Eventi 2019 - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi 2019

Gare e calendari
 


 

26 Dicembre 2019


Un anno di trial
Ripercorriamo il 2019
Gennaio - Giugno


 
 
 
 

Pochi giorni e consegneremo il 2019 ai libri di storia, ripercorriamo questi 365 giorni attraverso le notizie di infotrial.it.

Buona Lettura

 


 

Gennaio

L'anno si apre con la notizia del passaggio di Lorenzo Gandola a Vertigo e di Franz Kadlec a Trrs, ricordiamo poi lo speciale dedicato alle ragazze del trial italiano ed infine la Mulatrial del Mare di Albenga con al via 500 appassionati.

 
 

1 Gennaio 2019


Lorenzo Gandola con Vertigo e Kadlec con Trrs

Lorenzo Gandola tricolore 2018 nella TR2, ha ufficializzato l'accordo che lo vedrà correre con la Vertigo nel 2019.

Nuovo acquisto anche per Trrs che ha iniziato una collaborazione con Franz Kadlec.

 


 

14 Gennaio 2019


Il trial in rosa, le ragazze del trial italiano

Il trial al femminile è un settore sempre più attivo ed è in aumento il numero delle praticanti.

Presenti alle gare e mulatrial le ragazze, donne, mamme di piloti e pilotesse, scelgono di trascorrere qualche ora di relax su una due ruote. ...CONTINUA

 


 

27 Gennaio 2019


Mulatrial del Mare 2019 con al via 500 appassionati
Organizzazione Motoclub Albenga
COMMENTO, VIDEO e GALLERIA FOTOGRAFICA

Quando arde la passione poco importa se piove o c’è il sole, se fa caldo o freddo perché tutto diventa più leggero ed anche in una giornata non certo delle migliori, sul viso prende forma un sorriso che lascia alle spalle tutto.
In quell’istante catturato dalla fotografia che il Motoclub Albenga ha voluto sistemare nel punto più panoramico della 12° Mulatrial del Mare, per ricordare Giorgio Donaggio, traspare tutta la passione del trialista di Toirano.
Tutti i soci del sodalizio savonese hanno raccolto il messaggio di quel fotogramma e hanno dato il 110% per rendere speciale una giornata di trial, che ha visto 500 trialisti percorrere i sentieri che abbracciano Albenga, Alassio ed Andora.
Uno staff di ogni età di entrambi i sessi, compresa la giovane mascotte Davide Doglio, hanno lavorato per molti weekend per allestire i tre percorsi, soluzione che permette a tutti di divertirsi e nella giornata di domenica hanno operato senza sosta alle iscrizioni, ristoro e pranzo a fine giornata a chiudere una giornata caratterizzata dal sole e temperature che, nel pomeriggio hanno sfiorato i 20 gradi all’arrivo al paddock.

IL VIDEO

GALLERIA FOTOGRAFICA

 


 

Febbraio

Michele Oberburger porta il trial da Papa Francesco, Febbraio è anche il mese dell'X Trial di Barcellona, vi presentiamo un dietro le quinte e le curiosità dell'indoor più famoso che nel 2019 ha visto un acceso confronto tra Toni Bou ed Adam Raga che, riesce a vincere in Catalunya.

 


 

6 Febbraio 2019


Michele Oberburger porta il trial da Papa Francesco


Giornata carica di emozione per Michele Oberburger che ha incontrato Papa Francesco in Vaticano.

Il pilota Trentino ha indossato la maglia da gara dei vigili del fuoco nell'udienza con il Santo padre che, ha comunicato ai famigliari di seguire le gesta di Michele, l'unico trialista autistico che in sella ad una moto riesce a superare le difficoltà della vita.

 


 

15 Febbraio 2019


X Trial di Barcellona
Il dietro le quinte e le curiosità dell'indoor più famoso

Il trial indoor permette di portare il nostro sport vicino alla gente, la formula più spettacolare e diretta per mostrare la disciplina.

Piazze, palazzetti e campi sportivi sono le location ideali per una manifestazione indoor.

