Speciale Sara Rivera Paperissima - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Speciale Sara Rivera Paperissima

Gare e calendari > Regionali > Liguria
 


 

11 Ottobre 2013


Un giorno da controfigura


Come annunciato in anteprima da infotrial.it a Paperissima Sprint la moto da trial ha avuto il suo momento di gloria.

L’idea di fare dei passaggi con la moto durante le puntate di Paperissima Sprint è stata di Vittorio Brumotti, il quale come potete leggere in questo link, utilizza la moto per divertirsi e rimanere a contatto con la natura.

Chi ha visto le puntate avrà notato che oltre a Vittorio anche Giorgia Palmas è salita in sella, per i passaggi più impegnativi è stata utilizzata una controfigura, la genovese Sara Rivera, vincitrice del Masters Beta 2013 e Maglia Azzurra in diverse edizioni del Trial delle Nazioni.

“Vittorio voleva girare alcune scene con Giorgia Palmas in sella, per questo ha contattato Sergio Parodi (amico di Brumotti fin da quando fece i primi passi con la biketrial n.d.r), per cercare una ragazza che potesse fare da controfigura alla showgirl, seguendo le indicazioni di Sergio, Vittorio mi ha indicato allo staff Mediaset che mi ha contattato.

La location delle immagini è stato il Villaggio di Punta Santa Giusta (Cagliari), dove lo scorso 25 e 26 Giugno ho partecipato alle riprese.

Sono partita il martedì da Genova, il giorno successivo abbiamo registrato al mattino per circa tre ore e nel pomeriggio sono poi ripartita.

L’esperienza è stata bellissima, ho potuto vedere come lavora una troupe televisiva, incredibile il numero di persone che lavorano per realizzare la trasmissione e mi ha sorpresa la disponibilità di tutti nei miei confronti.

Inizialmente dovevo fare solo la controfigura utilizzando una parrucca, poi Vittorio mi ha fatto una sorpresa presentandomi.

Oltre ad alcuni ostacoli che si possono ritrovare negli show del biker ligure, avevano preparato un asse lunga quattro metri e venti larga dieci centimetri posizionata ad un metro d’altezza, la paura di non farcela era tanta, ho fatto due tentativi ed al terzo sono riuscita, inoltre ho usato per la prima volta una moto a 4 tempi e devo dire che mi sono divertita con questo mezzo."


Testo e foto Christian Valeri

 
 
 

























 
Torna ai contenuti | Torna al menu