Menu principale:
31 Gennaio 2014
Bis di Toni Bou nell'X Trial di Marsiglia
Bis per il catalano della Montesa a Marsiglia nella seconda tappa del torneo X Trial, Bou precede Adam Raga (Gas Gas) e Albert Cabestany (Sherco) che concludono nell'ordine allungando così nella generale grazie proprio allo scambio di posizioni di Raga e Cabertany.
Quarto posto per Jeroni Fajardo (Beta) seguito da Alex Ferrer (Sherco), Loris Gubian (Gas Gas), James Dabill (Vertigo) e a chiudere Eddie Karlsson su Montesa.
CLASSIFICA
immagini per gentile concessione FIM
30 Gennaio 2014
Luca Cotone con Sherco anche nel 2015
Luca Cotone continua la sua avventura con Sherco Italia dell'importatore Renato Chiaberto.
Sarà supportato del concessionario Motomania di Crevoladossola.
Luca parteciperà al campionato italiano outdoor e indoor e per il terzo anno consecutivo (dopo due podi nel 2013/14) al campionato europeo.
Debutto alla classica Due Giorni Della Brianza con Mauri Vietti Violi nel ruolo di assistente.
30 Gennaio 2014
Domenica Mulatrial del Mare
bollettino meteo
In molti stanno contattando il Motoclub Albenga per paura di trovare ad Albenga neve e maltempo... tranquilli è in arrivo una giornata fredda si, ma piena di sole. Per favore condividete, tranquillizziamo tutti gli amici trialisti.
Lo staff del Motoclub Albenga
29 Gennaio 2014
Test Beta Alp alla Mulatrial della Focaccia 2015
Ad EICMA 2014 tutte le case hanno proposto mezzi specialistici affiancandoli ad altri con soluzioni meno estreme, così da rispondere alle esigenze di coloro i quali desiderano utilizzare la moto durante la settimana e nel weekend svagarsi con una gita in fuoristrada. ...CONTINUA
29 Gennaio 2014
Nasce il Challenge Trial Regionale
Nasce il Challenge Trial Regionale, torneo che interesserà Toscana, Umbria, Emilia Romagna ed Umbria. ...CONTINUA
Foto Repertorio infotrial
24 Gennaio 2015
Ciao Signor Gino
E’ il 12 Luglio 1992, a Morca in Valsesia, sono in corso le operazioni preliminari del Campionato Italiano Minitrial, seconda prova del torneo istituito dalla FMI per i giovanissimi pochi mesi prima.
Una ventina di bambini sono presenti ed uno appare spaventato e piange, il padre è sul punto di decidere di ritornare a casa quando, uno sconosciuto signore si avvicina interessato a capire il problema.
Poche battute e quel signore si avvia con il bambino verso le zone e con lui ispeziona le quattro prove.
Qualche pietra ben sistemata e soprattutto la voce calma che ispira fiducia, rincuorano il bambino che prende così il via della gara.
Quello sconosciuto signore è il coordinatore nazionale trial Gino Caprioli, vedendo quella scena non ha problemi a lasciare tutto per interessarsi di quel bambino.
Gli anni passano e i due si rincontrano ad una gara, Gino riconosce quell’ex bimbo cresciuto ed insieme ricordano quel 12 luglio.
Da allora ogni volta un caloroso saluto ed una chiacchierata caratterizzerà i loro incontri.
Quel bambino è chi sta scrivendo, probabilmente oggi non sarei qui a scrivere di trial se Gino Caprioli non mi avesse accompagnato lungo le zone quel caldo pomeriggio di luglio.
Ciao Gino
La cerimonia funebre si terrà lunedì 26 gennaio alle ore 14.30 presso la chiesa di Canzo.
foto Gino Caprioli per gentile concessione Silvano Brambilla Mototrial.
23 Gennaio 2015
Jorge Casales firma per il Team Beta Factory Trial
Jorge Casales si unisce al Team Beta Factory Trial per i prossimi due anni, il giovane pilota gallego è pronto a dare il massimo in sella alla EVO 300. Dopo il titolo mondiale Junior nel 2013 e l'eccellente settima posizione nella classe World Pro conquistata nel 2014, la prossima stagione Jorge punta ad entrare nella top-
Dopo una breve visita in casa Beta a Rignano sull’Arno per la firma del contratto, Jorge è tornato in Spagna dove si è già messo a lavorare per iniziare la stagione al top ed ottenere da subito ottimi risultati.
In foto Jorge Casales insieme a Donato Miglio (team manager).
