Menu principale:
14 Giugno 2019
Campionato Italiano Ponte di Legno 7 Luglio
TUTTE LE INFORMAZIONI
Il 7 Luglio a Ponte di Legno (Bs) si svolgerà il terzo appuntamento del Tricolore Outdoor (seconda per i minitrial), qui sotto potete trovare tutte le informazioni della manifestazione organizzata dal Motoclub Dynamic Trial.
PIANTINA PERCORSO
RICETTIVITA' ALBERGHIERA
13 Giugno 2019
Cabestany ritorna a correre nel mondiale per moto elettriche alla guida della Gas Gas
Albert Cabestany ritornerà in gara nelle due gare valide per il mondiale trial elettrico.
Il pilota di Tarragona guiderà la Gas Gas a propulsione ad impatto zero nei Gp di Olanda e Belgio in programma nei prossimi due weekend.
13 Giugno 2019
Al Pro Park di Genova il 23 Giugno la quarta prova del Masters Beta
Informazioni, alberghi e curiosità
L'occasione per laurearsi campione con una giornata d'anticipo o quella per recuperare e ribaltare la classifica.
Per un ristretto gruppo di piloti, la quarta tappa del Trial Master Beta che andrà in scena il prossimo 23 giugno al Pro Park di Genova, sarà un occasione d'oro.
Infatti se in alcune categorie il vincitore ha colto tre successi consecutivi mentre in altre regna l'incertezza ed è probabile che tutto si risolverà nella tappa conclusiva. ...CONTINUA
12 Giugno 2019
Domenica 16 Giugno ritorna la Mulatrial di San Marco d'Urri
Torna domenica per l'ottava volta la Mulatrial di San Marco d'Urri.
La pulizia dei sentieri è svolta da un gruppo di volontari appassionati di motoalpinismo, a servizio non solo di tale disciplina ma anche per tutta la popolazione, andando a riscoprire vecchie mulattiere o passi vicinali da anni in disuso ormai sepolte dalla vegetazione.
Ripulendole possono essere utili per escursionisti, cercatori di funghi, cacciatori o semplicemente anche come "strada tagliafuoco" in caso di incendio boschivo.
Perché il bosco è di tutti e ne dobbiamo portar rispetto. Se vi fa piacere potete visitare la pagina Facebook: www.facebook.com/mulatrialsanmarcodurriliguria/ dove potrete vedere l'attività di questo gruppo di appassionati.
INFORMAZIONI
10 Giugno 2019
Dal 6 all' 8 Agosto a Pragelato Camp organizzato in collaborazione con FIM
I prossimi 6-
ll Camp è rivolto ai ai soli licenziati con età compresa tra gli 8 ai 21 anni e che non avranno compiuto 22 anni prima del 9 agosto 2019.
Tutti i partecipanti riceveranno la t-
Qui di seguito le istruzioni per l’adesione.
La quota di iscrizione e’ di € 60,00 da effettuare mediante bonifico entro il 02/07/2019 intestato a FMI (IBAN IT47U0100503309000000010102) con la seguente causale: ISCRIZIONE CAMP FIM PRAGELATO 2019 + “NOME” e “COGNOME” del partecipante.
Una volta effettuato il versamento si dovrà inviare:
• copia del bonifico all`indirizzo mail: francesco.baini@federmoto.it indicando nome e cognome del/dei pilota/i iscritti;
• modulo entry form (in allegato) correttamente compilato.
L`iscrizione verrà accettata solo previa visione della copia del bonifico.
Si ricorda che il giorno del corso, in fase di registrazione, sarà necessario presentare la copia cartacea della presente comunicazione e del bonifico effettuato, e copia della licenza sportiva.
N.B. La partecipazione è a numero chiuso per un limite massimo di 25 partecipanti. Saranno ammessi i primi 25 piloti che aderiranno al Camp seguendo le istruzioni sopra elencate. Per i piloti che presenteranno richiesta di partecipazione dopo il superamento del limite dei 25 posti verrà predisposto il reso della quota di iscrizione. La deadline per l’iscrizione è il 02/07/2019.
Qui di seguito il programma del raduno.
martedì 6 agosto 10.00>11.00 – ritrovo e registrazione partecipanti 11.00>19.00 – inizio e termine delle attività con i tecnici (preparatore atletico e guida).
mercoledì 7 agosto 09.30>17.00 – inizio e termine delle attività con i tecnici (preparatore atletico e guida).
giovedì 9 agosto 09.30>15.00 – inizio e termine delle attività con i tecnici (preparatore atletico e guida).
