News Maggio 2016 parte 1 - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

News Maggio 2016 parte 1

 
 




15 Maggio 2016


Il 2 Giugno Adam Raga parteciperà alla prima prova del Campionato Italiano Indoor a Marradi (Fi)


Il 2 Giugno alle ore 21 a Marradi (Fi), nella centralissima piazza Scalelle inizierà il Campionato Italiano Trial Indoor, Adam Raga sarà la star della serata che chiuderà la cinque giorni dedicata allo sport. ...CONTINUA

Calendario del CITI:

2 Giugno Marradi (Fi)
30 Luglio Tiglieto (Ge)
31 Luglio Chiomonte (To)
31 Agosto Varazze (Sv)



14 Maggio 2016


CR Ligure a Casarza Ligure (Ge) il prossimo 22 Maggio


A sole due settimane dalla prova di Rapallo, il circus del Campionato Regionale Ligure si ritroverà a Casarza Ligure (Ge) per la terza prova stagionale.
La regia in questo appuntamento sarà curata dal Motoclub Stella Corse Casarza Ligure, sodalizio che nella cittadina della riviera di levante ha allestito un area trial con ostacoli indoor e naturali. ...CONTINUA






13 Maggio 2016


VENEZIA - SPORT - TRIAL

Arrivata in Consiglio regionale una moto in barca per presentare il GP del Mondiale che si svolgerà in Valchiampo - Gli Amministratori in coro: "un evento sportivo ma che sarà vera occasione di promozione del territorio"



A Palazzo Ferro Fini questa mattina c'erano anche il campione italiano di moto trial e il campione europeo entrambi azzurri: rispettivamente Matteo Grattarola (Polizia di Stato) e Gianluca Tournour. Sono loro che hanno accompagnato con i volontari del Motoclub Valchiampo una moto da trial che da piazzale Roma è arrivata davanti alla Chiesa della Salute su un moto-topo (barca da trasporto veneziana).
"Ringrazio i sindaci di Chiampo e San Pietro Mussolino, e per la Regione, il presidente del Consiglio regionale Roberto Ciambetti e il consigliere Antonio Guadagnini che ci stanno sostenendo in questa grande sfida", ha affermato il presidente del Motoclub Trial Valchiampo Moreno Piazza, riferendosi all'organizzazione del Gran premio italiano del Mondiale di trial che si svolgerà tra Chiampo e San Pietro Mussolino il 3 e 4 settembre 2016. "Il Mondiale torna in Veneto dopo 27 anni", sottolinea Piazza, "l'ultima volta fu a Falcade nel 1987: i primi di settembre avremo qui un centinaio di piloti tra i migliori al mondo: 60 uomini e 40 donne". Le prove si svolgeranno nei due giorni nella ex cava di San Pietro Mussolino. La partenza e l'arrivo saranno in piazza a Chiampo: trasferimento attraverso il territorio di Nogarole fino al campo di gara a San Pietro: una palestra di trial coi fiocchi messa a punto in anni di lavoro dagli uomini e dai volontari del MC Trial Valchiampo che per il Comune curano anche il decoro delle aree verdi della zona. Oggi quella cava dismessa è diventata un vero tempio per i funamboli della moto di montagna!
Un evento che sarà sicuramente un grande evento sportivo, ma anche una vetrina per l'Ovest vicentino e in particolare per la Valle del Chiampo, la sua economia, i suoi prodotti, la sua cultura e il suo ambiente naturale: tutti d'accordo per la valenza promozionale dell'evento in chiave turistica i sindaci Gabriele Tasso (San Pietro) e Matteo Maciletti (Chiampo), ma anche il presidente del Consiglio regionale Roberto Ciambetti e il consigliere Antonio Guadagnini (Siamo Veneto) che hanno concluso affermando il loro pieno appoggio: "ci siamo e ci saremo fino in fondo per lo sport e il nostro territorio!"
Nella due giorni in Valchiampo si attendono centinaia di operatori e piloti del trial, e migliaia di appassionati: l'organizzazione si attende l'arrivo fino a 15mila persone ad assistere alle gare.



