Menu principale:
15 Settembre 2019
Campionato Italiano Outdoor
5° Prova Baceno
Organizzazione Motoclub Domo '70
CLASSIFICHE e COMMENTO
Prove spettacolari e gara al cardiopalma in quel di Baceno dove, il Motoclub Domo '70 ha curato l'organizzazione della quinta prova del tricolore outdoor.
Il sodalizio ossolano ha scelto di ubicare il paddock nell’area sportiva comunale, allestendo ben 7 zone in poche centinaia di metri.
Sezione finale per gli adulti più le sei della minitrial hanno reso vivo il paddock per tutta la giornata, mentre il sabato unendo passaggi della prova 12 con una parte di quelli della 2 dei giovani ha permesso di creare una spettacolare ed impegnativa qualifica.
Presenza internazionale del weekend è stato l’inglese della Beta James Dabill che, ha portato al debutto la Beta Evo 2020 presentata pochi giorni prima.
Velocissimo in qualifica, il pilota d’oltremanica ha staccato il miglior tempo.
Domenica invece un cinque è risultato fatale ai fini del risultato finale che, ha visto ritornare alla vittoria Matteo Grattarola, alfiere del Team Sembinini Nils Red Moto alla guida della Montesa che, nella graduatoria tricolore ha preceduto Luca Petrella (Beta) e Gianluca Tournour (Gas Gas Team Spea Nils).
Manuel Copetti del Team Trrs Italia riapre il campionato nella TR2 con la vittoria di Baceno, il pilota lombardo è accompagnato sul podio da Luca Corvi del Team Spea Gas Gas Nils e Mattia Spreafico su Sherco del Team BBR.
Secondo successo stagionale per Matteo Bosis (Team Trrs Italia) nella TR3 che vale la leadership nella generale con un punto di vantaggio su Michele Ruga (Scorpa SRT), oggi terzo, con Luca Poncia su Beta che si inserisce tra i due sfidanti.
Valentino Feltrin vince e ritorna leader nella TR3 125, il pilota della Gas Gas Talenti Azzurri FMI nella prova finale di Genova dovrà vedersela con Cristian Bassi del Team 3D su Beta, distante solo una lunghezza, terzo è il ligure Dario Doglio del Team Spea Nils Gas Gas.
Quinta tappa con podio identico nella FEMMINILE.
A vincere è Alex Brancati su Beta del Motoclub La Guardia che insieme a Martina Gallieni (Team Trrs Italia) ed Emanuela Spadoni (Gas Gas Trial Team Aveto) compongono il podio rosa.
Giovanni Pizzini su Beta del Motoclub Valtellina è oro nella TR3 OPEN che vede Marco Andreoli con la Vertigo del Team Spin argento e Paolo Lazzaroni del Team PJR su Trrs Bronzo.
Flavio Magrini con la Beta del Motoclub Dynamic Trial è il migliore della TR4, il bresciano precede Michael Vignaroli del Motoclub Tre Torri che vince il titolo con una giornata d’anticipo, a completare il podio tutto Beta Roberto Prina del Team Rabino Sport.
Classe riservata alla moto elettriche la ET A con poker di Edoardo Verdari del Team Future con la E Motion che precede gli amici Gian Paolo Concina su Gas Gas del Motoclub Scaligero e Francesco Vignola (Team Future E Motion).
Minitrial con podi così composti.
Nella A Giacomo Brunisso con la Gas Gas Talenti Azzurri è oro e conquista il titolo con una giornata d’anticipo, precedendo Roberto Casaretto compagno di marca del Trial Team Aveto.
Un solo appoggio per Mirko Pedretti del Team 3D su Beta nella B, a seguire troviamo Gabriele Agostinis su Vertigo del Motoclub Carnico e Chrystian Svanella del Motoclub Colico.
Gara senza errori per Marco Turco su Gas Gas Fiamme Oro Giovani che precede nella C Pietro Sembenini con la Beta del Team Sembinini Nils Red Moto e Matteo Cella (Beta Motoclub la Guardia).
Alice Bergamo vince la D con la sua Gas Gas monomarcia.
Zero penalità per Daniel Cerutti del Team Motomania alla guida della Gas Gas che precede nella OPEN i compagni di Team Lorenzo Zeccarelli (Beta) e Martino Vittori (Trrs).
