sul podio, ora il suo vantaggio del Valsassinese è di 21 punti sul compagno di team Gianluca Tournour e 24 su Luca Cotone e Francesco Cabrini (Ossa Future).
Tr2 con podio replica come protaqgonisti della prova di Pollein, in questa occasione l’oro è per Luca Petrella su Gas Gas, seguito da Davide Zaccagnini e Pietro Petrangeli, entrambi in sella alle Beta del Team Centro Italia.
Altre vittorie per Tosini con la Ossa X4 (Tr3), Gandola delle FF OO su Gas Gas (Tr3 125), Pizzini del Motoclub Valtellina su Beta (Tr3 Over),Trentini Sherco Off Road Park (Femminile), e Feltrinelli Sherco Off Road Park (Tr4).
Prima tappa per il torneo Juniores
Rabino del Team Rabino Sport Sherco Italia vince la Juniores A, Fasanini con la Gas Gas del Motoclub Lazzate la B, Gabutti su Sherco del AMC Gentlemens la C e Pedretti con la Beta del Team 3D la D.
Prossima tappa a Montoso in provincia di Cuneo, presso il Trial Park Montoso del AMC Gentlemens.
foto per gentile concessione Andrea Tron
classifica TR
classifica Juniores
21 Maggio 2015
Domenica 24 Maggio terza prova CIT Outdoor a Bienno
informazioni utili
Domenica 24 Maggio a Bienno andrà in scena la terza tappa del Campionato Italiano Trial Outdoor, organizzata dal Motoclub Monza. ...CONTINUA
20 Maggio 2015
F&G Distribution risponde alla bufera mediatica sulla GAS GAS
Susa lì 20/05/2015
Buongiorno.
Da ieri pomeriggio si è scatenata sul web una bufera mediatica (in alcuni casi manipolata ad uso e consumo soprattutto di chi ha scritto), in merito alle ultime notizie sullo stato di attività della Gas Gas.
Nella sua veste di Importatore e Rappresentante ufficiale della marca, F.& G. si sente dunque obbligata a fornire delle spiegazioni veritiere e concrete sugli ultimi sviluppi dell’azienda spagnola.
Com’è noto in febbraio la GG ha deciso di interrompere la produzione delle moto e di continuare solo l’operatività del magazzino ricambi e la gestione sportiva dei suoi Team Trial ed Enduro.
Tale decisione è stata provocata da beghe societarie, ma soprattutto da un grave indebitamento, frutto di una cattiva gestione aziendale nell’ultimo triennio,
ingigantito, com’è ovvio, dalla grave crisi che ha colpito l’economia sia mondiale che europea.
Le dichiarazioni rilasciate a suo tempo dalla dirigenza Gas Gas, facevano presupporre uno stop della produzione temporalmente breve e l’entrata di un nuovo partner, che avrebbe garantito una forte iniezione di liquidità e lo sviluppo di un nuovo progetto industriale, atto a dare una nuova credibilità e consistenza al marchio.
Il processo di ristrutturazione, per essere perfezionato, prevedeva che tutte le parti interessate (azienda, nuovi investitori, banche, Regione Catalunya, sindacati, dipendenti e fornitori) raggiungessero un accordo e nel frattempo la GG aveva attivato un procedura concorsuale di 3 mesi .
Più di una volta la negoziazione sembrava essere arrivata al dunque, ma nonostante tutto, alla scadenza della procedura, l’accordo non è stato siglato e la presidenza Gas Gas ha dovuto, suo malgrado, rivolgersi al tribunale che ha attivato una procedura molto simile all’amministrazione controllata ed ha nominato un funzionario, che dovrà in primis garantire il servizio post vendita e gestione del ricambio e chiaramente lavorare per dar continuità al marchio gerundese.
Da parte sua, in questi mesi, la F.& G in Italia ha cercato di garantire un servizio adeguato alla sua efficiente Rete Vendita e a tutti i suoi affezionati clienti, organizzandosi giorno per giorno per accontentare, nella quasi totalità, tutte le richieste che le pervenivano in materia di ordini ricambi e gestione delle garanzie.
Chiaramente non è stato e non sarà semplice, in questo momento così delicato per il marchio GG, soddisfare tutte le esigenze, ma F.& G., che crede nel futuro di questo prestigioso marchio, vuole assicurare che, come ha sempre fatto, continuerà a lavorare per tutelare la fiducia di chi ha acquistato sia Gas Gas che tutti i prodotti a marchio da essa distribuiti, offrendo un servizio sempre all’altezza delle aspettative, nonché la consueta e riconosciuta dinamicità commerciale.
