Menu principale:
14 Febbraio 2016
Sei e sarai per sempre Diego
quattro anni fa ci salutavi
Sei stato l'inventore della guida con il dito sulla frizione, soluzione che ti permise di tenere testa con il tuo cinquantino ai piloti con moto di maggiore cilindrata.
Sei stato il primo a battagliare nella TR1 superate le quaranta primavere.
Sei stato capace di radunare migliaia di appassionati nelle tue epiche sfide con Donato Miglio.
Sei stato capace di far tremare Jordi Tarres contendendogli più volte il titolo mondiale.
Sei il più grande trialista italiano di tutti i tempi.
Sei e sarai per sempre Diego
12 Febbraio 2016
Fabio Lenzi con Stylmartin nel 2016
Fabio Lenzi utilizzerà i prodotti del prestigioso brand “made in Italy” nell’attività della Scuola Certificata intitolata a suo nome. ...CONTINUA
11 Febbraio 2016
Marc Colomer si unisce al reparto di sviluppo e prova della Gas Gas
L'ex Campione del Mondo Trial e la società Girona hanno siglato un accordo.
Colomer d'ora in poi porterà tutta la sua esperienza e la conoscenza come pilota e tester nel reparto di sviluppo Trial.
Salt (Girona), Giovedi, 11 febbraio, il 2016
A partire da oggi, Gas Gas e Marc Colomer uniscono le forze nel reparto di sviluppo e prova del marchio che offre una vasta gamma di moto.
A seguito della recente acquisizione della società di Girona da parte di Torrot Elettric, l'accordo per incorporare Colomer rappresenta una delle prime decisioni nel processo di rilancio Gas Gas nel mondo di Trial, una disciplina che fin dalla sua nascita, è parte del DNA del marchio.
Dopo una lunga carriera professionale che ha avuto inizio con le biciclette, in particolare nel Trialsín dove ha vinto i suoi primi due titoli mondiali, altri sono seguiti importanti successi sportivi, tra cui il titolo di Trial Outdoor campione del mondo, che Colomer ha vinto nel 1996, e tre consecutivi titoli mondiali indoor tra il 1994 e il 1996.
Collegato tutta la sua carriera sportiva al mondo della sperimentazione, i percorsi di Marc Colomer e Gas Gas convergono ancora una volta in questa disciplina.
Il pilota catalano -
MARC COLOMER CASAMITJANA
Olot (Girona), 17 Agosto 1974
TITOLI
1996 Campione del Mondo Outdoor
1993, '95, '97 and '98 Vice campione del Mondo Outdoor (per un totale di 18 vittorie ed 87 podi)
1994-
9 vittorie al Trial delle Nazioni
5 volte Campione Spagnolo
10 Febbraio 2016
Test anteprima
TRS ONE 300 2016
La stagione agonistica che tra poche settimane inizierà vedrà ben tre case al via con modelli inediti.
Dopo aver provato la Vertigo e la Sherco mancava solo la TRS. ...CONTINUA
8 Febbraio 2016
“Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere.”
25 anni di FG Distribution, la festa e la galleria fotografica
“Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere.”
Questo il motto della festa per i venticinque anni di FG Distribution, società che da sempre è sinonimo di Gas Gas in Italia. ...CONTINUA
7 Febbraio 2016
Toni Bou a segno nell'X Trial di Barcellona
con galleria fotografica
Parli di trial indoor e pensi a Barcellona.
Il Palau Sant Jordi è meta di pellegrinaggio per molti appassionati italiani che, ogni anno raggiungono la capitale della Catalunya per assistere ad uno degli indoor che vanta maggiori edizioni. ...CONTINUA
7 Febbraio 2016
Oggi pomeriggio dalle 17 segui su infotrial i risultati live dell'X Trial a Barcellona
Secondo appuntamento iridato al coperto, l'indoor di Barcellona festeggerà il 39° compleanno.
Potrete seguire live i risultati della gara su www.infotrial.it.
Ecco gli orari.
17 presentazione indoor
17:15 inizio qualifica con 8 piloti su 7 sone (una di velocità)
19:00 inizio finale con 4 piloti su 7 zone (più tre prove di velocità)
19:55 premiazione
RISULTATI LIVE CLICCARE SU RND 2
4 Febbraio 2016
Le curiosità della Mulatrial del Mare 2016
Il successo della Mulatrial del Mare di Albenga ha stabilito il nuovo record di partecipanti per una manifestazione di trial, ecco alcune curiosità della Daytona delle Mulatrial. ...CONTINUA
4 Febbraio 2016
Comunicato OSSA FACTORY sulla situazione attuale
OSSA FACTORY
Vogliamo comunicare ai nostri clienti, importatori, i fornitori e gli amici la nostra determinazione a continuare a lavorare per offrire il miglior prodotto e servizio possibile.
A tal fine, vogliamo chiarire alcuni punti sulla situazione attuale e il prossimo futuro:
1: OSSA è stata notevolmente danneggiata dal fallimento che ha attraversato Gas Gas nel corso dell'ultimo anno.
Anche se non hanno mai cessato di essere società separate, molti reparti OSSA sono stati integrati nella struttura della Gas Gas, e il processo attraverso il quale è passata Gas Gas ha paralizzato l'attività di Ossa.
Oggi e fino a quando il processo di fallimento sarà finitoGas Gas , OSSA non recupereranno la libertà di gestire le loro attività liberamente e in modo indipendente. Fortunatamente questo accadrà nelle prossime settimane.