Sede del corso: Pragelato presso Villaggio Kinka , Via Trieste, 6 I-
info: fabio lenzi +39 3387100641 fabio.lenzi@federmoto.it
Ringraziando porgo
Cordiali saluti
Fabio Lenzi
Direttore Tecnico Trial
10 Giugno 2019
LANCIATO IL NUOVO STIVALE TRIAL MOTS ZONA2
In pochi anni la dinamica Azienda spagnola MOTS, è riuscita a conquistarsi una posizione rilevante nell’ambito della produzione di abbigliamento e accessori specifici per il mondo del Trial e per essere sempre più competitiva e interessante per il mercato, ha continuato a ricercare e offrire prodotti sempre più specifici, innovativi e di qualità elevata.
Con questo intento MOTS ha ideato ed ora è pronta a commercializzare il suo nuovo stivale Trial Zona2. Progettato in Italia, è stato testato da svariati Piloti Internazionali testimonial del brand Catalano, tra i quali anche il Pilota Gianluca Tournour, prima guida Gas Gas Italia, che ne ha subito apprezzato le elevate qualità.
Lo stivale Trial Zona2, rispetto al suo predecessore, è stato interamente rinnovato sia nel design che nei componenti e verrà prodotto interamente in Italia, patria mondiale delle migliori industrie calzaturiere, in grado di offrire sempre un altissimo livello qualitativo.
La disponibilità è immediata, in queste varianti di colore: bianco/giallo fluo e rosso/nero.
Prezzo al pubblico € 275,00 Iva Esclusa.
9 Giugno 2019
4° Prova Trofeo Centro Sud Crossodromo Montevarchi (Ar)
9 Giugno 2019
Organizzazione Motoclub Brilli Peri
9 Giugno 2019
3° Prova CR Ligure Torriglia -
9 Giugno 2019
Organizzazione Motoclub della Superba
COMMENTO, CLASSIFICHE e GALLERIE FOTOGRAFICHE COMPLETE
Un bel mix di passaggi guidati ed ostacoli tipicamente indooristici per la terza prova del Campionato Regionale Ligure di Quota Mille di Torriglia.
Il Motoclub della Superba ha affidato agli esperti Sergio Maggi e Maurizio Molinaro il compito di disegnare otto no stop unite da un trasferimento di circa due chilometri e cinque dedicate ai minitrialisti più giovani. ...CONTINUA
9 Giugno 2019
3° Prova CR Ligure Torriglia -
9 Giugno 2019
Organizzazione Motoclub della Superba
Classifiche
Giornata dal meteo altalenante nella terza tappa del Campionato Regionale Ligure andato in scena oggi a Quota Mille di Torriglia.
CLASSIFICHE
9 Giugno 2019
Campionato Mondiale Outdoor 2019
3° Prova Motegi (Giappone)
VINCONO Bou, Ferrer, Touly e Bristow
DOMENICA
8 Giugno 2019
Campionato Mondiale Outdoor 2019
2° Prova Motegi (Giappone)
VINCONO Bou, Grattarola, Touly e Bristow
SABATO
Prima giornata di gara del Gp del Giappone e successo nella Trial 2 per Matteo Grattarola (30pt.), il pilota del Team Montesa Sembenini Nils Red Moto, dopo la vittoria a Pietramurata replica precedendo Toby Martyn, alfiere Beta Factory (43pt.), mentre la terza piazza va Gabriel Marcelli con la Montesa del Team Rg Trial fermatosi a quota 51. ...CONTINUA
8 Giugno 2019
Scuola Trial Jitsie con Lampkin, Gubian ed altri campioni il 24 Giugno a Zelhem
Prima scuola trial con i migliori piloti del Team Jitsie il prossimo 24 giugno a Zelhem, in Olanda. ...CONTINUA
7 Giugno 2019
Risultati qualifiche Gp del Giappone
Grattarola il più veloce in Trial 2
Matteo Grattarola con la Montesa del team Sembenini Nils Redo Moto è il più veloce della Trial 2, nelle qualifiche.
Sempre in trial 2 Lorenzo Gandola chioude al settimo posto con la sua Vertigo, nono Luca Petrella e sedicesimo Sergio Piardi, i due alfieri Beta.