In attesa di futuri e positivi risvolti, viene allegata la lettera in lingua inglese che ieri è stata divulgata dall’attuale Presidente di Gas Gas, della quale qui di seguito viene riportata la traduzione in italiano.
COMUNICATO STAMPA GAS GAS
Salt (Girona) 18 Maggio 2015
A tutti gli Importatori e Concessionari Gas Gas
Oggi, abbiamo depositato in tribunale i documenti per l'insolvenza di Gas Gas Motos.
Purtroppo, tutti i nostri sforzi per trovare una soluzione che permetta la continuazione della società fino ad ora non sono stati sufficienti.
Siamo sicuri che con questo nuovo scenario, l'azienda sarà in grado di attrarre nuovi investitori e continuare a produrre ottimi prodotti, continuando a guidare il mercato del Trial, producendo grandi moto da Enduro e offrendo un servizio sempre migliore a tutti i nostri appassionati di tutto il mondo. La società è stata circondata da persone appassionate, che hanno fatto il loro meglio per la crescita della società, al fine di mettere in commercio le moto migliori.
Nei prossimi giorni vi comunicheremo il nome del fiduciario che il tribunale nominerà al fine di garantire che la società continui a fornire assistenza post-
A quel punto, vorrei ringraziare tutti e ciascuno di voi, tutti quelli che si aspettano che venga trovata una soluzione duratura.
I nuovi potenziali investitori troveranno in compagnia grandi persone competenti e appassionate, che stanno lavorando costantemente per migliorare le nostre moto e molti partner (come te) che si sforzano di promuovere e commercializzare al meglio le nostre moto in tutto il mondo.
Non abbiamo esaurito i nostri sforzi per trovare fondi sufficienti per l'azienda, ma la probabilità di trovare una soluzione nei prossimi giorni non è molto elevato.
E 'molto triste per noi prendere una tale decisione, visti i 30 anni del nostro grande marchio, ma è mio dovere, in qualità di presidente della società, pensare al bene dell’azienda e decidere di conseguenza.
Yariv Gilat
Presidente
Gas Gas Motos SA
COMUNICATO IN INGLESE
20 Maggio 2015
I comunicati dei Team
Campionato Italiano Indoor Marradi
20 Maggio 2015
Moto Club Real Trial
Calendario Allenamenti Sociali 2015
La voglia di trial ed il piacere di stare assieme sono i motori che hanno mosso da sempre lo staff del Moto Club Real Trial di Castellinaldo, che per la stagione in corso ha deciso di mettere in calendario tre allenamenti sociali presso l’area omologata TPV Sport. ...CONTINUA
.
19 Maggio 2015
Fiocco azzurro per il Team Locca Miglio
Questa mattina Chiara Miglio ha dato alla luce il piccolo Giacomo.
Ai neo genitori Chiara e Filippo, al piccolo Giacomo e ai neo nonni vanno i migliori auguri.
19 Maggio 2015
Test Scorpa Factory con il Bosi Off Road
Il prossimo 30 Maggio a Polcanto presso il Polcanto Sport sarà possibile provare le nuove Scorpa Twenty nella versione Factory, messe a disposizione dalla Bosi Off Road, due le cilindrate da provare, 250 e 300 cc, ulteriori informazioni cliccando qui
19 Maggio 2015
Allenamenti del Settore giovanile FF OO aperti ai giovani
Il settore giovanile delle Fiamme Oro aprirà alcune giornate d'allenamento gratuite aperte ai giovani dagli otto ai diciassette anni, scopri le date CLICCA QUI
18 Maggio 2015
Campionato Italiano Trial Indoor 2015
Marradi
con galleria fotografica
Continua la serie di vittorie di Matteo Grattarola nelle prove tricolori 2015.
Dopo i successi di Gubbio e Pollein nel torneo outdoor, il portacolori del Team SPEA Gas Gas aggiunge la prova inaugurale del CITI di Marradi, svoltasi in una bellissima piazza medievale, gremita di pubblico, con la regia del Motoclub La Stalla di Imola. ...CONTINUA
16 Maggio 2015
Campionato Italiano Trial Indoor 2015
Marradi
Continua la serie di vittorie di Matteo Grattarola nelle prove tricolori 2015. ...CONTINUA