22 Gennaio 2015
F&G DISTRIBUTION chiarisce l'attuale situazione Gas Gas
In riferimento ad un recente articolo pubblicato da alcune testate giornalistiche spagnole ed a tutta una serie di notizie non veritiere circolate sul web, volte a screditare il marchio Gas Gas, abbiamo deciso di fare una comunicazionea tutta la nostra Rete Vendita per spiegare nel dettaglio la reale situazione che sta vivendo l'Azienda in questi giorni.
A tal scopo Vi alleghiamo la copia della dichiarazione ufficiale, redatta dal Presidente della Gas Gas, che è stata divulgata alle maggiori fonti di Stampa internazionale.
In Spagna, come in Italia, il mondo della piccola e media industria è attanagliata dalla crisi ed anche Gas Gas, come molte altre aziende del settore, ne sta pagando le conseguenze. Per poter continuare ad impegnarsi nella costosa creazione di nuovi prodotti e chiaramente per mantenere il trend degli investimenti a tutt'oggi effettuati e per realizzare quelli futuri, sta concludendo un accordo di ristrutturazione finanziaria, che le consentirà di operare in tal senso.
Nonostante questo piccolo momento di stallo, che si risolverà in breve tempo, la F.& G. sta continuando normalmente la sua attività, tramite le consegne di moto e ricambi.
Sicuramente il tam tam mediatico sui social network continuerà inevitabilmente per molti giorni, quindi volevamo rassicurarVi e metterci a vostra disposizione per ottenere tutti i chiarimenti del caso.
F&G DISTRIBUTION
22 Gennaio 2015
Mulatrial del Mare
Torna come ogni anno una delle mulatrial più famose, la Mulatrial del Mare di Albenga (Sv) che, il prossimo 1 Febbraio rappresenterà. ...CONTINUA
20 Gennaio 2015
Test Beta Evo 2015
Prima casa fuoristradistica a proporre un mezzo di serie con telaio in alluminio, la Beta dal 1990 ha sposato questa soluzione con serbatoio del carburante all'interno.
Da quella prima Zero sono passate 25 stagioni e molto è cambiato. ...CONTINUA
20 Gennaio 2015
Diramato il calendario Ligure 2015
E' stato diramato oggi il calendario delle manifestazioni di trial e motoalpinismo che si terranno in Liguria, Motocavalcate, Campionato Regionale e Manifestazioni promozionali Stop & Hop Trials. ...CONTINUA
19 Gennaio 2015
Trial 2015: una nuova partenza e due regole per un trial più facile
Nel quadro di una più ampia riorganizzazione dell'attività tecnico -
Coordinatore Nazionale: Albino Teobaldi.
Componenti: Sergio Parodi, e Moreno Bonetti, Andrea Valenti e Onelio Salsano.
Il Comitato Nazionale si è subito messo all'opera e, nel corso dell'incontro avvenuto nei giorni scorsi a Milano con i Moto Club organizzatori del Campionato Italiano e del Trofeo delle Regioni, sono state illustrate le novità del regolamento 2015. L'incontro si è aperto con un significativo intervento del Vice Presidente Larceri, il quale ha fotografato la situazione del Trial in Italia e rimarcato come l'attività territoriale sarà uno dei focus del 2015. Per quanto riguarda la promozione, la FMI sosterrà concretamente i campionati regionali e avvierà il dialogo con la base. Questi due aspetti saranno fondamentali per il rilancio della disciplina. Larceri ha poi incoraggiato i Club organizzatori a dare uno stimolo in più agli eventi del 2015.
Il Coordinatore Nazionale Teobaldi ha illustrato le prime due novità del regolamento che sono solo un primo passo per la semplificazione della disciplina e per facilitare il compito dei giudici di zona spesso costretti a vere acrobazie per valutare gli errori:
1) Eliminazione di penalità: se nell'esecuzione della zona il pilota tocca l'ostacolo con la punta del piede.
2) Durante la zona il pilota può arretrare prendendo cinque penalità SOLO se appoggia un piede a terra durante la manovra.
Queste due modifiche hanno subito incontrato il favore dei Club e degli addetti del settore. Dopo questa prima concreta azione, il Comitato Nazionale Trial ha programmato un'altra importante riunione operativa, in occasione di una prossima gara nazionale, aperta anche a tutti gli appassionati. Nel frattempo verrà definita anche l'impostazione tecnica dell'attività giovanile del Trial italiano.
19 Gennaio 2015
Più di 300 alla Mulatrial della Focaccia
con album fotografico
Non importa se usi i Jeans, se hai una moto con venti o trenta primavere alle spalle, l’importante è divertirsi!!!! ...CONTINUA
17 Gennaio 2015
Nasce il Team Jo Moto
“Io seguo soprattutto mio figlio”
Questa la dichiarazione di Giuseppe “Jo Jo” Brusatin qualche mese fa durante l’intervista nella quale raccontavamo la sua storia. ...CONTINUA