Martina Brandani stacca il miglior score nella MINITRIAL FEMMINILE B, la pilotessa del Team Motomania su Gas Gas, precede la svizzera Aylen Scalvedi (Beta) iscritta al Motoclub Monza, terza piazza per Alessia Bacchetta compagna della Brandani.
Il giovanissimo Gabriele Vietti Violi è oro nella ET B con la Beta elettrica del Motoclub Domo 70.
Ultima tappa al Santuario della Madonna della Guanrdia di Genova nel primo weekend di Ottobre.
A breve Gallerie Fotografiche complete.
CLASSIFICA TR e FEMMINILE
CLASSIFICA MINITRIAL
CLASSIFICA DETTAGLIETA TR e FEMMINILE
CLASSIFICA DETTAGLIATA MINITRIAL
CLASSIFICA CAMPIONATO TR
CLASSIFICA CAMPIONATO MINITRIAL
15 Settembre 2019
Campionato Italiano Outdoor
5° Prova Baceno
Organizzazione Motoclub Domo '70
RISULTATI LIVE GARA ed ORARI
Segui live su www.infotrial.it la prova di Baceno, dalle 8:30 il live.
RISULTATI LIVE GARA
ORARI DI PARTENZA
14 Settembre 2019
Campionato Italiano Outdoor
5° Prova Baceno
Organizzazione Motoclub Domo '70
DABILL e SPREAFICO IN POLE POSITION
Qualifiche di Baceno con percorso impegnativo e spettacolare nella giornata di Sabato.
Mattia Spreafico , portacolori Sherco vince la prova di velocità classe TR2 concludendo senza appoggi.
L’inglese James Dabill è il migliore dei piloti della TR1, successo Beta che vale doppio visto che il migliore degli italiani è Luca Petrella.
Domani dalle 8:30 le gare ed il live su www.infotrial.it
RISULTATI QUALIFICHE
14 Settembre 2019
Campionato Italiano Outdoor
5° Prova Baceno
Organizzazione Motoclub Domo '70
RISULTATI LIVE QUALIFICHE ed ORARI
Segui live su www.infotrial.it le qualifiche della prova di Baceno, dalle 17 il live.
RISULTATI LIVE QUALIFICHE
11 Settembre 2019
Beta Evo 2020
Tutte le foto e le caratteristiche
Partendo dal profondo intervento di sviluppo ad affinamento tecnico effettuato dagli ingegneri della Casa toscana lo scorso anno, che aveva consentito di ottenere una moto ancor più performate ed affidabile, la nuova Evo My 2020 presenta un ulteriore step evolutivo, soprattutto in termini di design ed ergonomia. ...CONTINUA
8 Settembre 2019
Campionato Regionale Piemontese 2019
5° Prova Mezzana Mortigliengo (Bi)
Organizzazione Motoclub Valli Biellesi
Quinto appuntamento del torneo regionale piemontese, disputatasi oggi a Mezzana Mortigliengo in provincia di Biella con il Motoclub Valli Biellesi in veste di organizzatore.
CLASSIFICHE
7 Settembre 2019
Campionato Italiano Trial Indoor 2019
4° Prova Monza
Organizzazione Motoclub Monza
COMMENTO E RISULTATI CITI e CLASSI TR
Terzo successo e nono titolo italiano indoor per Matteo Grattarola che con la Montesa del Team Sembenini Nils Red Moto, aggiunge un altro titolo alla lunga serie che lo rende il pilota italiano più titolato di sempre.
Due giri e sei zone per la manche serale della manifestazione organizzata dal Motoclub Monza che, in Piazza Cambiaghi, davanti alla sede della provincia di Monza-
Seconda piazza per Luca Petrella alfiere Beta che precede Gianluca Tournour del Team Gas Gas Spea Nils.
Posizioni invertite nella graduatoria finale di campionato che, vede il piemontese precedere il lecchese.
Un solo giro nella fase serale, dopo i due del pomeriggio per i migliori tre piloti delle classi TR4, 3 e 2 che, hanno sfidato nuovamente cinque sezioni come nei primi due terzi di gara.
In TR2 Tommaso Bottini su Gas Gas del Team Spea Nils prevale per un punto su Michele Ruga portacolori della Scorpa Italia.