2: Vogliamo ringraziare i nostri clienti, gli importatori, i fornitori e gli amici per la loro pazienza e la fiducia in questi mesi difficili.
3: Stiamo lavorando per offrire prodotti nuovi ed eccitanti in questo 2016, siamo sicuri che torneranno a sedurre i nostri clienti.
Presto vi daremo ulteriori informazioni sul futuro immediato della nostra web OSSA www.ossamotor.es .
Vogliamo anche ricordare che ogni informazione che possa apparire su OSSA al di fuori dei nostri canali ufficiali dovrebbero essere considerate prive di affidabilità.
Saluti e grazie per la vostra fiducia, La squadra OSSA FACTORY.
2 Febbraio 2016
Le prime immagini della Beta Evo Factory 2016
e le caratterisriche tecniche
Nella stagione appena conclusa il Team Beta Factory ha conquistato il Campionato del Mondo Trial classe 125 e la Trial World Cup. Partendo da una moto così vincente, Il reparto R&D della Casa toscana ha sviluppato ulteriormente il progetto fino a pervenire alla nuova EVO Factory my 2016 che si caratterizza per delle soluzioni tecniche ancora più evolute. La nuova top di gamma Trial sarà prodotta nelle versioni: 125 – 250 – 300 2T, e per la prima volta anche 300 4T.
Motore
Da sempre l’arma migliore di questa moto, per il 2016 prevede ulteriori sviluppi in particolare per quanto riguarda la riduzione del peso. Un mezzo più leggero incrementa la performance e si traduce in una maggiore maneggevolezza che facilita gli spostamenti aerei; in particolare quelli della ruota posteriore, come esige la guida dei piloti più esperti. Tra le novità più significative delle versioni 2T:
• È stata rivista, per la sola versione 300, la mappatura della centralina, che acquista più linearità di erogazione e armonizza i benefici apportati da tutti gli altri componenti meccanici aggiornati.
• Collettore di scarico in titanio, riduce sensibilmente il peso ed incrementa le performance del motore su tutto l’arco di utilizzo.
• Carter motore in magnesio che garantisce un importante risparmio di peso.
• Tubi in silicone dell’impianto di raffreddamento che, con una nuova mescola, migliorano lo scambio termico.
Mentre per quanto riguarda la 4T, la modifica più importate rispetto alla versione standard è il silenziatore di scarico in titanio che riduce sensibilmente il peso ed incrementa le performance del motore su tutto l’arco di utilizzo, oltre ad aumentare il controllo e la potenza di risposta a qualunque apertura di gas. Completamente diverso anche il sound grazie ad un’impronta estremamente racing ed adrenalinica.
Ciclistica
• Mono ammortizzatore, con molla color bianco, ha gli stessi benefici di quello presente sulla Evo standard 2016 con serbatoio gas coassiale: la maggiore progressività idraulica assicura un ottimo assorbimento degli impatti garantendo massima trazione ed efficacia.
• Forcelle di colore bianco sono dotate di tappi Factory con pomello esterno ad azione manuale per la regolazione dell’estensione. Tale accorgimento garantisce una grande facilità d'intervento per mantenere le risposte dell’anteriore sempre sotto controllo. Le caratteristiche di scorrevolezza e progressione donano il massimo confort e rimangono punti di riferimento sul mercato.
• Trapezio forcella in ergal ricavato dal pieno di colore rosso che apporta un importante valore aggiunto in termini irrigidimento torsionale dell’avantreno e di risparmio di peso.
Componentistica speciale
• Interruttore a strappo, permette di usare la moto in piena sicurezza.
• Tappi manubrio anodizzati, preservano l'integrità delle manopole ed il buon funzionamento del comando gas anche con il passare del tempo.
• Pedane ricavate del pieno con pioletti in acciaio antiscivolo, assicurano la massima presa dello stivale anche in condizioni estreme ed una consistente riduzione di peso.
• Dischi freno racing, garantiscono una frenata più potente, un risparmio di peso e donano un look estetico più aggressivo.
• Pompe freno e frizione BrakTec, per una migliore modularità della frenata
• Pneumatici Michelin X-
Colorazione
Estrema cura è stata posta anche nella realizzazione estetica. La Evo Factory 2016 è stata infatti arricchita da una nuova grafica e da dettagli di colore rosso, come il coperchio della testa ed i tubi in silicone. Numerosi anche i particolari racing anodizzati: cerchi ruota, piastre forcella e tappo carico olio. In pieno stile Factory, i carter motore in magnesio rimangono neri.
2 Febbraio 2016
Gabriele Giarba con il Team Montesa RedMoto e Francesco Cabrini privato
Nasce il Team Montesa RedMoto, Gabriele Giarba correrà il Campionato Italiano ed Europeo di Trial in sella alla Montesa Cota 4RT 300RR Factory. Il Team BBR si occuperà dell’assistenza. ...CONTINUA
Tra poche settimane partirà la nuova stagione sportiva di Francesco Cabrini. Il pilota bergamasco n° 4 in Italia quest’anno ha deciso di organizzarsi da privato, e con il supporto di GECO, MADBROS, FLO ed una serie di sponsor che credono nelle sue capacità. ...CONTINUA
1 Febbraio 2016
Il diario di Gianluca Tournour solo su www.infotrial.it
Campione Europeo 2015, Gianluca Tournour anche in questa stagione condurrà la Gas Gas del Team SPEA.
Gianluca attraverso le pagine di www.infotrial.it racconterà . ...CONTINUA