Ciò che vi presentiamo oggi è un dietro le quinte dell’indoor più conosciuto, quello del Palau Sant Jordi di Barcellona, che ha spento 42 candeline lo scorso 3 febbraio. ...CONTINUA

 


 

Marzo

La stagione agonistica parte come da tradizione con la Due giorni della Brianza dove si impongono Matteo Grattarola, Emma Bristow, Andrea Soulier, Martina Gallieni, Hans Zenklusen e Marco Marranci, gara baciata dal sole in questa edizione.
Test comparativa stivali nel 2019 per il nostro sito, a confronto Alpinestars, Forma, Gaerne, Hebo e StylMartin.
Dopo la consueta pausa invernale il torneo tricolore outdoor riparte da Sangemini.

 
 

3 Marzo 2019

Grattarola, Bristow Soulier, Gallieni, Zenklusen e Marranci vincono la Due giorni della Brianza



Abbiamo voluto dedicare la foto di copertina a Carlo Fabbri, unico pilota in gara da ben 37 anni alla Due Giorni della Brianza, simpatia e voglia di andare in moto non mancano al pilota lombardo.

Vincono invece l'edizione numero 37 Matteo Grattarola con la Montesa del Team Sembenini Nils Red Moto nella Top, Emma Bristow con la Sherco regola tutti nella Super, Simone Soulier con la Beta del Team Rabino Sport trionfa nella Entry, la Femminile va a Martina Gallieni del Team Trrs Italia, Amatori allo svizzero Hans Zenklusen alla guida di una Beta 4 Tempi e la Vintage al fiorentino Marco Marranci su Fantic.

GALLERIA FOTOGRAFICA

CLASSIFICHE

COMUNICATO TEAM SEMBENINI NILS RED MOTO

COMUNICATO TEAM TRRS ITALIA

 


 

6 Marzo 2019


Comparativa stivali trial
con tabella e caratteristiche tecniche per metterli a confronto

Il trialista supera percorsi accidentati dove l’obiettivo è quello di arrivare al cartello FIN a zero, per riuscirci prima verifica la zona a piedi cercando, spesso, di renderla più facile con qualche calcio qua e la agli ostacoli che possono disturbarlo nell’esecuzione.

Nell’affrontarla poi capita di colpire gli ostacoli con i piedi o doversi aiutare con una bella “zampata”. ...CONTINUA

 


 

31 Marzo 2019


Campionato Italiano Trial 2019
Sangemini 30 e 31 Marzo
Classifiche e breve commento

Sole splendente sulla prima prova del Campionato Italiano che ha preso il via da Sangemini.
Lo staff del Motoclub racing Terni ha posizionato in pieno centro cittadino il paddock e tre zone del tricolore, che ha visto al via sia gli adulti che i giovanissimi della minitrial, i quali hanno dimostrato nelle sezioni tracciate nelle aree verdi di Sangemini che il trial può essere praticato da tutti.
Dodici prove totali e due giri per gli over 16, mentre sei no stop da ripetersi tre volte per i minitrial hanno decretato i vincitori:

Matteo Grattarola (Montesa Nils Red moto) nei TR1, Sergio Piardi (Beta team Locca) tra i TR2, Andrea Gabutti (Team Trrs Italia) tra i TR3, Cristian Bassi (Beta Team 3D) nei TR3 125, Marco Andreoli (Team Vertigo Italia) nella TR3 OPEN, Alex Brancati (Beta Top Trial Team) nella FEMMINILE, Michael Vignaroli (Beta Motoclub Tre Torri -Colli Fiorentini) tra i TR4,, Edoardo Verdari (Electric Motion) ET A.
Giacomo Brunisso (Gas Gas Fiamme Oro) nella MINITRIAL A, Mirko Pedretti (Beta Team 3D) nella MINITRIAL B, Matteo Cella (Beta Team Pro Park) nella JUNIORES C, Alice Bergamo (Gas Gas Team Pro Park) nella MINITRIAL D e Lorenzo Zeccarelli (Beta Motoclub Lazzate) nella MINITRIAL OPEN, Martina Brandani (Beta Motoclub Lazzate) nella MINITRIAL FEMMINILE B e Michel Vietti Violi (Beta Motoclub Domo '70) nella MINITRIAL ET B.