Tr3 per Christian Bassi su Beta del Team 3D, che grazie al minor tempo di gara supera Luca Buschi del Team Motomania, per entrambi un solo appoggio in 15 no stop, terza piazza per Paolo Brandani, compagno di squadra di Buschi.
Successo di Simone Jannon del Team Spea Gas Gas Nils nella TR4, argento per Alessandro Rossi del Motoclub Domo ’70 su Gas Gas, mentre l’argento va al Team Beta Rabino Sport con Roberto Stupino.
Presto gallerie fotografiche.
GALLERIA GARA POMERIGGIO
CLASSIFICHE
CLASSIFICA FINALE ITALIANO INDOOR
7 Settembre 2019
Campionato Italiano Trial Indoor 2019
4° Prova Monza
Organizzazione Motoclub Monza
RISULTATI LIVE GARA
Formula urban trial per l'ultima tappa del tricolore indoor che, andrò in scena a Monza dalle ore 11 con i minitrial e le classi fino alla TR2, mentre alle 19 sarà la volta dei piloti impegnati per la conquista del titolo italiano.
Potrete seguire la quarta prova del campionato italiano indoor con le classifiche live su www.infotrial.it.
CLASSIFICHE LIVE GARA TR1
7 Settembre 2019
Campionato Italiano Trial Indoor 2019
4° Prova Monza
Organizzazione Motoclub Monza
RISULTATI GARA MINITRIAL
Piazza Cambiaghi dedicata al trial nel sabato del Gp d’Italia di Formula 1 di Monza.
Mattino e primo pomeriggio con al via i piloti della Minitrial in gara per il campionato regionale lombardo, quattro zone indoor da ripetere quattro volte hanno visto la vittoria di:
Mirko Pedretti con la Beta del Team 3D nella Minitrial B, Alessandro Uberti delle Fiamme Oro Giovani su Beta, Alessia Bacchetta del Motoclub Lazzate su Gas Gas nella Minitrial Femminile B, Daniel Cerutti del Motoclub Lazzate su Gas Gas.
Alle 19 e 30 inizierà la prova del tricolore indoor ed il terzo giro per classi TR, con classifiche live su www.infotrial.it
CLASSIFICHE
5 Settembre 2019
Minerva Oil disponibile anche in Italia
Minerva Oil è un brand francese che opera nel mondo dei motori con prodotti nati per diverse discipline.
I lubrificanti Minerva sono stati scelti per il primo equipaggiamento da Sherco ed importati in Italia dalla Effemme Motoracing. ...CONTINUA
3 Settembre 2019
Sabato 7 Settembre a Monza Campionato Italiano Indoor
PROGRAMMA
Organizzazione Motoclub Monza
Avra' luogo sabato 07 settembre 2019 a Monza, in Piazza Cambiaghi, una delle piazze del centro cittadino, l'ultima prova del Campionato Italiano Indoor con la formula Urban Trial,
Gara aperta a tutte le categorie TR e Mini, l'iscrizione dovra' essere fatta tramite il sistema SIGMA, il costo di iscrizione e' di euro 30,00:
Per i piloti che si iscriveranno parteciperanno all'estrazione di una serie di materiale tecnico (caschi, guanti, olio, manopole, leve, pastiglie ecc)
Abbinata in questa occasione anche una prova del Campionato Regionale Lombardo Mini Trial .
Questo evento si svolge all'interno nel weekend in cui si corre sulla prestigiosa pista monzese il Gran Premio di F 1, in abbinamento a #MONZAFUORIGP. L'occasione di essere inseriti in un simile contesto da la possibilita' al nostro settore di usufruire di una platea numerosa ed e' per questo che il Moto Club Monza ha pensato che essere presente con questa manifestazione.
Saranno inoltre presenti una serie di truck con iniziative di Street Food.Aree per bambini Musica Live e tanto altro ancora.
Coordinate Paddock e gara : 45.58168284797377_9.277503490448
2 Settembre 2019
Trofeo Centro Sud 2019
6° Prova Polcanto (Fi)
Organizzazione Motoclub True Riders
Ultima prova del Trofeo Centro Sud andato in scena in quel del Centro tecnico Federale FMI di Polcanto.