Sesto in Trial 125 Carlo Alberto Rabino con la Beta del Team Rabino Sport.
Decima al debutto in Trial Woman Gp Alex Brencati con la Beta.
CLASSIFICHE
7 Giugno 2019
Risultati live qualifiche Gp del Giappone
DALLE ORE 6
Sabato e domenica a Motegi seconda e terza tappa del mondiale outdoor, in gara molti piloti italiani, qui sotto le classifiche live delle qualifiche.
CLASSIFICHE LIVE
PILOTI IN GARA
4 Giugno 2019
CR Ligure a Torriglia -
Ritornata a far parte delle località del Campionato Regionale lo scorso anno, nel 2019 il Motoclub della Superba replicherà l’appuntamento di Quota Mille di Torriglia il 9 Giugno.
Un trial comodo da seguire grazie alle zone racchiuse in un’area ristretta ideali per il pubblico e collegate da un trasferimento in buona parte in sottobosco. ...CONTINUA
3 Giugno 2019
Electric Motion 2020
Electric Motion ha presentato oggi la versione definitiva della E Pure, la nuova nata della casa francese specialista in mezzi con propulsore elettrico, ha debuttato come prototipo lo scorso anno nel Mondiale dedicato ai mezzi ad impatto zero.
3 Giugno 2019
Sherco 2020
Presentata oggi la Sherco 2020, la casa franco -
3 Giugno 2019
Trofeo Asi 2019
2° prova Barge (Cn)
Organizzazione Motoclub Infernotto
"Domenica 2 giugno si è svolta la 2 prova a Barge (Cn) del 3° Trofeo Amatoriale Trial 2019 – Trofeo Nord Ovest con il patrocino comitato regione piemonte ASI , organizzata egregiamente e impeccabilmente dal moto club Infernotto in una giornata calda e finalmente di sole estivo hanno partecipato 124 piloti a questa prova,
dalle parole del referente del Trofeo Roberto Cavaglià che afferma << ogni volta riesco a stupirmi del successo e dall’affetto di chi partecipa e dell'entusiasmo che riscontro, a Barge abbiamo attuato con successo la novità di 2 doppie zone per smaltire le eventuali code con percorsi separati per i Bianchi e altro per i Verdi e Blu, ancora da perfezionare alcuni aspetti ma tutto sommato una buona formula>>,
incastonate nella bellissima vallata dell’Infernotto a piedi delle montagne dove nasce il Fiume Po i concorrenti hanno affrontato un percorso di 6 zone per 3 giri di circa 10 km. partendo presso gli impianti sportivi comunali sede anche dell’ottima e abbondante ristorazione finale, veniamo al dettaglio delle varie categorie:
negli Expert prova molto combattuta tra i compagni di motoclub Stefano Cassano e Ivan Mezzano (L’Aura)che vede prevalere il primo di 2 penalità sul forte compagno, terzo un regolare Nucifora Alessandro (Conca Verde) in giornata non positiva ma sempre spettacolare.
Categoria Open Clubman ennesima vittoria del forte pilota Nicolo Cottellero (Policesport) su Fabrizio Barre (Policesport) e terzo Alberto Nicoletta (Vivimontoso)
Nella categoria Clubman con al via ben ben 39 piloti vittoria netta del forte pilota Valsesiano Claudio Rocco (Vivimontoso), secondo Enzo Rollè (Policesport) terzo Massimo Rovej (L’Aura)
Altra categoria sempre ben affollata gli amatori con ben 42 piloti vede la vittoria del genovese Franco pesce (Infernotto) sul duo targato Policesport Mauro Pianasso che prevale per la discriminante su Ezio Salente.
Categoria Feminnile vittoria di Giulia Kasermann (Vivimontoso) su Alessia Nucifora (L’Aura), terza una non soddisfatta Cindy Casadei (Conca Verde)
Categoria moto storiche vittoria del pilota locale Fabio Comba (Infernotto) su Aldo Allione (Dragone & Val Varaita), terzo Paolo Brogsnelli (Policesport)
Under 16 vittoria del sempre più performante Fabio Rausa (Valle Belbo), secondo Enrico Necchio (Policesport) e terzo il regolare Edoardo Ioppolo (Conca Verde)
Categoria Under 14 sempre combattuta e spettacolare dove i risultati sono sempre in bilico fino all’ultima prova, vittoria a pari merito entrambi finiti con 0 penalità Etienne Giacuzzo (Conca Verde) e William Franzoni (L’Aura), terzo con 2 penalità Alessio Dente (Conca Verde)
Categorie Under 10 dedicate ai più piccoli vittoria nella categoria con Marce di Alex Fuoglio (infernotto) su Simone Gonnet (Conca Verde), nella categoria monomarca vittoria di Alessandro Bianco (L’Aura) su Alberto Pallavicino (L’Aura).