Prossimo appuntamento a Gerola Alta in Valtellina nel primo weekend di giugno

GALLERIA FOTOGRAFICA DOMENICA

GALLERIA FOTOGRAFICA JUNIORES

GALLERIA FOTOGRAFICA SABATO



CLASSIFICA

CLASSIFICA DETTAGLIATA

CLASSIFICA MINITRIAL

CLASSIFICA MINITRIAL DETTAGLIATA

 


 

Aprile

In una giornata caratterizzata dalla pioggia e freddo inizia anche la stagione indoor sul lungomare di Vado Ligure.
Il mese prosegue con il test pinza freno anteriore monoblocco Braktec 2019 ed i successi di Alex Brancati e Cristian Bassi che vincono nella prima giornata del Campionato Europeo di Pietramurata, successi italiani che verranno ripetuti anche a Monza dove il trial ritorna sulla parabolica, luogo simbolo dell'autodromo nazionale.

 
 

8 Aprile 2019


Campionato Italiano Trial Indoor 2019
Vado Ligure
Organizzazione Motoclub La Guardia
GALLERIE FOTOGRAFICHE COMPLETE e COMUNICATI TEAM

Pioggia e sole si sono alternati nella prova inaugurale del Campionato Italiano Trial Indoor che ha preso il via dal lungomare di Vado Ligure, manifestazione cha ha visto la formula Urban Trial, con sei sezioni disegnate nel centro del borgo Ligure.
Giornata di sport dedicata alla sensibilizzazione nei confronti dell’autismo, con Michele Oberburger in gara con la sua Beta Evo che per celebrare la giornata mondiale di questo disturbo del neurosviluppo (2 Aprile), ha utilizzato una grafica dedicata.
Mattinata di gara dedicata ai minitrialisti e piloti delle classi fino alla Tr2, mentre al pomeriggio alle 14:30 i migliori tre di ogni categoria del mattino si sono sfidati, con un terzo giro da sommare ai due precedenti, che ha anticipato i migliori specialisti italiani, in lizza per la vittoria della prova del tricolore Indoor, con James Dabill, alfiere Beta, a dare un tocco di internazionalità all’evento.
Vittorie di Matteo Grattarola con la Montesa del Team Sembenini Nils Red Moto nella Tr1, Tommaso Bottini su Gas Gas del Team Spea Nils nella Tr2, Dario Doglio Gas Gas Team Spea Nils in Tr3, Orazio Scicolone su Trrs del Mototoclub La Guardia in Tr4, Mauro Pianasso su Beta del Motoclub Valli del Canavese nella Tr5, Alessio Lo Presti con la Beta del team Rabino Sport nella Minitrial B ed infine Alberto Turco su Beta del Motoclub Real Trial Castellinaldo.
A chiudere la  due giorni di sport l’esibizione dello Show Action Group formato da Sergio Canobbio, Matteo Cominoli e Simone Staltari, oltre al Bike Trial Show di Diego Donadonibus.
Prossima tappa del torneo indoor a Varazze, sempre in provincia di Savona il 5 Maggio.

GALLERIA FOTOGRAFICA URBAN TRIAL

GALLERIA FOTOGRAFICA ITALIANO INDOOR

Comunicati Team

Team Montesa Sembenini Nils Red Moto

Team Trrs Italia

Team Spea Gas Gas Nils


CLASSIFICA

CLASSIFICA DETTAGLIATA

 


 

10 Aprile 2019


Test pinza freno anteriore monoblocco Braktec 2019


L'impianto frenante anteriore nel trial non svolge, come nelle altre discipline, il solo ruolo di arrestare o rallentare la moto.