CLASSIFICHE
CLASSIFICHE DETTAGLIATE
2 Settembre 2019
Trofeo Nord Ovest Asi 2019
5° Prova Prarostino (To)
Organizzazione Motoclub A.S.D. Conca Verde
"Incomincia alla grande la seconda parte del 3° Trofeo Amatoriale Trial 2019 con il patrocino comitato Piemonte ASI con la 5 prova organizzata egregiamente da Associazione Conca Verde a Prarostino (To),
in un territorio in cui il nome Prarostino evoca bei ricordi e che ha visto nascere il trial in Italia molti anni fa,
gradita presenza oggi a questa prova di molti personaggi di spicco del trial che fu entusiasti e che ha fatto molto piacere vederli come spettatori sulle zone,
su un percorso molto bello e reso leggermente scivoloso a causa dei soventi fenomeni temporaleschi avuti fino a poche ore dal via, i 100 piloti iscritti sono stati accolti da una giornata soleggiata e ventilata, le zone molto scorrevoli ma allo stesso tempo impegnative e tecniche e senza code, con la sempre collaudata formula della doppia zona iniziale e un trasferimento adeguato tra una zona e altra,
i concorrenti hanno affrontato un percorso di 6,5 km. composte da 6 zone per tre volte,
molto combattute tutte le categorie e con le classifiche del trofeo ancora aperte a molte soluzioni , veniamo al dettaglio della gara.
nella categoria Expert vittoria per il forte pilota portacolori della Jotagas Alessandro Nucifora (Conca Verde) su un sempre concreto Ivan Mezzano (L'Aura) e terzo un positivo Matteo Vacchiero (Conca Verde),
categoria Open Clubman vittoria importante di Fabrizio Barre (Policesport) che approfitta della assenza del capoclassifica Cottelero per avvicinarsi alla vetta della classifica finale del trofeo, secondo Alberto Nicoletta (Vivimontoso), terzo il sempre regolare pilota di casa Ezio Maero (Conca Verde),
categoria Clubman come sempre numerosa e molto combattuta dove i primi sono racchiusi in poche penalità e vittoria di Massimo Rovej (L'Aura), secondo Francesco Pansa (Policesport), terzo Claudio Rocco (Vivimontoso),
categoria affollata gli Amatori dove vince un determinato Roberto Stupino (Valle Belbo), su Mauro Pianasso (Policesport), terzo Salvatore Crocitti (Policesport) e solo quarto il pilota ligure Franco Pesce (Infernotto) ,
categoria Femminile vince Giulia Kasermann (Vivimontoso), seconda Cindy Casadei (Conca Verde), terza Alessia Nucifora (L'Aura)
categoria motostoriche ancora una netta vittoria di Fabio Comba (Infernotto) su un sempre tenace Aldo Allione (Dragone) e terzo Stefano Germena (Policesport),
categoria Under 16 bella vittoria di Fabio Rausa (Valle Belbo) che rafforza il suo primato in classifica del trofeo, secondo Edoardo Ioppolo (Conca Verde) e terzo un felice Alberto Turco (Valle Belbo),
categoria Under 14 dove un convinto William Franzoni (L'Aura) vince e precede di un soffio Etienne Giacuzzo (Conca Verde), terzo Riccardo Lorenzatti (Infernotto)
categoria Under 10 con marce vince Alex Fuoglio (Infernotto) su Simone Gonnet (Conca Verde)
categoria Under 10 monomarcia vittoria del capoclassifica Alessandro Bianco (L'Aura), secondo Cristian Regaldo (Barbania), terzo Edoardo Branca (Infernotto).
Questa prova era anche valida per il trofeo a squadre dove vince Infernotto, seconda Policesport, terza Vivimontoso, quarta Conca Verde.
Prossimo appuntamento per la 6 prova a Mongiardino Ligure (Al) il 22 settembre, si ringrazia per le bellisime foto di gara allegate Valter Ribet e Gianni Mencucci"
CLASSIFICHE
CLASSIFICHE CAMPIONATO
1 Settembre 2019
Test TRRS ONE R 300 2020
con video
Una nuova versione che unisca la TRRS One alla RR.
Questa è la TRRS ONE R 2020, modello che presenta molti particolari adottati dalla versione Factory Italia disponile dal 2019, arricchita con alcune componenti montate sulle RR e GOLD. ...CONTINUA