12 Maggio 2016


Intervista a Fabio Larceri, il trial di oggi ed il suo futuro
vice presidente Federazione Motociclistica italiana



Nascere nella valle attraversata dalla SS 45 che collega Piacenza alla Liguria, probabilmente ti porterà ad appassionarti alle moto. ...CONTINUA



11 Maggio 2016


Campionato Regionale Ligure
Rapallo (Ge)
organizzazione mc della Superba sez. Trial Rapallo
commento completo e Paddock & Dintorni


Primo vero giorno di caldo per la seconda tappa del Campionato Regionale Ligure, svoltosi oggi a Rapallo presso il campo trial della cittadina della Riviera di Levante, che ha visto gli uomini della sezione Rapallo del Motoclub della Superba in veste di tracciatori. ...CONTINUA



11 Maggio 2016


I Comunicati dei Team
six days trials e campionati regionali


Top Trial Team SSDT

Gas Gas SSDT

Team Scorpa CRLombardo

Team PJR CRLigure



10 Maggio 2016


Campionato Regionale Ligure
Rapallo (Ge)
organizzazione mc della Superba sez. Trial Rapallo
ALBUM FOTOGRAFICO


ALBUM FOTOGRAFICO



8 Maggio 2016


Campionato Regionale Ligure
Rapallo (Ge)
organizzazione mc della Superba sez. Trial Rapallo
Breve commento


Primo vero giorno di caldo per la seconda tappa del Campionato Regionale Ligure, svoltosi oggi a Rapallo presso il campo trial della cittadina della Riviera di Levante, che ha visto gli uomini della sezione Rapallo del Motoclub della Superba in veste di tracciatori.

Un lavoro che ha interessato Andrea e Claudio Ceccati, Sandro Bandini ,Fulvio Follezzani, Rizieri Spadoni in veste di tracciatori di otto prove da ripetersi tre volte, oltre alle zone dedicate alle classi Juniores D e D1, nell’area ampliata alcuni mesi fa che ora ha dimensioni triple rispetto a quella inaugurata dieci anni fa.

Trasferimento di un paio di chilometri a collegare le prove con piccole code solo ad inizio manifestazione,  nonostante le oltre settanta presenze.

Pietre e sottobosco polveroso che ha messo alla prova le capacità dei piloti di ricercare la giusta aderenza, hanno caratterizzato sei zone mentre due hanno visto passaggi su pietre a fare selezione.

Importante vetrina per il nostro sport è stata l’area allestita presso la parrocchia di San Pietro di Novella dove molti giovani hanno provato per la prima volta per le prove moto elettriche Beta, con i soci del Motoclub Colombo di Rapallo che, ha collaborato con il Superba seguendo i giovanissimi.

Ricca premiazione con la presenza di Don Beppe, padrone di casa e del primo cittadino di Rapallo Carlo Bagnasco entusiasti del lavoro fatto hanno chiuso la giornata.
Prossima tappa del CRL tra due settimane a Casarza Ligure (Ge).

Nei prossimi giorni galleria fotografica e articolo completo.

CLASSIFICHE



7 Maggio 2016


Scottish Six Days Trials 2016
Dougie Lampkin vince per la decima volta
Classifiche sesto giorno
con video



Dougie Lampkin 21 anni dopo il primo successo nella Scottish Six Days Trials è ancora in cima alla classifica.

immagini trialscentral


CLASSIFICA

VIDEO

VIDEO FOTOGRAFICO al minuto 5:57 il Team Blackbird



6 Maggio 2016


Scottish Six Days Trials 2016
Classifiche quinto giorno
con video



Prosegue il dominio di Dougie Lampkin che punta diretto al decimo successo alla Scottish, Michele Bosi del Top Trial Team è ancora nei primi 50.

immagini trialscentral

CLASSIFICA

VIDEO



5 Maggio 2016


Test Beta Evo Factory 2016


Primavera 2008, Beta lancia la prima Factory trial.

La Rev 4 Tempi apre la strada alle versioni speciali Beta con molti particolari speciali portati in gara da Jordi Pasquet, pilota ufficiale della casa di Rignano sull’Arno nel mondiale trial. ...CONTINUA



5 Maggio 2016


Scottish Six Days Trials 2016
Classifiche ed il racconto di Alessandro Merlo
quarto giorno
con video


Quarta giornata per la Scottish Six Days Trials con tempo meno inclemente.
Continua la gara di Michele Bosi, unico italiano ancora in gara che ora occupa la 45° posizione.
I piloti del Blackbird Racing Trial Team oggi si sono dedicati al trekking.

"Oggi siamo andati a vedere la gara in questo bellissimo scenario!

Mezz'ora di trekking ma veramente meritava!!!

Domani quinta giornata di gara.


