Speciale vacanze in Sardegna - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Speciale vacanze in Sardegna

Mulatrial > Italiano
 


 

5 Agosto 2014


Le vacanze si avvicinano...e se ci portassimo anche la moto da trial?


Le vacanze sono vicine, ecco alcuni consigli per passare le vacanze con la famiglia e contemporaneamente non separarsi dalla moto.

 
 
 
 

Passare dalla Grotta del Bue Marino alle Piscine di Venere, trascorrere ore nelle spiagge di Cala Luna e Cala Golorize, affrontare una mulattiera per raggiungere il villaggio nuragico di Tiscali o ammirare la Gola di Gorropu, visitare gli ovili o godere del panorama sul golfo di Orosei salendo sulle pendici del Monte Bardia.

 
 

Tutto questo lo potete trovare a Dorgali e Cala Gonone in Sardegna, un area conosciuta per il turismo ma che offre, a noi appassionati di trial, anche la possibilità di praticare il nostro sport.

 
 

Qui nel 2003 passò il Campionato Italiano di Trial e da qualche mese è nata la Associazione Sportiva Dilettantistica Trial Sardegna, gruppo che riunisce appassionati di trial e bike trial che, sta lavorando per promuovere la disciplina.

 
 

L’hotel Sadde nato dalla passione della famiglia Sale è il luogo da dove è iniziata questa storia, situato a pochi km dal mare, permette di gustare la vera cucina sarda, di trascorrere giornate di mare con la famiglia e di praticare il trial con Maurizio Sale( titolare insieme alle sorelle del Sadde) e gli altri ragazzi di Dorgali e Cala Gonone, inoltre la struttura ha un piccolo garage dove si possono fare gli interventi di manutenzione.

 
 

Gli appassionati di bike trial a Cala Gonone possono trovare Davide Riffaldi, bikers che coltiva anche la passione per il trial a motore.

 
 

Davide è istruttore FCI e con la ASD Trial Sardegna segue la crescita di un gruppo di giovanissimi che stanno muovendo i primi passi nel bike trial.

 
 

Le ferie si avvicinano e se non avete ancora un progetto ora sapete che c’è anche questa possibilità per unire il mare, la montagna e il trial!

L’hotel Sadde è aperto tutto l’anno e il clima mite permette anche nei mesi invernali di divertirsi con la moto, inoltre prevede iniziative speciali per gli appasionati trialisti.

Un ultimo consiglio per i traghetti, consultate le diverse compagnie che offrono i servizi di trasporto, da Livorno ad esempio si staccano i prezzi più bassi.

VEDI l'ON BOARD in SARDEGNA

 
 
 

























 
Torna ai contenuti | Torna al menu