Prossimo appuntamento per la 3 prova a Cartignano (Cn)"
2 Giugno 2019
Campionato Italiano Trial 2019
Gerola Alta 2 Giugno
Organizzazione Motoclub Lazzate sez. Reziatrial
Giornata di sole ed un contesto alpino affascinante hanno caratterizzato il secondo appuntamento del Campionato italiano Outdoor andato in scena oggi a Gerola Alta, in provincia di Sondrio.
Il Motoclub Lazzate con la preziosa collaborazione e supporto della sezione Rezia Trial ha riportato il tricolore in Val Gerola dopo la mitica tappa del 1994.
Sfiorati i 110 partenti in questo appuntamento che ha visto sezioni in sottobosco alternate a passaggi in alcuni torrenti ricchi d’acqua, a no stop indoor in quel di Pescegallo.
Due giri e dodici zone la formula di gara, come da richiesta dei club, soluzione che permette ai piloti di diminuire il tempo perso in coda per entrare nei tratti controllati.
Vincitori di giornata a Gerola sono stati:
Matteo Grattarola su Montesa del Team Sembenini Nils Red Moto in TR1, Manuel Copetti del Team Trrs Italia in Tr2, la Tr3 vede Luca Poncia vincitore con la Beta del Team BBR, Cristian Bassi con la Beta del Team 3D nella Tr3 125, Alex Brancati con la Beta del Motoclub La Guardia nella Femminile, Paolo Brandani con la Gas Gas del Team Motomania nella Tr3 Open, Paolo Ruffoni su Beta del Motoclub Lazzate nella Tr4 e Gian Paolo Concina con la Electric Motion nella Trial E.
Domani gellerie fotografiche, mentre il tricolore ritornerà il 7 Luglio a Ponte di Legno (Bs).
GALLERIA FOTOGRAFICA SABATO
GALLERIA FOTOGRAFICA DOMENICA
CLASSIFICHE
COMUNICATI TEAM
TEAM SEMBENINI NILS RED MOTO
TEAM TRRS ITALIA
TEAM SPEA GAS GAS
CLASSIFICHE DETTAGLIATE
1 Giugno 2019
Campionato Italiano Trial 2019
Gerola Alta 2 Giugno
RISULTATI LIVE e ORARI DI PARTENZA
Segui la seconda prova del campionati italiano 2019 dalle 8:30 con le classifiche live su www.infotrial.it.
ORARI PARTENZA
CLASSIFICHE LIVE GARA
RISULTATI QUALIFICA
1 Giugno 2019
Campionato Italiano Outdoor
2°Prova Gerola Alta (So)
Orga,nizzazione Motoclub Lazzate
Tournour e Copetti i più veloci
Finale al cardiopalma nella qualifica della seconda prova del Campionato Italiano di Gerola Alta (So) dove, davanti ad una importante cornice di pubblico, i migliori piloti nazionali si sono esibiti nella prova di velocità.
Sfida sul filo dei centesimi di secondo con Gianluca Tournour con la Gas Gas del Team Spea Nils che chiude in poco più di 31 secondi in TR1 e Manuel Copetti del Team Trrs Italia che ferma il cronometro sotto i 35 secondi per la classe TR2.
Domani gara con al via oltre 100 piloti.
CLASSIFICA QUALIFICA
1 Giugno 2019
Campionato Italiano Outdoor
2°Prova Gerola Alta (So)
DALLE 17 le qualifiche RISULTATI LIVE
Secondo appuntamento per il Campionato Italiano a Gerola Alta, in provincia di Sondrio Domenica 2 Giugno.
Sabato dalle 17 le qualifiche per i piloti delle classi TR1 e TR2, qui sotto le informazioni ed i link per seguire la gara.
CLASSIFICHE LIVE QUALIFICA
CLASSIFICA LIVE GARA