CLASSIFICA

GUARDA IL REPORTAGE E LE FOTO DELLA GARA CLICCA QUI

IL VIDEO DELLA QUARTA GIORNATA



4 Maggio 2016


Scottish Six Days Trials 2016
Classifiche ed il racconto di Alessandro Merlo
terzo giorno


Terza giornata per la Scottish Six Days Trials con ancora pioggia e freddo a fare selezione più delle zone.
Giornata di abbandoni quelle odierna con l'unico pilota rimasto in gara Michele Bosi 40°
Fine anticipata per Paolo Lazzaroni, Alessandro Merlo, Massimo Parodi, Davide Morando, Paolo Broganelli e Giacomo Corrieri.
Anche oggi Alessandro Merlo ci ha raccontato telefonicamente la gara del Blackbird Racing Trial Team, una gioranta ricca di emozione.

“Fuori gara!
Questa mattina Davide Morando non e' partito e al ritiro delle moto in parco chiuso le moto di Paolo “Bobo” Lazzaroni e Massimo Parodi avevano la tabella sbarrata (10 minuti di ritardo ieri sera) che indica di aver sforato al tempo massimo.
La mia era ok.
Abbiamo dovuto lavorare sulla mia moto per mezz'ora, smontando due volte il carburatore pieno d'acqua. Io, il piu' scarso ero in gara, e loro no…
A parte che ero ovviamente stanco, i miei compagni di avventura mi hanno sempre aiutato e io ero il solo a poter fare la gara.
Non sarebbe stato possibile e neanche giusto per questo mi sono ritirato a fine giornata.
Oggi giornata più lunga e dura di ieri.
Oltre 150 chilometri con pioggia ghiacciata, vento e tanto fango.
Molti inconvenienti alle moto di Bobo e Davide, ma li abbiamo riparati.
Sono stato in piedi sulle pedane per nove ore al massimo delle mie possibilità!
Ripensando a questi tre giorni la gara e l’esperienza Scozzese sono state per me bellissime e le ricorderò' per sempre!
Da domani seguiremo la gara da spettatori.“

Domani quarta giornata di gara.


CLASSIFICA

GUARDA IL REPORTAGE E LE FOTO DELLA GARA CLICCA QUI

IL VIDEO DELLA TERZA GIORNATA



3 Maggio 2016


Scottish Six Days Trials 2016
Classifiche ed il racconto di Alessandro Merlo
sedondo giorno


Seconda giornata per la Scottish Six Days Trials e nuovamente pioggia e freddo.
Il migliore degli italiani è Michele Bosi 35°, Paolo Lazzaroni 256°, Alessandro Merlo 259°, Massimo Parodi 260°, Davide Morando 261°, Paolo Broganelli 269° e Giacomo Corrieri 270°.
Anche oggi Alessandro Merlo ci ha raccontato telefonicamente la gara del Blackbird Racing Trial Team, mentre alle 20:15 tornava verso l’hotel sotto il diluvio.
“Giornata catastrofica oggi!
Se ieri pensavamo di aver raggiunto il massimo nella seconda giornata è andata ancora peggio!
Diluvio con pioggia ghiacciata per tutta la giornata con 160 chilometri di trasferimento!
Alle pessime condizioni meteo si sono aggiunti una serie di guasti tecnici.
Paolo “Bobo” Lazzaroni ha rotto la catena e tagliato la ruota posteriore per una lunghezza di 5 centimetri, così abbiamo montato la camera d’aria di scorta.
Davide Morando ha rotto il filtro della benzina rimanendo a secco e solo unendo le nostre scorte è riuscito ad arrivare al rifornimento.
Massimo Parodi invece ha accusato problemi di carburazione legati al mal funzionamento del tappo dello sfiato del serbatoio.
Gara durissima, molto più impegnativa di ieri.
Tutti questi guasti ci hanno fatto terminare quasi un ora dopo l’orario di arrivo, ma dentro il tempo extra di un ora.
Il paesaggio è sempre più affascinante, ieri mi ero commosso vedendo dopo più di 30 chilometri una casa, mentre oggi un Fiat Ducato mi ha riportato alla vita reale facendomi pensare –Se è qui allora non è impossibile arrivare in questo punto-

Domani terza giornata di gara.