Con il dito indice il pilota stimola le pastiglie quando sposta le ruote, mentre rimane in equilibrio prima di affrontare un ostacolo, bloccare la moto in pochissimi centimetri ed in molte altre situazioni. ...CONTINUA

 


 

27 Aprile 2019


Alex Brancati e Giacomo Brunisso vincono nella prima giornata del
Campionato Europeo di Monza


Nuovi successi tricolori nella prima giornata del Campionato Europeo andato in scena all’interno dell’Autodromo di Monza.
Le zone sulla sopraelevata, curva con pendenze anche dell’80% e le sezioni disegnate all’interno del parco che ospitano il circuito, ha creato un ambiente unico, con il sottofondo dei motori spremuti al massimo nella pista che ospita il Gp d’Italia di formula 1.
Alex Brancati su Beta del Motoclub La Guardia e Mirko Brunisso con la Gas Gas del settore giovanile delle Fiamme Oro, hanno conquistato il gradino più alto del podio.
Dario Doglio del Team Gas Gas Spea Nils ed Andrea Sofia Rabino alla guida della Beta del  Team Rabino Sport hanno contribuito a rendere speciale questa prima giornata monzese.
Domani nuove sfide con al via i migliori specialisti continentali.

GALLERIA FOTOGRAFICA

CLASSIFICHE

CLASSIFICHE DETTAGLIATE

 


 

Maggio

Maggio mese della Scottish Six Days Trials, infotrial segue i piloti in gara con il diario che giorno per giorno viene redatto.
Solo 64 kg per un prototipo con propulsore Beta, infine il Gp d'Italia vede vincitori Bou, Grattarola e Touly.

 
 

5 Maggio 2019


Scottish Six Days trials 2019
Il diario di viaggio dei piloti italiani


Anche quest'anno infotrial seguirà la sei giorni di Scozia, attraverso la pagina dedicata potrete trovare il diario ed i risultati della prova scozzese che vedrà al via sei piloti italiani. ...CONTINUA

 


 

16 Maggio 2019


Prototipo su base Beta da 64 kg

Il fuoco, un elemento fondamentale scoperto dall'uomo milioni di anni fa; un grande aiuto per la vita di tutti i giorni che purtroppo può   distruggere qualcosa a noi caro.

La storia che vi raccontiamo parte da un incendio di un garage, un luogo dove a farne le spese è anche una Beta Evo 2013. ...CONTINUA

 


 

27 Maggio 2019


Gp d'Italia a Pietramurata
Bou, Grattarola e Touly a segno
GALLERIE FOTOGRAFICHE COMPLETE

Oro per i piloti italiani nel Gp d'Italia di Pietramurata grazie a Matteo Grattarola alla guida dell Montesa del Team Sembenini Nils Red Moto.

Gara esagerata per toni Bou che vince con la metà dei punti degli avversari, mentre il francesce Touly su Scorpa è il migliore nelle 125.

GALLERIA SABATO

GALLERIA DOMENICA


CLASSIFICHE

 


 

Giugno

Sherco è la prima casa a lanciare il modello 2020.
Albert Cabestany torna alle gare iridate partecipando al torneo per moto elettriche con la Gas Gas.
A Castellinaldo si chiude il mese di Giugno con la tappa del Campionato Regionale Piemontese e Ligure.

I prossimi sei mesi tra pochi giorni su www.infotrial.it

 
 

3 Giugno 2019


Sherco 2020


Presentata oggi la Sherco 2020, la casa franco - spagnola è la prima ad aver presentato il modello della prossima stagione.

 


 

13 Giugno 2019


Cabestany ritorna a correre nel mondiale per moto elettriche alla guida della Gas Gas


Albert Cabestany ritornerà in gara nelle due gare valide per il mondiale trial elettrico.

Il pilota di Tarragona guiderà la Gas Gas a propulsione ad impatto zero nei Gp di Olanda e Belgio in programma nei prossimi due weekend.

 


 

30 Giugno 2019


Campionato Regionale Ligure e Piemontese
Castellinaldo d'Alba (Cn) TPV SPORT
CLASSIFICHE GARA , COMMENTO COMPLETO E GALLERIE FOTOGRAFICHE

Oltre 120 partenti in un torrido TPV Sport di Castellinaldo d'Alba, teatro della prova di Campionato Regionale Ligure e Piemontese organizzata dal Motoclub Real Trial Castellinaldo.
Nel Trial park cuneese ideato da Osvaldo Scremin insieme alla moglie Carla, i piloti hanno ritrovato sezioni già teatro di manifestazioni a livello nazionale (hard Trial), create utilizzando i pendii naturali e le pietre riportate di varie dimensioni per permettere ai trialisti di ogni livello di divertirsi. ...CONTINUA

 

























 
Torna ai contenuti | Torna al menu