CLASSIFICA

IL VIDEO DELLA SECONDA GIORNATA



3 Maggio 2016


I comunicati dei Team
Campionato Italiano Garessio

Team Gas Gas

Team Locca Miglio

Fiamme Oro

Team J gas Italia

TRS Italia


Scorpa

Montesa Red Moto



3 Maggio 2016


CR Ligure al Campo Trial di Rapallo (Ge) il prossimo 8 Maggio


Mese di gare per i piloti liguri quello di Maggio con due tappe del torneo regionale.

Al campo trial di Rapallo, gestito dalla sezione della cittadina della riviera di levante del Motoclub della Superba. ...CONTINUA



2 Maggio 2016


Scottish Six Days Trials 2016
Classifiche ed il racconto di Alessandro Merlo


Sette gli italiani in gara alla SSDT 2016, il migliore dopo la prima giornate e Michele Bosi 37°, Paolo Lazzaroni è 165°, Paolo Broganelli 230°, Giorgio Corrieri 234°, Massimo Parodi 243°, Davide Morando 256° ed Alessandro Merlo 268°.
“Non ho mai visto così tanta pioggia, vento e freddo condensati in un solo luogo!
Nemmeno nelle gare di enduro in Polonia e Repubblica Ceca ero mai arrivato a correre in condizioni simili!”
Inizia così la cronaca della prima giornata di Alessandro Merlo in gara da oggi insieme a Paolo Lazzaroni, Massimo Parodi e Davide Morando nella Scottish Six Days Trials che vede al via anche Michele Bosi e Paolo Bonganelli.
“Fin dall’uscita dal parco chiuso i militari che curano i rifornimenti mi avevano detto che sarebbe stata una giornata molto impegnativa, non credevo fosse così dura!
Le prime diciotto miglia le abbiamo affrontate con la pioggia battente che fa male quando colpisce il viso, pensare di viaggiare senza occhiali è impensabile, il termometro segnava sette gradi ma con il vento era zero quella percepita!
Gli occhiali però limitano la visibilità e non permettono di vedere bene quando guidi a velocità limitata…
Le prime zone viste le piogge torrenziali sono state annullate, perché l’acqua del fiume era troppo alta.
Dopo questo gruppo è iniziato il giro sulle pendici del Ben Nevis, il monte più alto della Gran Bretagna.
Paolo “Bobo” Lazzaroni ha fatto gara a se, lui è il pilota che punta il risultato mentre con Davide e Massimo abbiamo viaggiato in gruppo.
E’ stato Massimo ad aiutarmi dopo essere affondato in una delle Black Hole, le buche di fango nascoste dall’erba, che caratterizzano le pendici del Ben Navis, il monte più alto della Gran Bretagna (1300 metri circa nda).
La moto è affondata fino al manubrio e senza il suo aiuto non sarei uscito, tanto più che cadendo in avanti ero finito nel fango ed ero completamente fradicio e ricoperto di melma nera.
Questo tuffo ha richiesto un po’ di lavoro inaspettato per eliminare l’acqua dal carburatore e cassa filtro, per fortuna tutto questo si è svolto nell’unico momento della giornata dove c’era un minimo di sole!
Le zone invece sono bellissime, le pietre non sono viscide e le sezioni vicino ai centri abitati sono seguite da moltissimo pubblico.
Viaggiare per ore lontano dai centri abitati ti permette di pensare e capisci che ti rendi conto di essere in un luogo unico e carico di fascino.
Oggi abbiamo timbrato le ultime zone per paura di prendere delle penalità di tempo.
Nessuna manutenzione alle moto oggi.
Ci ha stupito l'estrema efficienza e disponibilità dell'assistenza ai camion delle varie case e un paddock organizzatissimo.”
Domani seconda giornata di gara.


CLASSIFICA

IL VIDEO DELLA PRIMA GIORNATA



2 Maggio 2016


Campionato Italiano Trial
2°prova Garessio (Cuneo)
Mc Trial Alta Val Tanaro
breve commento
GALLERIA FOTOGRAFICA


Era il 2005 quando il Campionato Italiano trial fece tappa per l’ultima volta a Garessio in provincia di Cuneo.

Allora a capo dell’organizzazione vi era Giulio Rosso, con il figlio Luca ad imparare l’arte dell’organizzazione.

Undici anni dopo, Luca è cresciuto ed ha raccolto il testimone del genitore che ora riveste il ruolo di collaboratore del figlio.

La gara cuneese tracciata da Luca Rosso e Paolo Bazzoli è stata caratterizzata dalla temperatura invernale, in una giornata, quella del primo maggio, che mai avrebbe fatto pensare ad una colonnina di mercurio di pochi gradi superiore agli zero gradi per tutta la giornata.

Seconda tappa per il torneo dedicato alle classi over 16 e femminile mentre debutto per gli Juniores.

Dieci prove e tre giri per gli adulti e sei in un sottobosco riparato dall’aria pungente per i futuri campioni.

Ottimo lavoro quello svolto dal Trial Alta Val Tanaro che ha previsto due sezioni (la 1 e 10) in centro paese, soluzione che dà sempre grande visibilità al nostro sport con un coraggioso pubblico che ha sopportato il freddo per tutta la giornata.

Vincitori di giornata sono stati Matteo Grattarola Gas Gas Team SPEA (Tr1) , Stefano Garnero J Gas Team J Gas Italia (Tr2), Raffaele Pizzini Vertigo Team Srg  (Tr3), Giovanni Pizzini Beta Team 3D (Tr3 Over 35), Mirko Spreafico Gas Gas Team Spea mc Fiamme Oro(Tr3 125), Giorgio Donaggio Gas Gas Mc Albenga (Tr4) , Giulia Kasermann Beta Team Rabino Sport (Femminile), Luca Poncia Beta Team 3D (Juniores A), Andrea Gabutti Beta Team Rabino Sport (juniores B) e Cristian Bassi Beta Team 3D (Juniores C).

Domani ulteriori curiosità della seconda tappa del CITO.


CLASSIFICA

CLASSIFICA DETTAGLIATA

CLASSIFICA JUNIORES

CLASSIFICA JUNIORES DETTAGLIATA

GALLERIA FOTOGRAFICA

Classifiche per gentile concessione trial FMI



1 Maggio 2016


Infotrial alla Scottish con il Blackbird Racing Trial Team


Infotrial seguirà attraverso i piloti del Blackbird Racing Trial Team lo svoluppo della prova scozzese.

IL VIDEO DELLA PARATA DI DOMENICA 1 MAGGIO



1 Maggio 2016


Campionato Italiano Trial
2°prova Garessio (Cuneo)
Mc Trial Alta Val Tanaro
breve commento


Era il 2005 quando il Campionato Italiano trial fece tappa per l’ultima volta a Garessio in provincia di Cuneo.

Allora a capo dell’organizzazione vi era Giulio Rosso, con il figlio Luca ad imparare l’arte dell’organizzazione.

Undici anni dopo, Luca è cresciuto ed ha raccolto il testimone del genitore che ora riveste il ruolo di collaboratore del figlio.

La gara cuneese tracciata da Luca Rosso e Paolo Bazzoli è stata caratterizzata dalla temperatura invernale, in una giornata, quella del primo maggio, che mai avrebbe fatto pensare ad una colonnina di mercurio di pochi gradi superiore agli zero gradi per tutta la giornata.

Seconda tappa per il torneo dedicato alle classi over 16 e femminile mentre debutto per gli Juniores.

Dieci prove e tre giri per gli adulti e sei in un sottobosco riparato dall’aria pungente per i futuri campioni.

Ottimo lavoro quello svolto dal Trial Alta Val Tanaro che ha previsto due sezioni (la 1 e 10) in centro paese, soluzione che dà sempre grande visibilità al nostro sport con un coraggioso pubblico che ha sopportato il freddo per tutta la giornata.

Vincitori di giornata sono stati Matteo Grattarola Gas Gas Team SPEA (Tr1) , Stefano Garnero J Gas Team J Gas Italia (Tr2), Raffaele Pizzini Vertigo Team Srg  (Tr3), Giovanni Pizzini Beta Team 3D (Tr3 Over 35), Mirko Spreafico Gas Gas Team Spea mc Fiamme Oro(Tr3 125), Giorgio Donaggio Gas Gas Mc Albenga (Tr4) , Giulia Kasermann Beta Team Rabino Sport (Femminile), Luca Poncia Beta Team 3D (Juniores A), Andrea Gabutti Beta Team Rabino Sport (juniores B) e Cristian Bassi Beta Team 3D (Juniores C).

Domani ulteriori curiosità della seconda tappa del CITO.


CLASSIFICA

CLASSIFICA DETTAGLIATA

CLASSIFICA JUNIORES

CLASSIFICA JUNIORES DETTAGLIATA

Classifiche per gentile concessione trial FMI



 























 
Torna ai contenuti | Torna al menu